photo4u.it


fotografi abusivi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
katia82
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2007
Messaggi: 3324

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 6:44 pm    Oggetto: fotografi abusivi Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=ZK2h0YtB5q8

ne vogliamo parlare? Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo avevo visto in diretta durante la puntata delle Iene.

Tecnicamente si chiama "MAFIA" però se questo termine fa male alle orecchie posso anche usare termini molto più soft come "MANCANZA DI PROFESSIONALITA'" oppure "DISATTENZIONE DA PARTE DELLE ISTITUZIONI UNIVERSITARIE"

Mafia, per mafia, che nell'accezione di Santi Romano è un ordinamento giuridico dotato proprie regole per autoregolarsi basate sull'intimidazione, la violenza e sull'omertà ..

boicottiamo questi MAFIOSI
non le compriamo le foto
denunciamo l'abusivismo alle autorità competenti e prendiamo la nostra CAM sentendoci liberi di fotografare in uno spazio aperto al pubblicoo le persone che ci sono vicine.

E non pensate che stanno solo nel servizio delle Iene o all'università di Napoli. Foto cessose le ho viste vendere a prezzi sproporzionati anche nell'Università di Lecce.

Tanto io le ho fatte lo stesso le foto .. e mo fermi uno strettarolo ... Chiappette

Salvatore Carrozzini ... sempre da Lecce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 2082
Località: underground

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno, due, tre, te ne devi ai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto in diretta alle Iene pure io, da quelle parti o fai come dicono loro....o fai come dicono loro.
_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
.. da quelle parti ....

...guarda che succede anche da QUESTE parti, e parlo di Politecnico e di Statale e di Cattolica. Alla laurea di mio figlio a Medicina le foto le ho fatte io, perchè il fotografo "residente" aveva un' attrezzatura meno poderosa della mia e mi ha preso per un collega "assoldato" da mio figlio (ed era più piccolo di me e mio figlio è campione di KungFu.... Mandrillo )

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so bene , tant'e' che alla comunione di mio figlio, c'era il fotografo ufficiale, ed il prete ha espressamente vietato di fare foto a tutti i parenti, solo che io e gli altri naturalmente le abbiamo fatte lo stesso.

Vedi e' questa la differenza.


Qui te lo dicono ma lo fai lo stesso.

LA' te lo dicono ed e' meglio che te ne vai via


P.S. Oltre all'atrezzatura del fotografo , che ( come nel tuo caso ) era superiore ( ma anche nel mio ),se ti faccio vedere le foto "ufficiali" del fotografo ( vendute ,non a me ,a 6 euro l'una) ,impallidisci , al confronto di quelle che ho fatto io, carta schifosa, risoluzione dimezzata, etcccc.

Il professionista' ero io non lui.

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 3:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
P.S. Oltre all'atrezzatura del fotografo , che ( come nel tuo caso ) era superiore ( ma anche nel mio ),se ti faccio vedere le foto "ufficiali" del fotografo ( vendute ,non a me ,a 6 euro l'una) ,impallidisci , al confronto di quelle che ho fatto io, carta schifosa, risoluzione dimezzata, etcccc.

Il professionista' ero io non lui.


politecnico di milano a Milano. Si laurea una mia amica, vado ad assistere. I fotografi "ufficiali", ammesso che lo fossero erano due vecchi dall'aria di pensionati con due reflex a pellicola equipaggiate con obiettivi mediocri, e fin qui tutto sommato niente di male se poi le sanno usare. Di fatto hanno fatto due foto di numero in aula mentre discuteva la tesi, le hanno fatto poi tre foto fuori dall'aula: una da sola, una coi parenti, uan col ragazzo, DAVANTI AI CESTINI DELL'IMMONDIZIA!!!! Le hanno chiesto mi pare un centone per stampa, ingrandimenti e i 5 negativi. Volevo sputargli addosso, a lei che ha comprato le foto e a qeusti due che erano lì a farle. Indecente. Sottolineo che per regolamento del politecnico è vietato a chinque fare fotografie all'interno delle strutture del politecnico, per cui in tali eventi o le compri da loro o resti senza. Indecente

_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi laureo all'università di firenze (Finalmente!!!) tra qualche mese e per loccasione portero mio fratello per famri le foto.
Se becco signori di qua e non esiste nessun avviso faccio chiamare la finanza e poi vediamo chi parla perche io i miei diritti,anche a costo di non avere una foto li tengo stretto anche se sono meridionale.

Per legge sono luoghi pubblici e per lo stesso se non hai un avviso di esclusività puoi tirarti tutte le foto che vuoi purchè rispetti la privacy delle persone
Tanto la laurea e la tensione sono miei ma le foto sono fatte da mio fratello che non avrebbe problemi contro un signorotto di questo calibro Ok!
Se poi ci fossero situazioni come quella delle iene,alla prima toccata di mani chiama la polizia e sistema il tipo .

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
...Di fatto hanno fatto due foto di numero in aula mentre discuteva la tesi, le hanno fatto poi tre foto fuori dall'aula: una da sola, una coi parenti, uan col ragazzo, DAVANTI AI CESTINI DELL'IMMONDIZIA!!!! Le hanno chiesto mi pare un centone per stampa, ingrandimenti e i 5 negativi...

...scusate, ma non è la maledizione di Tutankamon. In aula sarà proibito tutto quello che ti pare ma figurati se chiamano la sicurezza perchè la zia fa la foto, una compatta come si deve fa le stesse foto dei dinosauri a pellicola, (e non inneschiamo il solito flame digitale-chimico, per favore... Wink ) Fuori dall'aula puoi anche andarle a fare in giardino o meglio ancora davanti ai cancelli con i glicini in piazza Leonardo da Vinci, che "fa politecnico" ancora di più. Se le vuoi fatte-condite -servite le paghi di più, non mi sembra così grave.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...scusate, ma non è la maledizione di Tutankamon. In aula sarà proibito tutto quello che ti pare ma figurati se chiamano la sicurezza perchè la zia fa la foto, una compatta come si deve fa le stesse foto dei dinosauri a pellicola, (e non inneschiamo il solito flame digitale-chimico, per favore... Wink ) Fuori dall'aula puoi anche andarle a fare in giardino o meglio ancora davanti ai cancelli con i glicini in piazza Leonardo da Vinci, che "fa politecnico" ancora di più. Se le vuoi fatte-condite -servite le paghi di più, non mi sembra così grave.

Alberto


Pero nel nostro caso è piu facile che il mio fratello si presenti come quello delle iene.
Nel mio caso gli faro fare foto a luce ambiente (Perche penso che ci sia illuminazione tale da darti un 1600) o flash in caso contrario e come lente il 50mm o il 30mm (Su questo ho qualche dubbio)

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
..Nel mio caso gli faro fare foto a luce ambiente (Perche penso che ci sia illuminazione tale da darti un 1600) o flash in caso contrario e come lente il 50mm o il 30mm ..

...questa è a luce ambiente, 1000 ISO, aula Lauree di Medicina alla Statale, luglio ore 10.30 circa.

Alberto



Laurea Marco.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  125.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5651 volta(e)

Laurea Marco.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FrenkPeretta
utente


Iscritto: 19 Feb 2007
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai tagliato il tavolo
potevi fare di meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FrenkPeretta ha scritto:
hai tagliato il tavolo
potevi fare di meglio

...la prossima volta ti posto la foto corretta, raddrizzata e incorniciata col passepartout, e ti offro anche una tartina di salmone e lo sciampagnino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
killcat
utente


Iscritto: 08 Lug 2009
Messaggi: 109
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto anche io il servizio in diretta. Purtroppo ho assistito di persona a scene simili alla laurea di mio fratello (Roma Tor Vergata). Ad Ancona o Macerata invece ho visto molta più libertà anche se alcune zone particolarmente adatte alle foto frontali (centrali dietro la commissione) era ben presidiate dai fotografi ufficiali. Per quanto riguarda cerimonie religiose invece massima libertà fermo restando il rispetto del sacramento che si sta svolgendo.
_________________
Nikon D90 + Sigma 24-70 2.8 + Nikkor 50 1.8
Vendo Nikkor 18-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CaccamoJ
utente


Iscritto: 23 Dic 2008
Messaggi: 413

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!
Un mio carissimo amico mi ha chiesto di fargli le foto per la sua laurea.

Ora mi è già capitato una volta di farlo per dei miei amici ma visto che non era una facoltà molto frequentata, non ho incontrato questi fotografi abusivi e non ho avuto problemi, anzi al contrario, la gente che stava li, mi chiedeva se potevo fare le foto anche a loro figlio e mi chiedevano quanto volevo come conpenso Mah
ahah naturalmente io sorridevo e rispondevo, che ero solo un amico di un laureando.

Cmq visto che questa volta sarà alla facoltà di ingegneria, è quasi sicuro che incontrerò i tipi in questione.
Vorrei solo chiedervi qual'è la legge specifica che mi permette di fotografare un soggetto in luogo pubblico e dove posso trovare un facsimile di una liberatoria da far firmare al mio amico, in modo che appena mi dicono qualcosa tiro fuori i due documenti e sarò io a consigliargli di lasciarmi in pace che in caso contrario sarei pronto a chiamare le autorità!

Grazie mille in anticipo!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CaccamoJ ha scritto:
Ciao ragazzi!
Un mio carissimo amico mi ha chiesto di fargli le foto per la sua laurea.

Ora mi è già capitato una volta di farlo per dei miei amici ma visto che non era una facoltà molto frequentata, non ho incontrato questi fotografi abusivi e non ho avuto problemi, anzi al contrario, la gente che stava li, mi chiedeva se potevo fare le foto anche a loro figlio e mi chiedevano quanto volevo come conpenso Mah
ahah naturalmente io sorridevo e rispondevo, che ero solo un amico di un laureando.

Cmq visto che questa volta sarà alla facoltà di ingegneria, è quasi sicuro che incontrerò i tipi in questione.
Vorrei solo chiedervi qual'è la legge specifica che mi permette di fotografare un soggetto in luogo pubblico e dove posso trovare un facsimile di una liberatoria da far firmare al mio amico, in modo che appena mi dicono qualcosa tiro fuori i due documenti e sarò io a consigliargli di lasciarmi in pace che in caso contrario sarei pronto a chiamare le autorità!

Grazie mille in anticipo!



L'altro giorno ho avuto un breve accenno di questo discorso con una mia maica cvhe si sta abilitando e mi ha detto che gia il solo impedimento verbale basta per chiamare le autorità perche ,ora non ricordo in dettaglio, li puoi denunziare per minacce/ricatti o ancora più grave se ti mettono le mani addosso
Loro possono liberarsi ,a quanto so , solo ed esclusivamente se hanno un foglio con l'autorizzazione timbro e firma del "padrone di casa" che in questo caso sarebbe il Rettore o delegati ufficiali.

Ovvio che ,nel generico caso ,se ci lucri anche con gli altri la legge si inizia a ritorcere nei tuoi confronti se non hai delle carte serie alla mano.

Cmq tipo per l'amica mia ,tanto per restare in tema, ci stava il fotografo ufficiale ma ha fatto scattare tranquillamente e poi,ovviamente con esito negativo, ha proposto di vendere le "Sue" foto

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chandler8_2
utente


Iscritto: 31 Ott 2008
Messaggi: 130

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra poco farò le foto alla laurea di mia sorella.

il fotografo "ufficiale" c'è, ma non ho mai visto impedire a nessuno di fare foto. Costui è un signore intorno ai settanta che credo sia fotografo seio, che non si sente minacciato di certo dalla zia che fa la foto.

Vedremo come si comporterà nel momento in cui tirerò fuori la reflex.

Comenque vorrei sapere se c'è qualche appiglio che a questo punto gli impedisca di fotografare mia sorella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tu gli dici che non ne vuoi o mai espresso la volonta di averlo
,sei libero.
Inotlre (tranne forse 1-2 universita) nessuno ti impedisce di fare le foto a tua sorella.

Se lui le fa e tu le rifiuti è solo tempo che lui ha volontariamente perso.

Unica cosa che ti difende è se ti alza le mani o fisicamente/verbalmente ti impedisce di fare foto perche a quel punto rischia la denuncia per "ricatto" ed altro.

Ieri mi sono laureato è nemmeno si è presentato dato che eravamo solo 2 studenti ,ma in ogni caso pure questo mio discorso è stato detto dalla stessa portinai dell'aula per le tesi

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi