photo4u.it


Editiong Professionale (altro che Adobe Photoshop)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto (uso questa locuzione perchè credo che quesat libertà che mi prendo ti darà fastidio e non ne capisco il motivo) di farti notare che se una persona pubblica la propria galleria personale su internet lo farà cercando di ottenere la migliore qualità possibile. Infatti il pubblicare foto su internet ha come unico scopo quello di mostrare agli altri una cosa bella (e quindi il più possibile vicina alla perfezione).


Inoltre dato che tutti i ccd tranne quelli della Sigma sono interpolati è migliore una foto a 1/2 della massima risoluzione che quella alla massima risoluzione. Dato che solo ogni 3 pixel possiamo otternere un'informazione completa...

La massima risoluzione è solo un'interpolazione che solitamente si traduce in una leggera sfocatura. Come si vede chiaramente dalla recensione della Sigma su dpreview nel confronto con la canon 10D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
zuper ha scritto:
gik25 ha scritto:
zuper ha scritto:
gik25 ha scritto:
Si ma guarda le altre foto... ad esempio quelle rimesse a fuoco.


ma questo non ne fa sicuramente un programma da preferire a ps...


Si ma se scatti una foto a 6 Mp e poi la vuoi ridimensionare a schermo intero per pubblicarla su internet quale prigramma usi?

Photoshop? il suo algoritmo primitivo te la sfoca mentre la ridimensioni...
O meglio non aumenta la nitidezza...

Quello di questo programma da un risultato migliore!


se devi pubblicare una foto su internet non deve essere PERFETTA...

algoritmo primitivo???

vabbè dai...mi sembra inutile continuare a discutere con te di questo...

tu credi che il tuo software da 150€ SCONOSCIUTO ai + sia il meglio...

e io continuo ad usare photoshop primitivo Smile



Io non capisco perchè fai così sembra che photoshop l'abbia creato tu... sembra che ti abbia ferito nell'orgoglio...

Semplicemente Photoshop e quel software hanno scopi diversi. Photoshop è un programma molto completo di editing fotografico. è un programma pensato per il grande pubblico con funzioni di semplice utilizzo.

Project Vega è una versione ancora rudimentale e ostica da usare di un programma basato su cmplessi algoritmi matematici che però permette cose che photoshop non può fare.

Lancsoz ad esempio non è supportato da photoshop. Mentre questo programma lo supporta addirittura in diverse varianti (via cosine, via walsh, ecc)

Il programma permette di fare molte cose che photoshop non supporta. Molte non ti serviranno però alcune potrebbero essere interessanti, tipo conservare lo spettro mentre ingrandisci un'immagine o cercare di rimetterla a fuoco. O ancora eliminare un certo tipo di rumore...


Comunque ripeto è piuttosto complicato da usare, ma non vedo perchè non usarlo solo perchè sono io a consigliartelo. Riflettici e non rispondermi. Decidi da te se è così o meno, e se è il caso di provarlo o no...


Però non capisco proprio perchè arrivi a incazzarti con me perchè ti do un consiglio?


ecco appunto...io gia mi impicco con PS!!!!!figuriamoci se mo ricomincio con un altro programma......e poi dove lo trovo?...o devo spendere 150€? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Mi permetto (uso questa locuzione perchè credo che quesat libertà che mi prendo ti darà fastidio e non ne capisco il motivo) di farti notare che se una persona pubblica la propria galleria personale su internet lo farà cercando di ottenere la migliore qualità possibile. Infatti il pubblicare foto su internet ha come unico scopo quello di mostrare agli altri una cosa bella (e quindi il più possibile vicina alla perfezione).


Inoltre dato che tutti i ccd tranne quelli della Sigma sono interpolati è migliore una foto a 1/2 della massima risoluzione che quella alla massima risoluzione. Dato che solo ogni 3 pixel possiamo otternere un'informazione completa...

La massima risoluzione è solo un'interpolazione che solitamente si traduce in una leggera sfocatura. Come si vede chiaramente dalla recensione della Sigma su dpreview nel confronto con la canon 10D...


ma dai?? non la sapevo questa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
schaudy
non più registrato


Iscritto: 30 Mar 2004
Messaggi: 350
Località: Oristano

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemmeno io la sapevo.... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo sapevate veramente?

Date un'occhiata qui: http://www.hyperreview.com/Fotografia/X3%20Foveon.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
gik25 ha scritto:
zuper ha scritto:
gik25 ha scritto:
zuper ha scritto:
gik25 ha scritto:
Si ma guarda le altre foto... ad esempio quelle rimesse a fuoco.


ma questo non ne fa sicuramente un programma da preferire a ps...


Si ma se scatti una foto a 6 Mp e poi la vuoi ridimensionare a schermo intero per pubblicarla su internet quale prigramma usi?

Photoshop? il suo algoritmo primitivo te la sfoca mentre la ridimensioni...
O meglio non aumenta la nitidezza...

Quello di questo programma da un risultato migliore!


se devi pubblicare una foto su internet non deve essere PERFETTA...

algoritmo primitivo???

vabbè dai...mi sembra inutile continuare a discutere con te di questo...

tu credi che il tuo software da 150€ SCONOSCIUTO ai + sia il meglio...

e io continuo ad usare photoshop primitivo Smile



Io non capisco perchè fai così sembra che photoshop l'abbia creato tu... sembra che ti abbia ferito nell'orgoglio...

Semplicemente Photoshop e quel software hanno scopi diversi. Photoshop è un programma molto completo di editing fotografico. è un programma pensato per il grande pubblico con funzioni di semplice utilizzo.

Project Vega è una versione ancora rudimentale e ostica da usare di un programma basato su cmplessi algoritmi matematici che però permette cose che photoshop non può fare.

Lancsoz ad esempio non è supportato da photoshop. Mentre questo programma lo supporta addirittura in diverse varianti (via cosine, via walsh, ecc)

Il programma permette di fare molte cose che photoshop non supporta. Molte non ti serviranno però alcune potrebbero essere interessanti, tipo conservare lo spettro mentre ingrandisci un'immagine o cercare di rimetterla a fuoco. O ancora eliminare un certo tipo di rumore...


Comunque ripeto è piuttosto complicato da usare, ma non vedo perchè non usarlo solo perchè sono io a consigliartelo. Riflettici e non rispondermi. Decidi da te se è così o meno, e se è il caso di provarlo o no...


Però non capisco proprio perchè arrivi a incazzarti con me perchè ti do un consiglio?


ecco appunto...io gia mi impicco con PS!!!!!figuriamoci se mo ricomincio con un altro programma......e poi dove lo trovo?...o devo spendere 150€? Rolling Eyes


qui: http://www.infosphere.uz.ua/vega/vegasetup.exe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora:

non mi sembrava di essere incazzato...ho messo pure la faccina col sorriso Smile

e comunque non sono io che ho dato dell'allocco a tutti i designer del mondo..

ti ho semplicemente detto che PER QUELLO CHE SERVE A ME ps è già più che ottimo....

per quanto riguarda la risoluzione del ccd io faccio le foto a 3mp con la s5000 che VIRTUALMENTE fa i 6mp Smile

e comunque per quello che penso io se un software è virtualmente SCONOSCIUTO (da un bel po..dato che avevo seguito anche la tua discussione su hwp) vuol dire che non è il massimo...

sarà anche un bel programma...con qualche algoritmo in + rispetto a ps ma con molte altre funzioni in meno...

per cui se devo decidere tra i 2 software prendo sempre e comunque ps...

ciao Wink

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
allora:

non mi sembrava di essere incazzato...ho messo pure la faccina col sorriso Smile

e comunque non sono io che ho dato dell'allocco a tutti i designer del mondo..

ti ho semplicemente detto che PER QUELLO CHE SERVE A ME ps è già più che ottimo....

per quanto riguarda la risoluzione del ccd io faccio le foto a 3mp con la s5000 che VIRTUALMENTE fa i 6mp Smile

e comunque per quello che penso io se un software è virtualmente SCONOSCIUTO (da un bel po..dato che avevo seguito anche la tua discussione su hwp) vuol dire che non è il massimo...

sarà anche un bel programma...con qualche algoritmo in + rispetto a ps ma con molte altre funzioni in meno...

per cui se devo decidere tra i 2 software prendo sempre e comunque ps...

ciao Wink



Su questo concordo pienamente Smile

Il programma in questione purtroppo costa e non si trova in versione freeware quindi è già limitato in partenza... e poi photosphop è indubbiamente migliore per i compiti di ogni giorno.

PS: anche irfranview supporta alcuni algoritmi di resampling supportati da questo programma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Permettetemi di rammentarvi che photoshop non è un'applicazione x tutti i giorni... è un prodotto professionale destinato ad un'uso professionale in ambito photo/grafico/creativo. Tant'è che non è a buon mercato nè tantomeno gratuito: costa oltre mille euro + iva. Rolling Eyes

Photoshop oltre alle varie funzioni ed agli strumenti di cui dispone è uno standard aperto integrabile con una miriade di filtri e applicazioni di terze parti, realizzate proprio per risolvere specifiche esigenze non contemplate o migliorabili nel pacchetto adobe.

L'applicazione di cui gik parla è assimilabile più a queste ultime che direttamente a photoshop e non è assolutamente confrontabile con il pacchetto adobe.. casomai potrebbe esserne una validissima integrazione. Wink

Gik.. il piccolo putiferio nasce dal titolo che hai dato al tuo thread: la frase tra parentesi è davvero fuori luogo. Rolling Eyes

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Permettetemi di rammentarvi che photoshop non è un'applicazione x tutti i giorni... è un prodotto professionale destinato ad un'uso professionale in ambito photo/grafico/creativo. Tant'è che non è a buon mercato nè tantomeno gratuito: costa oltre mille euro + iva. Rolling Eyes

Photoshop oltre alle varie funzioni ed agli strumenti di cui dispone è uno standard aperto integrabile con una miriade di filtri e applicazioni di terze parti, realizzate proprio per risolvere specifiche esigenze non contemplate o migliorabili nel pacchetto adobe.

L'applicazione di cui gik parla è assimilabile più a queste ultime che direttamente a photoshop e non è assolutamente confrontabile con il pacchetto adobe.. casomai potrebbe esserne una validissima integrazione. Wink

Gik.. il piccolo putiferio nasce dal titolo che hai dato al tuo thread: la frase tra parentesi è davvero fuori luogo. Rolling Eyes


Si ma l'ho scritta apposta... serve ad attirare l'attenzione.

Ti faccio un altro esempio:
Hai mai pensato che potrebbe essere giusto minacciare sanzioni severissime e ingiuste e poi non applicarle? Machiavelli descrive il concetto con un paragone: "come l'arciere deve alzare la mira per centrare il bersaglio..." così io devo titolare ad effetto per far conoscere a tutti le funzionalità (non eccezionali, ma inedite) di questo tool (che effettivamente assomiglia molto a un plugin che vada a completare photoshop)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprendo il senso delle tue parole, conosco bene il sistema e lo ritengo anke efficace in alcune situazioni... ma non certo su p4u, una comunità di gente che sa ascoltare e sa parlare senza machiavellici stratagemmi di "marketing", semplicemente con rispetto. Wink

hai notato quale è stato invece il risultato del mirare alto.. Rolling Eyes

gik25 ha scritto:
Io non capisco perchè fai così sembra che photoshop l'abbia creato tu... sembra che ti abbia ferito nell'orgoglio...

Comunque ripeto è piuttosto complicato da usare, ma non vedo perchè non usarlo solo perchè sono io a consigliartelo. Riflettici e non rispondermi. Decidi da te se è così o meno, e se è il caso di provarlo o no...

Però non capisco proprio perchè arrivi a incazzarti con me perchè ti do un consiglio?


E' normale che uno abbia da risentirsi nel momento in cui vengono malamente e impropriamente giudicate le sue scelte.. non trovi? Smile
Se il tuo intento era quello di generare curiosità nei confronti del software che ci segnali... sappi che lo hai reso invece un pò antipatico. Ti sarà più difficile ora farlo provare. Ops

A proposito... sai che fine ha fatto machiavelli vero? Very Happy

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:

A proposito... sai che fine ha fatto machiavelli vero? Very Happy



è vero, è un po' che non posta + manco una foto... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
1pixel ha scritto:

A proposito... sai che fine ha fatto machiavelli vero? Very Happy



è vero, è un po' che non posta + manco una foto... Rolling Eyes


???

Non ho ben capito... non ricordo comunque, che fine ha fatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: posso fare un discorso senza che vi offendiate? Vale anche per me! E in generale per tutti i forumisti...

Credo che il forumista, in generale, abbia una sorta di distorsione simile a quella che potrebbe avere un poliziotto: ha un modo di vedere le cose molto legato alla sua particolare natura...

Diciamo che è per natura molto scettico (ne sente così tante di cazzate e di discorsi fatti da altri forumisti sapientoni) che alla fine tende a diffidare fortemente di qualsiasi affermazione, tanto più se categorica. E lo fa in maniera nettissima, al limite del bastiancontrarianismo (sapete chi è un bastian corntrario) o peggio ancora al limite del "so tutto io e non c'è niente che mi possa essere insegnato".

Come ho detto è anche un mio difetto, e mi pare non sia solo mio...

Più volte ho provato a dare una visione alternativa a quella classica e spesso la gente non si è nemmeno posta minimamente il problema di controllare, ma si è limitata a smentire senza alcun controllo...

Per molti è più importante sminuire un "sapientone" o un'affermazione categorica che scoprire qualcosa di utile...

Nella realtà, fuori dal forum, invece avviene spesso l'esatto contrario.


Che ne pensi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
PS: posso fare un discorso senza che vi offendiate? Vale anche per me! E in generale per tutti i forumisti...

Credo che il forumista, in generale, abbia una sorta di distorsione simile a quella che potrebbe avere un poliziotto: ha un modo di vedere le cose molto legato alla sua particolare natura...

Diciamo che è per natura molto scettico (ne sente così tante di cazzate e di discorsi fatti da altri forumisti sapientoni) che alla fine tende a diffidare fortemente di qualsiasi affermazione, tanto più se categorica. E lo fa in maniera nettissima, al limite del bastiancontrarianismo (sapete chi è un bastian corntrario) o peggio ancora al limite del "so tutto io e non c'è niente che mi possa essere insegnato".

Come ho detto è anche un mio difetto, e mi pare non sia solo mio...

Più volte ho provato a dare una visione alternativa a quella classica e spesso la gente non si è nemmeno posta minimamente il problema di controllare, ma si è limitata a smentire senza alcun controllo...

Per molti è più importante sminuire un "sapientone" o un'affermazione categorica che scoprire qualcosa di utile...

Nella realtà, fuori dal forum, invece avviene spesso l'esatto contrario.


Che ne pensi?


Grossomodo l'interpretazione sarebbe corretta se fosse riferita ad altri forum.
Qui su p4u non credo sia così.. almeno non ancora. Al momento siamo quasi 900 utenti... diciamo che si può tranquillamente parlare statisticamente.. sono qui dagli inizi e ti assicuro che il bastiancontrarismo non è prassi.
Posso dirti con estrema serenità che moltissimo dipende dall'atteggiamento con cui l'utente si pone. Nel caso specifico... consentimelo.. con cui tu ti poni. Rolling Eyes

Probabilmente il tuo atteggiamento (cmq rispettabile), ti mette nella condizione di percepire il forum così come lo vedi. Ma non è detto che sia realmente così, come non è detto che sia come lo vedo io. In buona sostanza esiste un forum diverso per ogni utente.

Io nel mondo reale trovo sia i bastian contrari (soprattutto in casa Ops ) sia i lecchini (un pò ovunque) sia quelli che proprio non si accorgono di me.

Sul forum è più o meno la stessa cosa.. solo che qui non sono Cosimo, con tutte le variabili, gli strumenti e le varie sfumature che ha Cosimo, sono solo 1pixel, e la mia essenza sono le mie parole e le mie foto. E visto che qui ho "solo" questi strumenti per comunicare.. provo a farne tesoro e usarli al meglio. Non so se ci riesco.. ma mi impegno molto.

Spesso nella vita si confonde il significato del termine comunicare... si pensa che significhi semplicemente parlare. Col risultato che tutti comunicano.. ossia parlano.. e fanno solo rumore. Comunicare invece vuol dire ascoltare e parlare. E perchè la comunicazione sia efficace è necessario un presupposto: il rispetto. Impossibile prescindervi.. pena la perdita dell'ascolto.

Se la comunicazione e costruita sul rispetto, diventa automaticamente profiqua.. e qualunque cosa si dica il risultato è quello di accrescere la nostra cultura, quella di chi parla e quella di chi ascolta. Smile

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2004 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
PS: posso fare un discorso senza che vi offendiate? Vale anche per me! E in generale per tutti i forumisti...

Credo che il forumista, in generale, abbia una sorta di distorsione simile a quella che potrebbe avere un poliziotto: ha un modo di vedere le cose molto legato alla sua particolare natura...

Diciamo che è per natura molto scettico (ne sente così tante di cazzate e di discorsi fatti da altri forumisti sapientoni) che alla fine tende a diffidare fortemente di qualsiasi affermazione, tanto più se categorica. E lo fa in maniera nettissima, al limite del bastiancontrarianismo (sapete chi è un bastian corntrario) o peggio ancora al limite del "so tutto io e non c'è niente che mi possa essere insegnato".

Come ho detto è anche un mio difetto, e mi pare non sia solo mio...

Più volte ho provato a dare una visione alternativa a quella classica e spesso la gente non si è nemmeno posta minimamente il problema di controllare, ma si è limitata a smentire senza alcun controllo...

Per molti è più importante sminuire un "sapientone" o un'affermazione categorica che scoprire qualcosa di utile...

Nella realtà, fuori dal forum, invece avviene spesso l'esatto contrario.


Che ne pensi?


non mi ritrovo per niente in quello che hai detto...

per natura sono consapevole di essere ignorante in molte cose...e sono il primo che si mette in gioco per imparare dagli altri...

buona parte del mio lavoro consiste nel TESTARE software...il che vuol dire che sono sempre in giro per internet a scaricare qualsiasi cosa mi capita tra le mani perchè può essere utile o almeno simpatico...

per cui non sono assolutamente di vedute ristrette in questo ambito...

ma come ti hanno detto in un altro post credo che il tuo non sia l'atteggiamento migliore...

titolo a parte....non puoi definire stupidi tutti i grafici...

e poi tutte quelle citazioni un pochino fuori luogo....tanto per far sapere che sai qualcosa....lo sappiamo praticamente tutti cosa vuol dire BASTIAN CONTRARIO...non c'è bisogno che ci chiedi se lo sappiamo...

il fatto è che non stai dando "una visione alternativa a quella classica" stai cercando di "vendere" un prodotto in maniera sbagliata...paragonandolo oltretutto a quello UNIVERSALMENTE definito il migliore software per la grafica...

anche in altri tuoi post ho notato...scusa se mi permetto...un far un po da sapientone...e non credo sia il caso di usarlo in posti come questo.

ciao

Smile

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
io dico solo che prima di scrivere un topic simile senza neppure averlo provato ci si debba pensare 2 volte


Concordo anche io, dicendo che si, PS, non è certo amichevole ma con un po' di buona volontà e seguendo i consigli e leggendo varie guide, si possono raggiungere risultati che certamente altri programmi, se pur ottimi, non si avvicinano neppure!

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2004 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
gik25 ha scritto:
PS: posso fare un discorso senza che vi offendiate? Vale anche per me! E in generale per tutti i forumisti...

Credo che il forumista, in generale, abbia una sorta di distorsione simile a quella che potrebbe avere un poliziotto: ha un modo di vedere le cose molto legato alla sua particolare natura...

Diciamo che è per natura molto scettico (ne sente così tante di cazzate e di discorsi fatti da altri forumisti sapientoni) che alla fine tende a diffidare fortemente di qualsiasi affermazione, tanto più se categorica. E lo fa in maniera nettissima, al limite del bastiancontrarianismo (sapete chi è un bastian corntrario) o peggio ancora al limite del "so tutto io e non c'è niente che mi possa essere insegnato".

Come ho detto è anche un mio difetto, e mi pare non sia solo mio...

Più volte ho provato a dare una visione alternativa a quella classica e spesso la gente non si è nemmeno posta minimamente il problema di controllare, ma si è limitata a smentire senza alcun controllo...

Per molti è più importante sminuire un "sapientone" o un'affermazione categorica che scoprire qualcosa di utile...

Nella realtà, fuori dal forum, invece avviene spesso l'esatto contrario.


Che ne pensi?


Grossomodo l'interpretazione sarebbe corretta se fosse riferita ad altri forum.
Qui su p4u non credo sia così.. almeno non ancora. Al momento siamo quasi 900 utenti... diciamo che si può tranquillamente parlare statisticamente.. sono qui dagli inizi e ti assicuro che il bastiancontrarismo non è prassi.
Posso dirti con estrema serenità che moltissimo dipende dall'atteggiamento con cui l'utente si pone. Nel caso specifico... consentimelo.. con cui tu ti poni. Rolling Eyes

Probabilmente il tuo atteggiamento (cmq rispettabile), ti mette nella condizione di percepire il forum così come lo vedi. Ma non è detto che sia realmente così, come non è detto che sia come lo vedo io. In buona sostanza esiste un forum diverso per ogni utente.

Io nel mondo reale trovo sia i bastian contrari (soprattutto in casa Ops ) sia i lecchini (un pò ovunque) sia quelli che proprio non si accorgono di me.

Sul forum è più o meno la stessa cosa.. solo che qui non sono Cosimo, con tutte le variabili, gli strumenti e le varie sfumature che ha Cosimo, sono solo 1pixel, e la mia essenza sono le mie parole e le mie foto. E visto che qui ho "solo" questi strumenti per comunicare.. provo a farne tesoro e usarli al meglio. Non so se ci riesco.. ma mi impegno molto.

Spesso nella vita si confonde il significato del termine comunicare... si pensa che significhi semplicemente parlare. Col risultato che tutti comunicano.. ossia parlano.. e fanno solo rumore. Comunicare invece vuol dire ascoltare e parlare. E perchè la comunicazione sia efficace è necessario un presupposto: il rispetto. Impossibile prescindervi.. pena la perdita dell'ascolto.

Se la comunicazione e costruita sul rispetto, diventa automaticamente profiqua.. e qualunque cosa si dica il risultato è quello di accrescere la nostra cultura, quella di chi parla e quella di chi ascolta. Smile



O kappa...

Secondo te perchè mi pongo con questo atteggiamento?

pensaci un po' prima di rispondere...

Io non sono sicuro di saperlo... però credo (forse sbaglio) che sia perchè mi entusiasmo facilmente Ops


Comunque ti assicuro che non lo faccio per offendere nessuno. E ci provo (credimi) a non fare così... ma non ci riesco Triste

Non potete semplicemente accettarmi così come sono?


PS: fossimo fuori dal forum penso mi trovereste molto diverso da come mi immaginate (prepotente, gradasso, borioso, capiscione, ecc.) a meno che non foste proprio amici intimissssssimi... Smile Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Heineken? voglio lo smile con la pizza!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho ancora guardato il sito del tool.
per quanto mi riguarda puo' essere benissimo che riscali meglio di PS, o che applichi un filtro migliore di sharpening (anzi lo spero davvero)
non mi sembra furbo anzi dire "costa 150 euro. farà sicuramente schifo. non lo provo neppure"

visto che tu ce l'hai, posso chiederti, a questo punto se puoi farne una mini recensione con qualche foto, come quella che alcuni utenti fecero per per genuine fractals vs s-spline-pro?

grazie
Paolo

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi