photo4u.it


Panasonic ZX1 - Piccola Recensione e Foto test

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rob2003
utente


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 90
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:18 am    Oggetto: Panasonic ZX1 - Piccola Recensione e Foto test Rispondi con citazione

Finalmente sono riuscito a fare alcune foto di test.
In questi pochi giorni ho scoperto meglio la mia nuova macchina, ci sono alcune cose decisamente buone ed alcune che possono essere migliorate.

OTTIMO:
i filmati con ottima risoluzione e audio (non so se riesco a postarlo... li metterò su youtube);
le foto in modalità macro;
dimensioni: piccola e maneggevole, si tiene bene e si porta ed usa in ogni situazione, pulsanti ben posizionati;
stabilizzatore: ottimo aiuto in ogni circostanza;
zoom: grossa sorpresa, anche lo zoom digitale (che normalmente evito come la peste) riesce a produrre foto di qualità apprezabile.

CONTRO:
per avere colori decenti ho dovuto selezionare la modalità colore VIVID, altrimenti la modalità STANDARD produce foto piatte, con poco contrasto, non molto piacevoli. Trovato questo 'escamotage' devo dire che le foto escono con ottimi colori ben saturi.
Nel mio piccolo test ho incluso anche 2 foto uguali scattate con le due diverse modalità colore.

CONCLUSIONE:
Mia personalissima opinione, credo che la ZX1 sia un'ottima macchina; è necessario qualche giorno di rodaggio per capire bene come impostarla e per definire alcuni parametri (per me la modalità colore è Vivid e il massimo ISO consentito è 400 per evitare una perdità di qualità troppo evidente), ma una volta superata la prima fase si inizia ad apprezzarla e ad essere pienamente soddisfatti.

Attendo le opinioni e le foto degli altri possessori, con la speranza di aver dato un piccolo aiuto a chi è alla ricerca di una fotocamera compatta.

Tutte le foto sono disponibili alla massima risoluzione qui:
http://picasaweb.google.com/timoteox/PanasonicZX1Test?feat=directlink

_________________
Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo impegno, grazie Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rob2003
utente


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 90
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è il video in HD su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=PzNuqtj7kso

_________________
Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per caso hay avuto problemi di scarsa definicione ai bordi, in particolare inferiore destro?

In un altro foro c'è una persona que lamenta questo difetto.

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rob2003
utente


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 90
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
Per caso hay avuto problemi di scarsa definicione ai bordi, in particolare inferiore destro?

In un altro foro c'è una persona que lamenta questo difetto.


no, non ho notato scarsa definizione ai bordi.
magari in privato mi dai i riferimenti al forum in questione? vorrei sentire di cosa si tratta. ciao

_________________
Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi