photo4u.it


Nuove Sandisk Extreme 60Mb/sec... Eccezionali

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sandro14
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 516
Località: Trieste...PRT Kingdom

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 1:06 pm    Oggetto: Nuove Sandisk Extreme 60Mb/sec... Eccezionali Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una Sandisk Extreme da 8gb. Una delle 2 nuove serie appena uscite, che si distinguono in Extreme PRO, dal costo esorbitante dove garantiscono ben 90Mb/sec, e le Extreme da appunto 60Mb/sec.
Quest'ultime si collocano come modello sucessivo alle Extreme IV, le ultime da 45Mb/s.
Il bello di ciò, è che per quanto nuove e più veloci, si trovano ad un prezzo inferiore delle Extreme IV.
Io questa da 8gb l'ho pagata 69 euro. Pari grandezza della IV si riescono a pagare ancora 129 euro... Ma si possono ache trovare circa allo stesso prezzo....
Ho fatto un test tra una standard, una Ultra II che ho utilizzato sin'ora e questa nuova Extreme, tutte su Canon Eos 50D...

La velocità mi ha lasciato semplicemente senza parole...
praticamente anche impostando la macchina sul massimo del peso possibile in quato a foto come Raw+JpgL a 3200 iso, la Extreme scrive praticamente a velocità istantanea... Con la Ultra II, 5 foto scattate con queste impostazioni, dal peso complessivo di 103mb impiegava 10,4 secondi per la scrittura. La extreme 2,7 secondi... E fin qui la differenza è buona. Ma è spingendo il tutto al massimo eseguendo la raffica massima per riempire a tappo il buffer che si rimane senza parole...

La Ultra II riesce a scattare un massimo di 14 foto sempre con le impostazioni sopra descritte.
totale 290mb scritti in 39 secondi...
La Extreme ne riesce a scattare 16, per un peso complessivo di 330mb, scritti in... 5 secondi!

Quindi quasi 10 volte più veloce!
E circa 100 più di una memory standard...

Sono rimasto senza parole... Non voglio pensare le PRO... Solo che costano il triplo e cmq non credo si riescano nemmeno a sfruttare...

Spero di esservi stato di aiuto ed utile

_________________
www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato


Iscritto: 28 Apr 2009
Messaggi: 7785
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia' le Extreme IV e le Extreme IV Ducati Edition erano le piu' veloci, con queste ( dal costo veramente alto ) Sandisk rafforza sempre di piu' la sua leadership nel settore.

P.S. Io uso le CF Sandisk Extreme IV e Ducati Edition,e sono gia' un fulmine,chissa' queste PRO ???

P.P.S. La Canon 50D e' una delle poche macchine in circolazione in grado di sfruttare l'incredibile velocita' operativa raggiunta oggi da codeste schede

http://www.robgalbraith.com/bins/camera_multi_page.asp?cid=6007-9672

_________________
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sandro14
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 516
Località: Trieste...PRT Kingdom

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be, le Extreme come detto costano come, se non a volte meno, delle vecchie Extreme IV. Le PRO be, non sono per tutti...
Ma se già così le foto più pesanti vengono scritte a velocità quasi reale, credo che attualmente una PRO sia oltre la portata dei processori di cui sono dotate le ultime fotocamere...

Voto 10 a qualità prezzo prestazioni di queste nuove Extreme!

_________________
www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I fotografi sportivi saranno sicuramente soddisfatti.
Per tutti gli altri..... anche una proletaria Ultra II continuera' ad andare bene! Mandrillo Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sandro14
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 516
Località: Trieste...PRT Kingdom

MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente. Però la differenza è davvero notevole!
_________________
www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi