photo4u.it


350D : un forte dubbio mi attanaglia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucadelfo
utente


Iscritto: 04 Ago 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:16 pm    Oggetto: 350D : un forte dubbio mi attanaglia Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
è da qualche mese che rimugino sull'acquisto della Canon 350d, cosicchè, mezzo convinto mi sono recato dal classico negozio di fiducia per vederla dal vivo e "sentirla" un po' .
Ebbene mi ha fatto un brutta impressione : un po ' giocattolina , piccola, plasticosa e soprattutto molto fragile.
Premetto che non fotografo da molto, ma fotografo a pellicola con una reflex analogica, EOS 650 per l'esattezza un mulo del 1987 che comincia a cedere solo ora.
Il mio dubbio è : non è che queste SLR digitali hanno di fatto una durata un po' limitata ? e com'è che con circa 800/1000 euro ti compri un corpo digitale che meccanicamente manco si avvicina ad una analogica che costa la metà. Per es. 350D circa 850 euro, 30v circa 450.
Graditissime opinioni e nuovi punti di vista, magari mi chiarisco un po' le idee.

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2005
Messaggi: 2717

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un argomento che è stato trattato fino alla nausea. Se fai una piccola ricerca ti usciranno fuori tonnellate e tonnelate di post.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucadelfo
utente


Iscritto: 04 Ago 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000,
sono un po' nuovo di qua

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucadelfo
utente


Iscritto: 04 Ago 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000,
sono un po' nuovo di qua

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, io ce l'ho e non mi sembra fragile, certo dipende da come la usi. Ciao,
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 2:53 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

sottoscrivo!!! io c'e' l'ho e la utilizzo tranquillamente con ottiche da oltre 1,5 kg senza alcun problema o cedimento!!! sembra in effetti " gracilina " ma non preoccuparti.... qualitativamente e' ben costruita e regala ottime immagini!!
ciao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bLiZ
utente


Iscritto: 31 Mgg 2005
Messaggi: 479
Località: Trapani

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dice bdcpv, sembra gracile ma si difende assolutamente bene (certo non è un corpo serie 1.............................................)

Ho avuto modo di usarla in condizioni difficili e per molto tempo durante gare di auto in montagna, anche in mezzo alla nebbia e pioggierellina, in altre occasioni sempra automobilistiche con ottiche tipo 300 f/4 L o 70-200 f/2.8 L e posso dirti che non da alcun problema di "tenuta".

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io c'è l'ho e visto che ho le mani abbastanza grandi gli ho comprato l'impugnatura aggiuntiva dedicata,gli cambia completamente le fattezze,anche se la impugni sembra molto più macchina.Comunque anche senza,basta farci la mano,vai tranquillo. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero che la macchina è piccola, ma per me non è un problema.
Io il mignolo non riesco a mettercelo a destra comodamente, allora lo sposto più giù, praticamente sotto lo sportello della batteria, e impugno confortevolmente lo stesso. Non è che il mignolo sia così fondamentale!
E poi io preferisco di gran lunga un oggetto più leggero ad uno più pesante (ovviamente che faccia le cose che mi servono), è sempre stato così, per me è un fattore importante il peso.
Cmq per me ergonomicamente la 350D va bene. Ok!

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucadelfo
utente


Iscritto: 04 Ago 2005
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte

Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi