photo4u.it


Addio, mia fida PowerShot A70

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:24 pm    Oggetto: Addio, mia fida PowerShot A70 Rispondi con citazione

Lo ammetto, non la usavo granchè. Ho scattato meno di 5000 foto e pochissime sono degne di essere chiamate tali.
Acquistata dopo mesi di indecisioni a Gennaio 2004, è deceduta in data 15 Agosto 2005, causa annegamento.
E dire che la trattavo in modo maniacale, nella custodia è ancora tutto in perfetto ordine, il cavo video ancora incellophanato.
La presto al Babbo, stava chinato sopra un mixer video. Sopra il mixer c'era un telo antipioggia, sul telo c'erano delle pieghe, nelle pieghe dell'acqua. Nell'acqua, il Babbo c'ha lasciato a mollo per quasi 2 minuti la mia fida A70 che portava a tracolla, con tanto di custodia. Forse sono stato punito per il poco utilizzo, chissà.
Addio mia A70, ci mancherai.

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rest in peace. Triste

PS: Che ti fai adesso? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ark
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 42
Località: pescara

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fossi in te, mentirei spudoratamente sul prezzo della fotocamera per farmi prendere qualcosa di "corposo", magari una reflex.
_________________
l'erba del vicino è sempre più buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Rest in peace. Triste


Triste

balza ha scritto:
PS: Che ti fai adesso? LOL


Ma boh. A me andava bena anche un'altra A70, stavo per prenderene una a 140 € ma è sfuggita. Rimandendo in casa Canon, o punto al risparmio e prendo l'A510, oppure un'A95, boh.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ark ha scritto:
fossi in te, mentirei spudoratamente sul prezzo della fotocamera per farmi prendere qualcosa di "corposo", magari una reflex.


Una reflex? Tsk, leggermente sprecata. E poi il Babbo poverino, me l'ho mangiato vivo, c'è rimasto fin troppo male (credo sia la sindrome del Babbo che dopo il divorzio si sente in colpa con il figlio), adesso m'ha dato 250 €. Io sono disposto ad aggiungere, ma poco.

Voi cosa consigliate? L'A95 può essere una degna erede?
D'altra parte mi piacerebbe qualcosa con un bel zoom ottico, quindi Fuji FinePix S5100. O è uscito dell'altro da prendere in considerazione?


Ultima modifica effettuata da Pugaciov il Ven 19 Ago, 2005 7:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossi in te valuterei tra A95, Fuji F10 e Fuji 5500 a seconda se vuoi: continuare nella tradizione delle compatte con regolazioni manuali, compatte automatiche (con la particolarità che la F10 arriva a 1600iso...) o compattone simil-reflex. Con i prezzi grossomodo ci dovresti essere. Altrimenti se puoi aspettare un pochino la Fuji sta per tirare fuori nuove e interessanti macchine!

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Fossi in te valuterei tra A95, Fuji F10 e Fuji 5500 a seconda se vuoi: continuare nella tradizione delle compatte con regolazioni manuali, compatte automatiche (con la particolarità che la F10 arriva a 1600iso...) o compattone simil-reflex. Con i prezzi grossomodo ci dovresti essere. Altrimenti se puoi aspettare un pochino la Fuji sta per tirare fuori nuove e interessanti macchine!

Bye! Ciao


Beh, io vorrei continuare con le compatte manuali, ma anche una compattona simil-reflex non mi dispiacerebbe. Scusa, ma questa Fuji 5500 sarebbe la FinePix S5500? Ma Steve non l'ha ancora recensita, o sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Steve non lo so... cmq vai qui: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/

In ogni caso se vai nella sezione Fuji del forum troverai materiale in abbondanza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Steve non lo so... cmq vai qui: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/

In ogni caso se vai nella sezione Fuji del forum troverai materiale in abbondanza...


Ok Grazie balza. Da Steve c'è la 5100...
Ma insomma, quali sono le differenze tra S5100 e S5500? Very Happy
In effetti la FinePix S5500 mi tenta moltissimo. Ma non ha una modalità completamente manuale? Non che sia bravo a fare le foto, ma la preferirei, senza dubbio.
Su un noto shop online sanmarinese ho visto che si trova a 255 €, ma a Settembre arriverà anche una S5600.
Ancora non so che fare, per scegliere l'A70 ci misi mesi (scusate il gioco di parole), la vedo dura anche stavolta Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pugaciov ha scritto:

Ma insomma, quali sono le differenze tra S5100 e S5500? Very Happy


Mi rispondo da solo:
"the Fujifilm FinePix S5500 (sold as the S5100 in some territories").
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei dire una c°°°°a ma la S5500 e la S5100 sono la stessa identica macchina, venduta con due nomi differenti a seconda della nazione. Quoto da DPReview:

DPReview ha scritto:
[...]the Fujifilm FinePix S5500 (sold as the S5100 in some territories)[...]


Quanto ai comandi manuali prova a girare sul forum Fuji per eventuali conferme ma dovrebbe averli... dalla modalità "full manual" a quelle intermedie come priorità di tempi o diaframmi.

Se ce la fai ad aspettare settembre dovresti trovare le nuove Fuji già annunciate qualche settimana fa... vedi un po'. I prezzi però saranno sicuramente più alti dei 250 euro della S5500.

Bye! Ciao

EDIT: non avevo visto che ti eri accorto di quanto scritto nella recensione di DPReview... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

Quanto ai comandi manuali prova a girare sul forum Fuji per eventuali conferme ma dovrebbe averli... dalla modalità "full manual" a quelle intermedie come priorità di tempi o diaframmi.

Se ce la fai ad aspettare settembre dovresti trovare le nuove Fuji già annunciate qualche settimana fa... vedi un po'. I prezzi però saranno sicuramente più alti dei 250 euro della S5500.

Bye! Ciao


Ok, guarderò anche le recensioni, si dovrebbe vedere subito.
Eh, purtroppo i prezzi si alzeranno sicuramente, ma tanto a decidermi ci metterei qualche settimana comunque, quindi aspetto e vedo a quanto metteranno la S5600. E comunque non è detto che non rimanga su Canon, lo zoom ottico mi piacerebbe, ma non so quanto l'userò, in fondo con l'A70 facevo spesso molte semplici foto in macro o quasi, al PC, mentre smontavo\rimontavo\ecc ecc, o alla chitarra ecc ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ark
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 42
Località: pescara

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la s5500 è la s5100 americana, in parole povere, e di differente hanno solo il nome, il resto è uguale. riguardo la 5600, be, il sensore fa paura, visto che puoi scattare fino a 1600 iso e per altri motivi, zoom 10x e comandi manuali. dovrebbe uscire entro poche settimane (2/3 da come ho visto su alcuni siti), il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 euri, ma potrebbe essere di meno come potrebbe essere di più. fossi in te aspetterei un po' e vderei come si evolve il mercato. nel caso tu abbia fretta e voglia rimanere sui 300 euri ed avere un buon zoom, potresti valutare la fuji s5500, la olympus 765 oppure le kodak tipo 7590. ci sarebbero anche le ottime minolta o canon, ma non so se rientrano nella fascia di prezzo che ti interessa.
_________________
l'erba del vicino è sempre più buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In America la s5600 costerà 399 $. Verosimilmente in Italy sarà sui 400 € max.
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ark ha scritto:
la s5500 è la s5100 americana, in parole povere, e di differente hanno solo il nome, il resto è uguale. riguardo la 5600, be, il sensore fa paura, visto che puoi scattare fino a 1600 iso e per altri motivi, zoom 10x e comandi manuali. dovrebbe uscire entro poche settimane (2/3 da come ho visto su alcuni siti), il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 euri, ma potrebbe essere di meno come potrebbe essere di più. fossi in te aspetterei un po' e vderei come si evolve il mercato. nel caso tu abbia fretta e voglia rimanere sui 300 euri ed avere un buon zoom, potresti valutare la fuji s5500, la olympus 765 oppure le kodak tipo 7590. ci sarebbero anche le ottime minolta o canon, ma non so se rientrano nella fascia di prezzo che ti interessa.


Ok Grazie dei consigli. Fretta non ne ho, probabilmente asoettero ancora una decina di giorni.

scapegoat ha scritto:
In America la s5600 costerà 399 $. Verosimilmente in Italy sarà sui 400 € max.


Beh, già 400 € sarebbero un po' troppi, credo che dovrò accontentarmi della S5500.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 971
Località: Nuclear state of my mind

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto ti capisco Crying or Very sad è una "gran" macchinetta la A70

cmq penso che la S5500 possa essere una ottima sostituta, col rapporto prezzo/prestazioni che si ritrova Smile

_________________
| Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigShot ha scritto:
quanto ti capisco Crying or Very sad è una "gran" macchinetta la A70

cmq penso che la S5500 possa essere una ottima sostituta, col rapporto prezzo/prestazioni che si ritrova Smile


Si, è stata una bella macchina.
Da utente semplicissimo, posso solo dire che l'unica cosa che ho notato (e a dire il vero è stranamente comparsa dopo mesi, non appena acquistata...boh, almeno a me è parso così) è stata una certa lentezza nell'AutoFocus. A volte schiacciando a metà il pulsante di scatto, si sentiva il motorino che lavorava, ma niente AF. Questo accadeva raramente, il più delle volte era solo lenta a mettere a fuoco. Vi risulta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ark
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 42
Località: pescara

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo faceva la mia vecchia oly questo fatto dell'autofocus "fermo", ma era cmq una rarità. succede anche alla mia fuji 5500, ma solitamente in condizioni con scarsissima luminosità. cmq nulla di preoccupante.
_________________
l'erba del vicino è sempre più buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi