photo4u.it


s7000 granulosità
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giappo
nuovo utente


Iscritto: 24 Ago 2005
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 6:07 pm    Oggetto: s7000 granulosità Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono alle prese con la scelta della fotocamera e vedo che si trovano delle buone ocasioni su s7000.
Sono indeciso però perchè a fronte di una generale soddisfazoe su questa macchina ogni volta che scarico dei samples dai soliti e noti siti e faccio delle comparazioni quelle della s7000 mi senbrano scadenti, granulose e iprecise nei dettagli.
Ora però mi chiedo, sono io che ho occhi particolari o è proprio così?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No anche io credevo di avere gli occhi bionici, invece ho capito che le samples dai siti x qualche oscuro motivo sono sempre molto scadenti (non so xkè). Infatti anche le samples della s5600 e della s9500, nonchè della s5000 quando uscì, sono anche loro abbastanza approssimative. Se vedi le foto nelle gallerie di utenti che hanno la s7000 vedrai la differenza! Ok! E' vero in molti casi sono ritoccate, ma io ti posso assicurare che anche originali la s7000 non ti deluderà! Ok!
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
No anche io credevo di avere gli occhi bionici, invece ho capito che le samples dai siti x qualche oscuro motivo sono sempre molto scadenti (non so xkè). Infatti anche le samples della s5600 e della s9500, nonchè della s5000 quando uscì, sono anche loro abbastanza approssimative. Se vedi le foto nelle gallerie di utenti che hanno la s7000 vedrai la differenza! Ok! E' vero in molti casi sono ritoccate, ma io ti posso assicurare che anche originali la s7000 non ti deluderà! Ok!


Se ti affidi a quelle in galleria, non vai bene! Mah Valuta che quelle che gli utenti mettono in galleria sono ridimensionate massimo con il lato maggiore da 1024pixel, per cui anche se nel fotogramma a 6 Mpx hai granulosità, ridimensionando, l'effetto sarà ridotto in maniera sostanziale.
Per vedere l'effettiva qualità di uno scatto bisogna postare la foto per intero e poi un crop 100% che permette di valutare l'eventuale rumore Mandrillo
Considera che le foto messe nelle gallerie di siti che fanno i test specifici delle macchine (steves Digicam, Dprview...) sono a grandezza effettiva della fotocamera, per cui in questi fotogrammi puoi effettivamente valutare la bontà dell'apparecchio preso in considerazione e non certamente da quelle postate in galleria di Photo4U. Altri siti, inoltre, postano foto meravigliose fatte con delle macchine assurde e sconosciute, ti sei chiesto perché? Mandrillo

Con questo non voglio dire che pa S7000 è una macchina scadente, ma sicuramente le foto che hai visto, se erano presenti nei siti che ti ho citato sopra, sono reali e valutano appunto la fotocamera come si comporta nelle più svariate situazioni.
(Prima di prendere la reflex ero anch'io orientato a prendere la s7000... Wink )
Ciao

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Octavius
utente


Iscritto: 28 Giu 2005
Messaggi: 65
Località: prov.Napoli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una s7000 e ti posso dire che i suoi jpeg non sono il massimo,infatti se scatti a 6 mp e visualizzi al100% c'e una buona quantita di rumore e artefatti sia perche pesano solo 1,5 mb sia perche l'iso minimo e' 200 ma attenzione..in raw e tutto diverso la qualita e altissima se usi un software buono come s7raw o cameraraw (quello fuji e' inutile) e ottieni ottime immagini anke a 12mp (anke per via dell'alta risoluzione del superccd hr),poi l'ergonomia e molto buona,la macchina e' semplice da usare cn abbastanza funzioni,un obiettivo luminoso e un flash potente..su questi argomenti ci sono molti topic,soprattutto per il raw. Consigliata se si e' disposti un po a lavorare sui raw..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Octavius ha scritto:
Io ho una s7000 e ti posso dire che i suoi jpeg non sono il massimo,infatti se scatti a 6 mp e visualizzi al100% c'e una buona quantita di rumore e artefatti sia perche pesano solo 1,5 mb sia perche l'iso minimo e' 200 ma attenzione..in raw e tutto diverso la qualita e altissima se usi un software buono come s7raw o cameraraw (quello fuji e' inutile) e ottieni ottime immagini anke a 12mp (anke per via dell'alta risoluzione del superccd hr),poi l'ergonomia e molto buona,la macchina e' semplice da usare cn abbastanza funzioni,un obiettivo luminoso e un flash potente..su questi argomenti ci sono molti topic,soprattutto per il raw. Consigliata se si e' disposti un po a lavorare sui raw..


Non avevo detto che la s7000 era una macchina scadente e lo ribadisco.. Smile ma le foto che hanno visto Giappo e Finepix5500 forse non erano irreali, o sbaglio? Diabolico Diabolico Si discuteva del fatto che le foto viste sui siti di recensione erano "per chissà quale strano motivo, granulose..." Mandrillo non della indiscutibile qualità delle foto prodotte dalla s7000 Wink

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giappo
nuovo utente


Iscritto: 24 Ago 2005
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io intendevo proprio le foto test scattate da dpreview e imaging source

in particolare scarico sempre il dave box e la foto delle bottiglie.

Pessime davvero, mi riferisco a quelle da 6 mpix quindi non interpolate.

Sono perfino meglio quelle della s5500.

pietose quelle della s5000-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che se faccio una foto con la mia s5500 è cmq migliore già in partenza rispetto a quelle che ho visto su alcuni siti che portano le sample della mia macchina (non tutti). Questo volevo dire! Ok!
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -


Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Sab 27 Ago, 2005 12:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo la compressione jpeg della s7000 lascia troppo a desiderare.
Col raw è tutto un'altro pianeta.
Qui posto un crop al 100% da un'immagine di 12Mp. Qui la compressione è intorno all'80 %. Al 100% di qualità, sparirebbero anche i puntini che si intravedono.



full 12mp.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6224 volta(e)

full 12mp.jpg



crop100.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6224 volta(e)

crop100.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz che crop Wink spero non si offenda nessuno!
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giappo
nuovo utente


Iscritto: 24 Ago 2005
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella f.. foto... io non li vedo i puntini evoi? Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaykan
non più registrato


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2096

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quali puntini?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pandasonic
utente


Iscritto: 17 Ago 2005
Messaggi: 169
Località: Valle Peligna

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mica avresti anche una versione "fronte" per un giudizio più completo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo Ocio che hai un certo ocio per queste cose! Maiale Smile
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai ancora qualche esempio... posta pure! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perbaccolina...ha si...i puntini...quali puntini Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:47 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

hei ocio ammazza che ocio.................. con lascusa dei puntini mi esci fuori una foto che devo dire pero adatta alla nostra s7000 che sa immortalare cose stupende...... i jpeg della s7000 non e vero che fanno pena o che sono troppo compressi, e solo che hanno una filtratura avvolte eccessiva ma ti assicuro che se impari ad utilizzarla bene difficilmente troverai prosumer alla sua altezza ..... ricordati che prima molti fotografi si affidavano alle sue qualita'


per rispondere ad ocio tipo occhio per occhio dente per dente guardati questa qui i puntini non si vedono e la compressione mi sembra buona



456722.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6080 volta(e)

456722.jpg




Ultima modifica effettuata da coccobell il Sab 27 Ago, 2005 12:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:11 am    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
i jpeg della s7000 non e vero che fanno pena o che sono troppo compressi, e solo che hanno una filtratura avvolte eccessiva

la filtratura un po' strana del rumore (vedi il converter Fuji, fa perdere dei dettagli che con s7raw vedi benissimo) si impasta con la forte compressione.
A volte i risultati sono davvero brutti a monitor. Poi, come sempre dico, in stampa è tutta un'altra cosa. Questo è per spiegare come mai nei test di altri siti si scaricano immagini poco esaltanti ed invece poi, i possessori, ne parlano in modo superlativo.

L'immagine che hai postato, non è un crop, giusto? Fatta con la s7000?

p.s.: il numero di cell può essere imprudente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pandasonic
utente


Iscritto: 17 Ago 2005
Messaggi: 169
Località: Valle Peligna

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se si scatta in raw a 6 mpix quanto pesa un fle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho la 7000 ma la 5000 ti posto delle prove fatte in questo momento due immagini una a 200 iso ed una a 400 iso con relativi crop al 100%
Massima estensione dello zoom e massimo diaframa

Mi sembra che anche a 400, il rumore sia molto contenuto! Wink












_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero! Sarà merito del software o del super ccd, ma la s5000 è molto meno rumorosa della s5500 a 400 iso... Io le foto a 400 iso posso anche scordarmele, fanno un pò ribrezzo... Non ci siamo
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi