photo4u.it


Samsung NX. Ecco le caratteristiche. Uscita anticipata
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 7:37 pm    Oggetto: Samsung NX. Ecco le caratteristiche. Uscita anticipata Rispondi con citazione

Samsung NX specs! Release on December 10!
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardando questa foto quello che mi salta all'occhio è che questo sistema non mi sembra cosi compatto come dovrebbe essere o come lo è il micro 4/3...perche mai uno dovrebbe puntare su questo sistema per avere poi gl istessi ingombri? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LeFreak
utente


Iscritto: 05 Giu 2008
Messaggi: 211
Località: TA

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
guardando questa foto quello che mi salta all'occhio è che questo sistema non mi sembra cosi compatto come dovrebbe essere


Ti dirò... per me guardando questa foto la cosa che mi salta all'occhio invece è.... lei, uno spettacolo della natura! Argh! (e non mi riferisco certo alla macchina Ops )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 809
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le dimensioni sembrano anche a me appena inferiori a quelle di una reflex classica, forse Samsung più che altro vuole avere un sistema tutto suo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più o meno potrebbe avere le dimensioni di una G1, forse un po' più piatta e larga. Quelli che mi sembrano ingombranti sono gli obiettivi, perchè il pancake è visibilmente un modellino.

L'importante sarebbe che possa utilizzare con successo almeno gli obiettivi Pentax e perchè no, quelli Leica M. Probabilmente non avrà albero di trasmissione per usare gli obiettivi senza motore interno, speriamo che l'adattatore consenta la messa a fuoco automatica o almeno che la messa a fuoco guidata funzioni e sia effettivamente utile.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Projo
utente


Iscritto: 22 Dic 2008
Messaggi: 300
Località: Tolentino

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo dando uno sguardo alle caratteristiche (http://www.clickblog.it/post/6781/samsung-nx-10) ma non ho trovato una cosa, che tipo di attacco avrà per le ottiche? mantiene il K o verrà modificato?

NB
comunque come idea mi sembra buona e se i prezzi si terranno medio-bassi, crredo che un corpicino tropicallizato farà gola a molti!

_________________
my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sean67
utente


Iscritto: 26 Nov 2004
Messaggi: 251
Località: Turin

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LeFreak ha scritto:
Ti dirò... per me guardando questa foto la cosa che mi salta all'occhio invece è.... lei, uno spettacolo della natura! Argh! (e non mi riferisco certo alla macchina Ops )



...ho pensato la stessa cosa !!! Mandrillo Sbav Very Happy

_________________
...amico mio, il tempo quando entra qui si ferma un attimo e si toglie il cappello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no non ha l'attacco K!forse faranno un adattatore,quello sicuro che samsung ha quasi rotto i ponti non a caso si dice che la kx monti ilsensore cmos sony da 12MP.E' vero vogliono un sistema tutto loro,vorrei anche ricordare che samsung ha sempre dichiarato di voler puntare al FF....non vorrei facessero una evil FF in un futuro... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shino
utente


Iscritto: 22 Feb 2009
Messaggi: 181
Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranza ....

ma alla fine una micro 4/3 cos'è???

per me praticamente è una compatta con gli obbiettivi intercambiabili!!

ho sbaglio?

_________________
Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shino ha scritto:
scusate l'ignoranza ....

ma alla fine una micro 4/3 cos'è???

per me praticamente è una compatta con gli obbiettivi intercambiabili!!

sbaglio?

Ti sfugge il parametro più importante: la dimensione del sensore.
Una compatta top come la Canon G11 ha un sensore (1/1.7") da 7.60 mm x 5.70 mm = 0.43 cm²;
una micro 4/3 ha un sensore da 18.00 mm x 13.50 mm = 2.43 cm².
La Samsung NX avrà, probabilmente, un sensore APS-C da 23.4 x 15.6 mm = 3.65 cm².

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Sab 21 Nov, 2009 12:06 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shino
utente


Iscritto: 22 Feb 2009
Messaggi: 181
Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Ti sfugge il parametro più importante: la dimensione del sensore.
Una compatta top come la Canon G11 ha un sensore (1/1.7") da 7.60 mm x 5.70 mm = 0.43 cm²;
una micro 4/3 ha un sensore da 18.00 mm x 13.50 mm = 2.43 cm².



mi stai dicendo che ha un sensore notevolmente piu grande e simile ad una reflex per cui in teoria con maggior qualita!
ma alla fine non mi sbaglierei a dire che è una compatta con obbiettivi intercambiabili e anche maggior qualita LOL

_________________
Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con qualità molto migliore...e non di poco
si vocifera che fuji entrerà nel micro 4/3...ma questa è un altra storia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S1L3Nt
utente


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
guardando questa foto quello che mi salta all'occhio è che questo sistema non mi sembra cosi compatto come dovrebbe essere o come lo è il micro 4/3...perche mai uno dovrebbe puntare su questo sistema per avere poi gl istessi ingombri? Wink

Non molto più ingombrante di una m4/3:



Poi c'è da considerare che le ottiche dal 50mm in giù avranno schemi più semplici e potenzialmente più compatti (vedi Leica, 35mm tascabile).

_________________
My flickr album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be il tele della foto della gnocca mi sembra grandicello... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S1L3Nt
utente


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
be il tele della foto della gnocca mi sembra grandicello... Very Happy

Scusa ma cosa sai di quel tele? E' un 200, un 300, uno zoom? E' a lunghezza fissa o variabile? Apertura fissa o variabile?
A parte tutto neanche i tele m4/3 sono tascabili, quindi non mi stupisco delle dimensioni di quel prototipo.

_________________
My flickr album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S1L3Nt ha scritto:
Scusa ma cosa sai di quel tele? E' un 200, un 300, uno zoom? E' a lunghezza fissa o variabile? Apertura fissa o variabile?
A parte tutto neanche i tele m4/3 sono tascabili, quindi non mi stupisco delle dimensioni di quel prototipo.


Avevo letto la news su una rivista,le ottiche previste all'inizio sono 3,due ottiche standard zoom quindi diciamo un 18-55 e un 55-200 e un 30 F2.Poi puo pure essere che questi siano solo prototipi,sicuro non presenteranno da subito ottiche come un 200 fisso o un 300 fisso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Projo
utente


Iscritto: 22 Dic 2008
Messaggi: 300
Località: Tolentino

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S1L3Nt ha scritto:
Scusa ma cosa sai di quel tele? E' un 200, un 300, uno zoom? E' a lunghezza fissa o variabile? Apertura fissa o variabile?
A parte tutto neanche i tele m4/3 sono tascabili, quindi non mi stupisco delle dimensioni di quel prototipo.


...magari quello è un prototipo di un 400 f/2.8!!!!!! COMPATTISSIMO!!! Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

_________________
my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S1L3Nt
utente


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, è il 30 f/2. Rolling Eyes
_________________
My flickr album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono fatto pure un altra idea.....la tipa della foto è un TRANS Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, ma parliamo della macchina, va bene? Imbarazzato

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi