|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
St1ll_4liv3 utente
Iscritto: 03 Set 2007 Messaggi: 368 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 10:57 pm Oggetto: Le vostre 3 foto d'autore preferite |
|
|
Ciao a tutti, mi chiedevo, quali sono le vostre 3 foto d'autore preferite? Quelle che appena avete visto vi hanno letteralmente folgorato...
Non parlo di perfezione tecnica, ma di "perfezione comunicativa", che è ovviamente soggettiva.
Mi rendo conto che sia difficile sceglierne solo 3, ma vi invito a fare uno sforzo. Anzi, vi chiedo qualcosa di più. Con una frase dovete spiegare perchè quella foto è tanto importante per voi.
Secondo me ne esce fuori un topic molto interessante!
Ecco le regole.
1) Bisogna postare tre foto
2) Bisogna spiegare, con una sola frase, o anche semplicemente una parola cosa vi comunicano le foto in questione
3) Se lo sapete dovete scrivere il nome dell'autore e perlomeno il luogo/anno in cui è stata scattata la foto.
4) Non voglio critiche/commenti inutili (della serie : "che schifo questa foto", "potevi scegliere uno scatto migliore" etc) di alcun tipo. Si tratta di una scelta puramente soggettiva.
Ps= Ovviamente non si parla solo di fotografia naturalistica..ma qualsiasi tipo di fotografia!
Inizio io
1)
Info: Erich Hartmann, scattata in un campo di concentramento in Polonia, 1994
In questo scatto vedo un contrasto immenso tra la follia umana e la perfezione, superiorità della natura. Mi comunica speranza.
2)
Info: Robert Capa, scattata durante la guerra civile spagnola
Qui vedo la dinamicità della vita,nei suoi ultimi istanti, che si sta per contrapporre all'imminente staticità della morte.
3)
Info: Willy Ronis, scattata a Parigi negli anni 30
L'ho scelta perchè mi ricorda un'epoca che non ho mai vissuto, ma che forse ho sempre voluto vivere e che sicuramente desta un gran fascino.
A voi la parola (sempre che troviate interessante l'iniziativa)! _________________ Le mie foto suFlickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Horst P. Horst
Mainbocher Corset, Paris 1939
A. Kertész
Chez Mondrian, Paris 1926
E. Weston
Shell, California (non sono sicuro del luogo) 1927
La prima, perchè è la più bella stampa di un soggetto femminile che abbia mai visto.
La seconda per la composizione.
La terza a simbolo di tutto il lavoro di Weston.
Sappi che sceglierne solo 3 è stato un bello sforzo, mi sognerò di notte i vari Avedon, Penn, Cartier-Bresson che mi inseguono per non averli scelti
Matteo
Ultima modifica effettuata da notchosen il Gio 15 Ott, 2009 7:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Matteo... quella è anche la mia preferita!
solo che la stampa vera non l'ho mai vista...
 _________________ Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma] |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Quella di Horst?
L'anno scorso a Budapest, bellissima (la mostra e la stampa) |
|
|
 |
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Elliott Erwitt - California, 1955
AMO DA MORIRE Ewitt, questa foto per me rappresenta la sintesi dell'amore e della passione espressi dalla fotografia (la ristampa è appesa anche enl mio soggiorno )
Philip Jones Griffiths - Villaggio di Quang Ngai, 1967
Adoro il fotogiornalismo... qui c'è una storia di una brutta guerra... qui mi fa "impazzire" come il soldato osserva la scena della madre col figlio, non ho mai capito se il bambino dorme oppure è morto tra le braccia della madre...
Carier Bresson
Bresson non mi fa impazzire, ma questa foto è spettacolare... mipiacein quanto la mett a paragone col le "bellezze" patinate di oggi... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|