photo4u.it

Dopo tanti gatti....

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2004 8:35 pm    Oggetto: Dopo tanti gatti.... Rispondi con citazione

... un topolino ci sta bene...
Una foto che dedico a mia sorella (che ogni tanto ci guarda... Ciao ) per due motivi: ci (a mia meglie e me) ha regalato il soggetto e mi ha raccontato la storiella che ha ispirato lo scatto.
Non la ricordo benissimo (pensare che faccio tante battute sceme ma non sono molto bravo a raccontare barzellette Boh? ) ma cerco di riportarla:
Un giorno un elefante incontra un topolino e vedendolo cosi' piccolo inizia a bullarsi delle sue dimensioni: Guarda me che ho le orecchie molto grandi, il naso grande, quando sono in giro hanno tutti paura di me... mentre tu sei cosi' piccolino...
E il topolino, mortificato e non sapendo come giustificare la sua piccolezza risponde..."ma io sono stato malato"

La scansione ha aggiunto una dominante che non sono riuscito a cancellare (non sono molto bravo con i colori ... ) i colori sono molto simili alla foto 1 leggermente diversa nell'originale ma con gli stessi colori...ma la composizione era meno interessante.
Allego anche il set professionale che ho utilizzato: davanti alla finetra ho posizionato una maglietta bianca stirata perfettamente da me (essere stato studente fuori sede insegna molte cose utili LOL) sul tavolo e su un libro fotografico (servono anche a questo Mandrillo) con la copertina rigida, ho poi utilizzato dei cartoncini bianchi (solo da un lato ... delle prove di stampe) per creare una gabbia di luce, posizionato il treppiede scattato diverse foto, ma da inesperto non ho provato diversi diaframmi piu' chiusi Doh!, fidandomi della mia miopia per la previsualizzazione della profondita' di campo Non si fa!

Mi sono divertito Boing e poi con tanti gatti un topino ci stava bene Very Happy

Ciao
Max

Topo02.jpg
 Descrizione:
Foto 1; altra prova ma con composizione meno "riuscita"
 Dimensione:  67.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 518 volta(e)

Topo02.jpg

set.jpg
 Descrizione:
Set professionale utilizzato
 Dimensione:  77.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 518 volta(e)

set.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2004 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembrano un pelino fuori fuoco le orecchie! Smile Simpatica immagine e illuninazione perfetta! Ok!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte il topolino ... che non commento LOL (scherzo, è carino e dopo tutto è un regalo della sorella)
la foto mi sembra ben realizzata ... il fuoco è sul muso ... è vero le orecchie non sono perfettamente nitide, ma dubito che saresti riuscito a mettere a fuoco l'intero soggetto!

Trovo molto utile la descrizione dello scatto ... intendo del set professionale; cerco spesso anch'io di allestire studi di questo tipo, ma fallisco alla grande ... proverò con il tuo sistema!

Divertente la storiella! 8)

p.s. Che pellicola hai usato?
Smile

massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dimenticato di dire che il topolino e' di cioccolato (ma credo si capisca...) e la base e' grande quanto un mezzo ovetto Kinder

La pellicola utilizzata e' la Kodak Elite Chrome 100 (anche se mi sto spostando verso le Fuji Sensia, per la dominante un po' piu' fredda che hanno)

Per il fuoco sulle orecchie, avendo il cavalletto, avrei potuto chiudere un po' di piu' il diaframma e non preoccuparmi del tempo, ma l'inesperienza (mai fatto foto cosi' ravvicinate) e la miopia sono state un cocktail deleterio...

Anch'io mi sono chiesto come fare, poi mi e' venuta l'idea della maglietta.
Un'altra cosa che non ho detto, e si intravede veramente poco nel set, e' che ho utilizzato un bicchierino da caffe' di vetro trasparente come base del topino per sollevarlo dal panno ed evitare le ombre. Non era molto stabile e se ci fate caso la posizione dell'orecchia di destra tra la prima e la seconda foto e' diversa...incidente di percorso con salvataggio in corner grazie all'intervento di mia moglie Very Happy

Ciao
Max

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:

Un'altra cosa che non ho detto, e si intravede veramente poco nel set, e' che ho utilizzato un bicchierino da caffe' di vetro trasparente come base del topino per sollevarlo dal panno ed evitare le ombre. Non era molto stabile e se ci fate caso la posizione dell'orecchia di destra tra la prima e la seconda foto e' diversa...incidente di percorso con salvataggio in corner grazie all'intervento di mia moglie Very Happy

Santa donna... ma come fa a sopportarti mentre fai le foto ad un cioccolatino appoggiato su un bicchierino di vetro sopra ad una maglietta (stirata da cani)??? LOL LOL LOL Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Scherzi a parte, foto interessante oltre che per la foto in sè anche per la descrizione del set, che dimostra una volta ancora che non è indispensabile avere chissà quali attrezzature per realizzare un buon risultato.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Frisby
utente

Iscritto: 11 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

COMPLIMENTI PER IL TUO PICCOLO LABORATORIO CHE HAI MESSO SU PER QUESTA REALIZZAZIONE, MOLTO SIMPATICA L'IMMAGINE MI PIACE ANCHE IL PUNTO DI RIPRESA E COME LUCI E COLORI PREFERISCO LA PRIMA, CIAO SALVO,,
COMUNQUE TI APPREZZO DI PIU' COME FOTOGRAFO CHE COME COMICO (SCHERZO) CIAO SALVO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che con i colori su ps..e solo su ps....ma solo su ps..non te la cavi granchè..piccolo aiutino...ti riporto i topolino color cioccolato..o quasi Smile senza la dominante che non riuscivi a levare........ho utilizzato il bilanciamento colore (immagine\regola\bilanciamento colore)...spostandomi con la freccetta in basso verso i gialli piuttosto che sui rossi sia per i mezzitoni che per le luci...è una correzione veloce...probabilmente dovrebbe essere rifatta in maniera più accurata Rolling Eyes ...prova un pò tu Wink

Citazione:
Santa donna... ma come fa a sopportarti mentre fai le foto ad un cioccolatino appoggiato su un bicchierino di vetro sopra ad una maglietta (stirata da cani)???

Scherzi a parte, foto interessante oltre che per la foto in sè anche per la descrizione del set

topo02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 441 volta(e)

topo02.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu sei malato.

Si si

Chiamiamo il Vescovo per dargli l'estrema unzione e poi abbattiamolo prima che sia troppo tardi!

Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: