photo4u.it


Borsa pronto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 1:23 pm    Oggetto: Borsa pronto Rispondi con citazione

Ciao,vorrei acquistare una borsa per uscite "leggere",dovrei metterci una d700,a volte con bg,e un 24-70 o al limite 80-200,avevo visto a serie toploader pro della lowepro e la serie pro digital zoom della tamrac,purtroppo non trovo immagini che mi rendano bene l'idea dell'ingombro e della paraticità,qualcuno che èpossiede qualcosa del genere saprebbe indirizzarmi?.Anche il velocity 8 della tamrac sembrerebbe fare al caso mio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui puoi vedere le foto http://www.taschenfreak.de/indexliste.htm

oppure qui http://www.cambags.com/camera_mainpage.htm Wink

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me più che una top loader che, personalmente, trovo scomode e in fondo ingombranti esattamente come una borsa "normale, opterei per una borsa, non so il tuo budget ma questo è uno dei casi in cui trovo comoda la Domke F3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio delle info,ma foto ne ho viste a bizzeffe,vorrei sapere se qualcuno le ha provate su campo per avere un idea veramente della praticità di utilizzo e del reale ingombro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah..allora avevo capito male ,ma nel titolo avevi scritto "non trovo delle immagini che mi rendano l'idea" Grat Grat ..... Diabolico
_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Ah..allora avevo capito male ,ma nel titolo avevi scritto "non trovo delle immagini che mi rendano l'idea" Grat Grat ..... Diabolico


Vero,ho scritto così Mah ,comunque quel che mi interessava veramente era l'ingombro,perchè se dovessi prendermi una borsa pronto,che alla fine sembra di avere uno zaino su un fianco tanto vale..... Very Happy
Comunque dal sito che mi hai dato il link,le foto rendono molto bene l'idea delle dimensioni interne,credo che opterò per una cosa tipo velocity 8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Vero,ho scritto così Mah ,comunque quel che mi interessava veramente era l'ingombro,perchè se dovessi prendermi una borsa pronto,che alla fine sembra di avere uno zaino su un fianco tanto vale..... Very Happy
Comunque dal sito che mi hai dato il link,le foto rendono molto bene l'idea delle dimensioni interne,credo che opterò per una cosa tipo velocity 8.


E' una delle poche borse che ho avuto ,e l'ho rivenduta subito !!! Motivo ? troppo ingombrante da portare come "monospalla" e quando "piena" anche troppo pesante,e alla lunga il peso che aggravia sulla spalla si fa sentire, direi che e' meglio una borsa classica ,piccola ,ma classica Wink

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con nitanital, alla fine una toploader ha lo stesso ingombro di una classica monospalla. Personalmente la abbandonai dopo un breve utilizzo, praticamente la regalai.
Se vuoi qualcosa di leggero e poco ingombrante, anche se non è il massimo come protezione dell'attrezzatura, torno a consigliarti la Domke, io uso la F2 (abbastanza grandina, ma la F3 dovrebbe fare al caso tuo, alternativa anche molto elegante sempre però a prezzi signficativi potrebbe essere una Billingham.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
E' una delle poche borse che ho avuto ,e l'ho rivenduta subito !!! Motivo ? troppo ingombrante da portare come "monospalla" e quando "piena" anche troppo pesante,e alla lunga il peso che aggravia sulla spalla si fa sentire, direi che e' meglio una borsa classica ,piccola ,ma classica Wink


Capisco,io adesso ho un velocity 7 che per d700 senza bg e 24,70 sarebbe quasi perfetto,devi solo "forzare" un pochino per far entrare la zona flash del corpo,ma credo sia normale,mi trovo anche piuttosto bene come tipologia di borsa,tra l'altro ho il fisico che mi permette di portare 5-6 kg di roba senza farci particolarmente caso,perciò pensavo al velocity 8.Vedi,valutavo una cosa tipo borsa pronto per le uscite tranquille e dove c'è molta gente,per dire,non so se hai mai avuto occasione di muoverti con zaino in una manifestazione dove sei spalla a spalla con altra gente,diventa invivibile,lo stesso sarebbe con uno zaino monospalla,perciò una borsa pronto sarebbe a mio avviso la scelta più giusta.
Comunque terro conto scuramente dei vostri consigli,e continuerò a valutare le possibilità,in settimana vedrò di procurarmi qualcosa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Capisco,io adesso ho un velocity 7 che per d700 senza bg e 24,70 sarebbe quasi perfetto,devi solo "forzare" un pochino per far entrare la zona flash del corpo,ma credo sia normale,mi trovo anche piuttosto bene come tipologia di borsa,tra l'altro ho il fisico che mi permette di portare 5-6 kg di roba senza farci particolarmente caso,perciò pensavo al velocity 8.Vedi,valutavo una cosa tipo borsa pronto per le uscite tranquille e dove c'è molta gente,per dire,non so se hai mai avuto occasione di muoverti con zaino in una manifestazione dove sei spalla a spalla con altra gente,diventa invivibile,lo stesso sarebbe con uno zaino monospalla,perciò una borsa pronto sarebbe a mio avviso la scelta più giusta.
Comunque terro conto scuramente dei vostri consigli,e continuerò a valutare le possibilità,in settimana vedrò di procurarmi qualcosa Ok!


Capisco il tuo problema , io ti ho riportato la mia esperienza personale con i monospalla ( e non li prendero' piu', mai piu' ), tutto qui.

cmq io mi trovo benissimo con un mini zaino ( che e' mini solo per dimensioni ,ma ci stanno tranquillamente 4 ottiche piu' BG + corpo macchina ), in pratica quello che ho in firma Kata DR 461, credimi davvero un ingombro minimo .

Mi spiace che non sei di zona,te lo avrei fatto provare,minimo ingombro e ottima portabilita'.

Se pero' tu hai gia' una borsa pronto e ti trovi bene ,non penso che cambierai idea e valuterai altre soluzioni ed e' giusto cosi' in fondo Wink

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino ti serva qualcosa del genere. Non capisco perché continui a non considerare nemmeno la Domke. Tieni anche presente che con borsa pronto si intende quella che "avvolge" esattamente la fotocamera con un obiettivo "normale" tipo la CF D700 della Nikon che costa 120€ Wink

Io mi riferivo a questa



3599245072_b1329dbf4c.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  141.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6697 volta(e)

3599245072_b1329dbf4c.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho considerato anche la domke che mi hai consigliato,ma le borse "pure" mi lasciano perplesso sulla comodità quando spostate dietro,penso tu abbia presente la serie velocity della tamrac,quando le hai in posizione di "riposo" dietro quasi non ci fai caso.Come borsa pura forse questa non è malaccio:
http://www.tenba.com/products/Shootout--Waistpack.aspx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un marsupio.
Il Tamrac Velocity è un monospalla.
Perdonami ma credo tu faccia confusione fra le varie tipologie di borsa.
Sinceramente se non definisci bene la tipologia di borsa che cerchi è difficile darti un consiglio preciso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Questo è un marsupio.
Il Tamrac Velocity è un monospalla.
Perdonami ma credo tu faccia confusione fra le varie tipologie di borsa.
Sinceramente se non definisci bene la tipologia di borsa che cerchi è difficile darti un consiglio preciso.


Chiedo scusa,avevo aperto più schede e ho sbagliato link,eccoti quello corretto:
http://www.tenba.com/products/Shootout-Medium-Shoulder-Bag.aspx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto e provato di persona la Tenba in questione ,e a tal proposito ti dico che l'apertura superiore e' molto scomoda,in quanto di diametro molto ridotto,come puoi ben vedere dalla foto.
_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Ho visto e provato di persona la Tenba in questione ,e a tal proposito ti dico che l'apertura superiore e' molto scomoda,in quanto di diametro molto ridotto,come puoi ben vedere dalla foto.


Cavolo Nitalnital,stai per diventare il mio idolo sulle borse-zaini,ne hai provati parecchio pure tu Ok!
Del kata h-14 sai dirmi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Cavolo Nitalnital,stai per diventare il mio idolo sulle borse-zaini,ne hai provati parecchio pure tu Ok!
Del kata h-14 sai dirmi qualcosa?


Si peor' ho provato varie bore e zaini ,ma monospalla NO....anzi solo uno ...quindi mi spiace Boh? ,purtroppo come ti ho detto dopo la mia prima esperienza con il Tamrc Velocity non ho piu' voluto sentire di borse pronto monospalla,neanche di KATA ,che e' pur sempre la mia preferita .

Sicuramente la qualita' KATA e' superiore a quella Tamrac ,questo te lo posso dire Wink

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece molti zaini ed un unico monospalla,il velocity 7x,però a volte lo zaino diventa oltre che poco pratico anche scomodo nei movimenti dove c'è tanta gente,quindi avevo pensato ad una borsa pronto,ma leggendo quello che dite,credo che opterò per una borsa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi