Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yotuel Guerrero utente

Iscritto: 14 Dic 2009 Messaggi: 127 Località: Cogoleto (GE)
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 3:55 pm Oggetto: Cosina Hi-Lite |
|
|
Buongiorno a tutti!
Rovistando un pò in casa ho trovato una vecchia macchina fotografica, questa Cosina Hi-Lite. (vedi allegato)
Ho un pò girovagato su internet ma non ho trovato niente di particolarmente interessante, a parte il manuale e poco più..
Qualcuno di voi è abbastanza esperto da sapermi dare qualche ulteriore nozione, se è valida, se pensate che valga la pena risistemarla e magari tenerla lì buona per quando avrò accumulato maggiore esperienza in campo fotografico..?
Attendo le vostre risposte!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
181.04 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1884 volta(e) |

|
_________________ Canon EOS 400D + BG-E3 + Sigma 10-20 f/4-5.6 EX DC HSM + Sigma 30 f/1.4 EX DC HSM + EF 70-200 f/4 L USM
Il mio album Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 4:36 pm Oggetto: |
|
|
...è una delle millemila reflex anni '70. Se funziona (dovrai cambiare la pila) puoi toglierti la curiosità e scattare un paio di rullini, ma non ti cambierà la vita.
Alberto
|
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Io ne possiedo una simile (HI-LITE 405), una buona macchinetta con attacco degli obiettivi M42.
Il problema delle reflex cosi vecchie è dato dalla tenuta delle guarnizioni che tendono a seccarsi e far passare luce: tieni conto che per metterle nuove ti chiederanno sui 40-50 euro.
Fai un rullino di prova e vedi come funziona...
_________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Yotuel Guerrero utente

Iscritto: 14 Dic 2009 Messaggi: 127 Località: Cogoleto (GE)
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Bandolero per il consiglio!
Prima sono curioso di vedere se riesco a sfruttare gli obiettivi che erano insieme alla macchina con la mia reflex digitale (per info, il topic in cui ne parlo è http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=421245&highlight= )...poi mi concentrerò sulla Cosina...
Grazie ancora!
_________________ Canon EOS 400D + BG-E3 + Sigma 10-20 f/4-5.6 EX DC HSM + Sigma 30 f/1.4 EX DC HSM + EF 70-200 f/4 L USM
Il mio album Flickr |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Io provai gli obiettivi M42 con una reflex olympus senza grandi risultati...
Il sensore della canon è più grande rispetto al 4/3 olympus però non aspettarti grandi cose.
_________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
|