Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
impensabile utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 588 Località: Melegnano (MI)
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 7:11 pm Oggetto: Ciao a tutti son nuovo con una GH1 |
|
|
Ciao sono da poco passato da FujiFilm S5pro e S100fs a Lumix GH1
Ho comperato la GH1 in kit e devo dire che così di botto sono rimasto un po' spiazzato dalle dimensioni e dall'assenza del pentaprisma.
Il mirino elettronico devo dire però che è veramente molto molto valido è molto meglio sicuramente a confronto della Fuji S100, mia grandissima preoccupazione sino al momento dell'accensione, dove poi ho potuto notale nel momento dell'accensione, veramente la qualità del mirino elettronico, praticamente è molto vicino al pentaprisma, calcolando anche il fatto che copre praticamente il 100% del campo visivo (cosa che fuji non fà cosi come molte nikon e canon)
Il menù dei settaggi è da vera reflex professionale, moltissime impostazioni anche nella simulazione film, un po' poco intuitivi, ma credo si tratti solo di abituarcisi!
Le dimensioni sono veramente piccole e devo dire che un po' sono scomodo a manovrare i piccoli bottoncini, ma c'è da prenderci la mano, così come l'impugnatura, trovo più comoda e sicura quella della s100, ma credo sia solo questione di abitudine con la nuova impugnatura.
In questi gg ho fato solo foto in casa, tranne stamattina una in esterno, nulla di che ma giusto per sottoporvela!
_________________ Emanuele E.M.A. Impensabile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Grande!
Io sono personalmente molto incuriosito dal mondo m4/3 di Panasonic, ma la mia indole mi impone di attendere un pochino prima di buttarmi su un nuovo sistema (qualunque sia quello che sceglierò per passare al mondo degli obiettivi intercambiabili)
Appena potrai, ti prego di continuare darci le tue impressioni.
Che obiettivi hai preso?
Bye
_________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma al momento ho preso quello da kit la versione HD studiato
Anche per i video come focala e un 14-140 equivalente al 35mm a 28-280 mi piacerebbe prendere
Il 7-14 equivalente 14-28 ma costa troppo!
Nei prossimmi gg scrivero altre impressioni persomali sulla GH1
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Quando uscì la Panasonic G1 facevo rilevare i vantaggi e la sua operatività più da semi-professionale che semplice amatoriale.
Mirino luminoso, ampio ed al 100% come copertura e funzionalità poco criticabili nel complesso.
Ma la maggioranza insistevano a confrontarla con una reflex amatoriale Olympus....che non ci azzecca tanto, per me.
La GH1 migliora leggermente la qualità (sensore più ampio che copre meglio gli altri formati, come il bel 16/9) ed implementa la comodità di poter fare video senza tante limitazioni, soprattutto se con lo zoom tuttofare che di solito si vende insieme.
Goditela: io aspetto che scendano di prezzo e ci sia maggiore scelta come ottiche.
Tempo un anno...posso aspettare.
In fondo non ho reflex ed ottiche troppo pesanti...
|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel club!
_________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 8:57 am Oggetto: |
|
|
La Gh1 per il momento è la migliore m4/3 in assoluto, no condivide sensore né "motore" con nessun altro modello e si vede, un gradino piú in su per qualità d'immagine e rumore.
E per il video è l'unica fotocamera "nata per il video", compete con la Mark II e con qualsiasi altra reflex "che fa video" e a quanto pare vince pure.
Complimenti.
_________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Dic, 2009 9:21 am Oggetto: |
|
|
[fab0569]
Grazie!
[setu]
Ma in effetti molti siti la paragonano proprio alla mark II io onestamente non l'ho ancora provata molto bene, domani farò un'uscita nel centro storico dei Genova e proverò un po' a tirarle il collo sia nelle foto che nel video.
Nelle foto che ho fatto in casa, con alti iso, posso dire che viste a pc mi sono stupito, qualità eccelsa!
vedremo come procederà...
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 12:24 am Oggetto: |
|
|
Comparare la piccola con una full-frame si può fare, ma onestamente entrambe avranno vantaggi e svantaggi.
Già hanno sensori con ben diverse dimensioni...
Usare un super tele luminoso ed un autofocus super veloce diventa un vantaggio operativo oggettivo con una reflex, mentre per la compattezza e leggerezza considerando anche il corredo ottico...la GH1 ha sicuramente maggiori chance...
Divertiti: non considerare la qualità fine a se stessa (in fondo per un ottimo 30x40cm bastano pochi megapixel) e sfrutta magari le nuove opportunità che ti da la fotocamera come il live-view istantaneo (identico alle compatte, visto che manca lo specchio), poter usare anche ottiche manuali luminose vecchiotte (con una precisione nella messa a fuoco chirurgica), il video che finalmente regala migliore creatività nel gestire meglio lo sfuocato e gli angoli ampi, cosa che anche le videocamere professionali non permettono...visto che gli zoom partono dalla focale normale o poco più ampia.
Poi se agli alti iso sia pregevole...meglio: ma il progresso corre per tutti, non solo per le full-frame.
E se già oggi una vecchia (ormai) Olympus E-3 ha un buon risultato anche a 1.250 iso...una micro 4/3 moderna sicuramente sarà migliore e chissà dove arriveremo tra 4 o 5 anni.
Il problema non è tanto il sensore e le sue dimensioni (sono anni che si verte sempre sugli stessi aspetti), ma cosa offre il sistema come ottiche (scelta nelle focali e luminosità), ergonomia (ingombri e pesi) ed operatività (velocità af, video, monitor orientabile....) rispetto ad un altro sistema.
Ogni sistema fotografico ha i suoi pro ed i suoi contro: mi fa piacere che rilevi soprattutto vantaggi con il nuovo acquisto.
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
ma allora sabato ho fatto un'uscita fotografaica a genova con un'amico!
Ho provato un po di più questa m4/3
verso la fine della giornata ho cominciato a prenderci la mano, il mirino elettronico devo dire che a fine giornata, non mi ha causato stanchezza, cosa che il pentaprisma mi dava.
sono molto soddisfatto del mio acquisto e della qualità fotograifa.
Una cosa che ancora non ho capito come funziona, è la possibilità di fare video slow che la Gh1 ma proverò...
questo di seguito è uno scatto a 1600iso, per chi interessa!
http://www.fujiclubitalia.com/website/ipforum/post-a658-3-1000278.jpg.html
scusate ma non rieco ad allegarlo!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
186.87 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2136 volta(e) |

|
_________________ Emanuele E.M.A. Impensabile
Ultima modifica effettuata da impensabile il Mar 15 Dic, 2009 10:18 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2009 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo io non vedo la foto, probabilmente perché bisogna essere loggati su quel forum per accedervi...
Peccato
_________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:22 am Oggetto: |
|
|
riprovato
si vede?
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
fatta dalla finestra dell'ufficio, in modalità IA completamente automatica, sia dalla scelta iso che del WB ecc ecc
a voi che sembra?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
198.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2123 volta(e) |

|
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella. Non sottovalutare la modalità IA, funziona davvero bene.
_________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
si vero sono rimasto male, da come gestisce le impostazioni e gli iso, molto valido!
|
|
 |
|