|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Steele utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 1886 Località: city of Romeo&Juliet
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 10:33 pm Oggetto: Un saluto a Dennis Stock che ci ha lasciati |
|
|
Ieri ci ha lasciato il fotografo della Magnum Dennis Stock conosciuto ai più per la sua famosa immagine di James Dean tutto raccolto nel suo lungo cappotto che cammina per una NY freddissima, ma che è stato protagonista nella mitica agenzia Magnum sin dal lontano 1951.
Lo vorrei ricordare anche attraverso le sue parole:
" Per riuscire a essere un fotografo, devi continuare a muoverti. Il cambio del posto di osservazione da un punto all'altro, la novità del soggetto da fotografare e la tua stessa arroganza nel credere che puoi vederlo in modo diverso dagli altri, sono le linee guida su cui muoverti. L'empatia verso il soggetto gioca il ruolo principale. Cercare la sua essenza nella bellezza, nella sofferenza o nella comicità è fondamentale per alimentare la passione per la fotografia.
Una delle mie principali caratteristiche è di essere competitivo con me stesso. Ovviamente, per ogni diverso tema da trattare esiste un certo numero di specifiche ricerche da mettere a punto, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un modo di posizionare te stesso con il giusto soggetto e lasciare che la tua intuizione guidi il tuo occhio dietro la macchina fotografica. Se senti che esiste, potenzialmente, la buona fotografia, allora aspetti, aspetti e aspetti. Poi, in un breve istante, la afferri come un predatore e assapori il momento. I miei saggi fotografici mi sono serviti molto come diari di incontri interessanti, e spesso appaiono in forma di libro - uno splendido modo per conservare il ricordo di quel che sono stato".
Grazie Dennis e buon viaggio!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.51 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1201 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
28.93 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1201 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|