photo4u.it


Pentax *ist Ds regolazioni parametri impostazioni

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ryoma74
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2005
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:27 pm    Oggetto: Pentax *ist Ds regolazioni parametri impostazioni Rispondi con citazione

Salve a tutti Smile
Volevo chiedervi un suggerimento su come impostare al meglio i parametri di impostazioni della Ds per ottenere immagini nitide e belle Smile
Voi come avete impostato nel primo menù per esempio Nitidezza, Saturazione e Contrasto?
E nell'ultimo menù impostazioni personali come mi suggerite di settare il tutto.
Grazie anticipatamente Ok!
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 697
Località: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso le impostazioni tutte a 0, quindi in pratica non tocco nulla.

Le uniche cose che ho cambiato sono i parametri del bracketing e la compensazione del flash.

tutto il resto è al default, anche perchè scatto pressochè esclusivamente in RAW e tutti quei parametri non vengono considerati in questo modo.

Il parametro che cambio + spesso è quello dell'area considerata per l'esposizione, passando da spot a media pesata.

Ciao!

_________________
Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabius
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 2085
Località: sant'angelo lodigiano (LO)

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faber ha scritto:
Io uso le impostazioni tutte a 0, quindi in pratica non tocco nulla.

Le uniche cose che ho cambiato sono i parametri del bracketing e la compensazione del flash.

tutto il resto è al default, anche perchè scatto pressochè esclusivamente in RAW e tutti quei parametri non vengono considerati in questo modo.

Il parametro che cambio + spesso è quello dell'area considerata per l'esposizione, passando da spot a media pesata.

Ciao!


Ne approfitto per chiederti che batterie utilizzi, cioè con che amperaggio.

Ciao e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ryoma74
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2005
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ok!
Finalmente un altro possessore della Pentax *ist Ds!
Già è vero....le batterie sono proprio un problema Non ci siamo
Mi credevo che con le stilo andavo bene e invece con 4 duracel farò si e no 50 scatti e se uso il flash è finita! Mi arrabbio?
Le CR-V3 costano 20 euro l'una.
Ditemi voi Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 697
Località: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso le CR-V3 non ricaricabili, durano infinitamente di più (al momento le ho cambiate una sola volta dopo 1500 scatti. A memoria non ricordo la capacità delle batterie, ma saranno intorno ai 1500mA, credo.
Quelle ricaricabili non le trovo affidabili (almeno quelle che sono riuscito a trovare) e le stilo le ho sempre dietro come emergenza.

Devo essere sincero, il prezzo è altissimo e ho fatto scorta l'ultima volta che sono stato in USA, pagandole circa 6$ l'una, di marca sconosciuta.

Il lmio utilizzo è prevalentemente senza flash, diciamo che non vado oltre il 7% degli scatti, però uso un sacco tutto il resto Smile

Sono d'accordo con voi.. purtroppo non siamo in molti a usare pentax.... sappiate comunque che c'è un forum sul sito di pentax italia Smile

Ciao!

_________________
Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
newcastle
utente


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se ho la Pentax *ist D penso sia uguale alla DS
anche Io scatto in Raw per cui i parametri non li tocco
per le batterie utilizzo quelle ricaricabili da 2100/2300 mh
e mi trovo bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
memo
utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 92
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 4 anonime ricaricabili Ni-Mh da 2100 mA pagate €14,90 compreso il caricabatterie ho fatto oltre 20.000 scatti alla media di 700-800 scatti a ricarica senza usare il flash incorporato... e sono ancora in gran forma!

Ho preso le Litio solo per un'escursione in ALTA montagna dove prevedevo temperature di molto inferiori allo zero... invece ha fatto "caldo"! Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi