photo4u.it


Consiglio su alternative a s5500 (in attesa della s5600)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cesto
nuovo utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 5:26 pm    Oggetto: Consiglio su alternative a s5500 (in attesa della s5600) Rispondi con citazione

Salve, sono nuovo del forum e forse qualcuno a già fatto domande del genere.
Sono prossimo all'acquisto di una maccina digitale. Ho messo gli occhi sulla s5500 della Fuji. Ho visto che presto arriverà la s5600 quindi aspetto.
In alternativa cosa mi suggerite con caratteristice simili alla Fuji rimanendo intorno alla sua fascia di prezzo.
Grazie
Cesto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla 5600 la Fz-5, alla 5500 la Olympus 765.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ark
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 42
Località: pescara

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo di aver sentito una una nuova fotrocamera della kodak, 850 e qualcosa. da quel poco che ho visto, credo abbia delle ottime featurs. prova a vedere sul sito kodak.
_________________
l'erba del vicino è sempre più buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito una cosa: la s5600 esce tra poche settimane; cosa significa alternativa in attesa della s5600? cambi macchina fotografica una volta al mese? Grat Grat

Comunque se col budget ci rientri ti consiglio di aspettare la 5600; se va come promesso sarà, a mio avviso, l'acquisto consigliabile.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cesto
nuovo utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

%Non ho capito una cosa: la s5600 esce tra poche settimane; cosa significa %alternativa in attesa della s5600? cambi macchina fotografica una volta al %mese?

No. sto decidendo, avevo appena deciso per la 5500 e mi accorgo che sta per uscire la 5600. Allora, nell'attesa di vedere il nuovo prodotto, ho cominciato a rimettere in discussione la decisione presa, l'acquisto della 5500, ma mi sono perso fra le varie macchine. Ecco quindi la richiesta di un parere su possibili alternative.
Ciao e grazie a chi ha risposto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ark
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 42
Località: pescara

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, la kodak di cui parlavo prima è la easyshare p850. 5 megapxl, uno zoom 12x stabilizzato, formati jpeg, tiff e raw, raffiche da 5 al secondo in jpeg e 3 in raw e sensibilità da 50 a 800 iso. nel sito kodak ci sono le altre caratteristiche. tuttavia, il consiglio è quello di attendere per lo meno la 5600 (sto aspettando anch'io Very Happy ), visto che questo nuovo sensore fuji è davvero una spanna sopra quelli delle altre compatte. [/url]
_________________
l'erba del vicino è sempre più buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 5:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato a guardicchiare la Kodak; come previsto, specie dopo che la Fuji f10 ha vinto il premio EISA 2005 grazie soprattutto allo stupefacente sensore che consente di arrivare a 1600 iso, le altre Case stanno cominciando a sfornare macchine che dichiarano sensibilità iso più elevate.

In realtà questa Kodak pare davvero una bella macchina; soprattutto mi piace la possibilità di usare un flash esterno senza ricorrerre alla servocellula; i comandi manuali paiono esserci tutti, e ha anche il formato RAW; insomma, kodak stavolta pare essersi messa a fare sul serio, presentando un prodotto più adatto ad un fotoamatore, dopo anni di punta e scatta.

Una cosa, però, non mi convince: andando a spulciare per bene tra le caratteristiche esce fuori che gli 800 iso sono disponibili solo a 1.3 MP, come sulla vecchia s5000. Insomma, è una macchina che sostanzialmente si ferma a 400 iso. Io aspetto sempre di vedere una prova della s5600, nel frattempo mi sono scaricato queste foto della F10, a 800 e 1600 iso, piena risoluzione.

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/f10/samples/DSCF0015.JPG

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/f10/samples/DSCF0016.JPG

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/f10/samples/DSCF0308.JPG

Se i risultati saranno gli stessi anche con la s5600 mi pare che non ci sia lotta; almeno non sulle qualità fotografiche.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1325
Località: Tolentino/Mesagne/Soleto

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ho dato una guardata in giro per i prezzi della s5600..........che sarebbe la tanto desiderata ma, purtroppo per me fuori budget.
ho trovato:
    269 sterline (pre order)
    439.95 € (366.63 IVA escl.) (pre order) (Italia)
    399.95 $ (The S5200/S5600 will be available in October)

    del resto le s5500 oramai si trovano agevolmente sotto i 300, personalmente penso che aspetterò l'uscita della s5600 per vedere se les5500 calano ancora di prezzo.

    saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, appunto. Non potrò permettermi una S5600 penso.
Ma, scusate, parlando di alternative alla S5500, che mi dite della Minolta DiMAGE Z3? Può essere considerata "rivale"?
Io sto prendendo in considerazione anche quella...

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ark
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 42
Località: pescara

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la z3 è una valida alternativa, ma puoi anche considerare la olympus 765, entrambe provate ed entrambe belle macchine.
_________________
l'erba del vicino è sempre più buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pugaciov
utente


Iscritto: 13 Gen 2004
Messaggi: 81
Località: Macerata

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ark ha scritto:
la z3 è una valida alternativa, ma puoi anche considerare la olympus 765, entrambe provate ed entrambe belle macchine.


Ok Grazie ark, darò un'occhiata anche all'Olympus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ark
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 42
Località: pescara

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ero dimenticato anche un'altra valida alternativa della s5500, che già a mio tempo avevo preso in considerazione: la kyocera(yashica) m410r, ottica molto luminosa (2.8/3.1), parafiltri già compreso e la comoda funzione rtune. fa belle foto, anche se questa fotocamera non è stata apprezzata come dovuto dagli esperti del settore.
_________________
l'erba del vicino è sempre più buona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi