photo4u.it


EISA award 2005/06 - fuji f10 migliore supercompatta!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 1:35 pm    Oggetto: EISA award 2005/06 - fuji f10 migliore supercompatta! Rispondi con citazione

Sono stati assegnati i premi europei EISA 2005/06 per la tecnologia audio/video e per la fotografia. Per chi non lo sapesse, il contest EISA award nasce in Europa dall'unione di riviste specializzate in ambito audio/video e fotografico. Queste assegnano nell'agosto di ciascun anno i premi per le migliori tecnologie nelle rispettive sezioni. Qui i risultati per la fotografia:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39853

La fuji f10 vince per il 2005/06 il premio come migliore supercompatta del mercato. Peccato che l'assegnazione dei premi per le altre sezioni non abbia potuto tener conto dei nuovi modelli fuji in uscita (s5200 - s9500), perchè ancora fuori commercio.

_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho detto dal primo momento in cui ho letto le specifiche della f10: le nuove Fuji hanno fatto invecchiare di colpo tutto il panorama digitale mondiale (non solo le compatte).

Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 2:17 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

mi auguro che sia cosi'........ il progresso in questo campo e' inarrestabile per il resto ho gia varie volte detto come la penso ma sarei felice di essermi sbagliato lo dico veramente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx9/page8.asp

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx9/page9.asp

E' un massacro... Mandrillo

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx9/page8.asp

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx9/page9.asp

E' un massacro... Mandrillo

Surprised impressionante... anche per me una conferma di quello che pensavo.
Un nuovo punto di riferimento.
Macchina eccezionale anche dal punto di vista ottico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaykan
non più registrato


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2096

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottime macchina! carina ma costa... ottima per chi non posta qui! forse!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:33 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

sono contento del test ma la 9500 non so se produrra' le stesse qualita di immagini ....sensore troppo piccolo per ospitare 9 milioni di pixel e se il compromesso e una filtratura esasperata bo... io personalmente avrei preferito un buon restayling della s7000 con lo stesso sensore da 6 mega con iso 100 e un'ottica ancora piu' performante piu' performante e allora si che il rumare sarebbe stato inesistente e certe reflex avrebbero sfigurato e non di poco, ma la dura legge del mercato quella dei megapixel impone determinate vie da percorrere e guai a discostarsene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabri
nuovo utente


Iscritto: 30 Lug 2005
Messaggi: 24
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx9/page8.asp

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx9/page9.asp

E' un massacro... Mandrillo

Io che sono ignorante in materia, la Nikon 7900 è tanto inferiore? Vedendo le foto scattate nella sez. Samples come colori io preferisco la Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=400079#400079

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:

Macchina eccezionale anche dal punto di vista ottico.

Non vorrei fare il guastafeste ma dal punto di vista ottico è proprio mediocre.. bastava dare un'occhiata alla pagina precedente per notare come le zone chiare 'sbavano' sempre sulle zone circostanti! Nelle zone ad alto contrasto accade sempre.. e questo abbassa la sensazione generale di contrasto, il che non è bene! Oltretutto la saturazione dei colori della Panasonic (la prima capitata a tiro per un confronto mi sembra molto migliore).
Insomma, siano resi ampi tributi al sensore, finalmente una compatta che quando c'è necessità di alzare la sensibilità non ti fa rimpiangere (troppo) una reflex. Ma questo sensore merita di essere ospitato da un corpo con a bordo belle lenti e qualche funzione in più Wink Su una S7000 ce lo vedo davvero benissimo! Però cocobell..

Citazione:
s7000 con lo stesso sensore da 6 mega con iso 100 e un'ottica ancora piu' performante piu' performante e allora si che il rumare sarebbe stato inesistente e certe reflex avrebbero sfigurato e non di poco

.. non esageriamo Smile Puoi chiamare in causa la E300 Olympus al limite ma lasciamo stare 350D e anche D70.. In cosa sfigurerebbero secondo te?

Nel rumore? http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/page26.asp (senza contare che utilizzando il 50ino si sarebbe potuto (ovviamente) aprire di più il diaframma e restare a 100ISO Smile
O in definizione, saturazione dei colori.. http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/page22.asp

O nelle infinite possibilità di controllo dei parametri di ripresa?

Poi con la 350D a 810€(import, assistenza come Canon Italia) obiettivo e 256Mb di memoria inclusa il rapporto prezzo/prestazioni è davvero incredibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 1:55 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Ocio ha scritto:

Macchina eccezionale anche dal punto di vista ottico.

Non vorrei fare il guastafeste ma dal punto di vista ottico è proprio mediocre.. bastava dare un'occhiata alla pagina precedente per notare come le zone chiare 'sbavano' sempre sulle zone circostanti! Nelle zone ad alto contrasto accade sempre.. e questo abbassa la sensazione generale di contrasto, il che non è bene! Oltretutto la saturazione dei colori della Panasonic (la prima capitata a tiro per un confronto mi sembra molto migliore).
Insomma, siano resi ampi tributi al sensore, finalmente una compatta che quando c'è necessità di alzare la sensibilità non ti fa rimpiangere (troppo) una reflex. Ma questo sensore merita di essere ospitato da un corpo con a bordo belle lenti e qualche funzione in più Wink Su una S7000 ce lo vedo davvero benissimo! Però cocobell..

Citazione:
s7000 con lo stesso sensore da 6 mega con iso 100 e un'ottica ancora piu' performante piu' performante e allora si che il rumare sarebbe stato inesistente e certe reflex avrebbero sfigurato e non di poco

.. non esageriamo Smile Puoi chiamare in causa la E300 Olympus al limite ma lasciamo stare 350D e anche D70.. In cosa sfigurerebbero secondo te?

Nel rumore? http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/page26.asp (senza contare che utilizzando il 50ino si sarebbe potuto (ovviamente) aprire di più il diaframma e restare a 100ISO Smile
O in definizione, saturazione dei colori.. http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/page22.asp

O nelle infinite possibilità di controllo dei parametri di ripresa?

Poi con la 350D a 810€(import, assistenza come Canon Italia) obiettivo e 256Mb di memoria inclusa il rapporto prezzo/prestazioni è davvero incredibile...





se non sbaglio ho scritto che mi riferivo a certe reflex e non alla 350 d mi sembra che sia italiano........e poi credimi qui nessuno di noi ha bisogno di simili confronti non almeno di cose cosi' ovvie.....oltre a leggere i post sforzati di capirne anche il significato non credo sia poi cosi difficile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Non vorrei fare il guastafeste ma dal punto di vista ottico è proprio mediocre.. bastava dare un'occhiata alla pagina precedente per notare come le zone chiare 'sbavano' sempre sulle zone circostanti! Nelle zone ad alto contrasto accade sempre.. e questo abbassa la sensazione generale di contrasto, il che non è bene!

Parli di una situazione che non rappresenta una costante in ogni immagine. Io parlo dell'ottica come risultato finale. E' uno zoom molto luminoso e dotato di un buona escursione. La risoluzione ottica è molto alta. Ben ottimizzato lo strato antiriflesso, esente da vignettatura, bassa distorsione.
Il fenomeno di cui parli è abbastanza comune in molte ottiche. E' difficile giudicare questi zoom se non si hanno a disposizione le macchine per tanto tempo. Un singolo scatto di confronto non è sufficiente.
Io ho solo visto risoluzioni inferiori a quello della s7000. Nei test può succedere che in una determinata posizione, un alto obiettivo si comporti meglio, ma poi lasci a desiderare su altri fronti.
Le zone chiare 'sbavano' sulle circostanti anche con parecchi obiettivi reflex di un certo livello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:06 am    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

Boh, a me non sembra molto luminoso.. f/2.8 in posizione grandangolo e f/5 in posizione tele. Mi pasre sia la norma per le compatte.. le Canon son tutte così dai tempi della A60 mi pare. Anche l'escursione focale mi sembra standard: è un normale 3x! Parte da 36mm equiv, che sono meglio di 38 ma la stessa Fuji aveva fatto di meglio con la E550! (mi pare fosse 32mm).
Il fatto che non vignetta e non distorce troppo è apprezzabile ma a fronte di quegli aloni bianchi.. boh Rolling Eyes A me il più bistrattato zoom della storia della fotografia recente (18-55 Canon) non ha mai fatto nulla del genere! Posso postare una delle poche immagini che ho sottomano.. Aberrazioni ce ne sono in situazioni di contrasto esasperato ma aloni bianchi non mi pare.



CRW_0064.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7171 volta(e)

CRW_0064.jpg




Ultima modifica effettuata da letturo il Lun 29 Ago, 2005 11:42 am, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:07 am    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
se non sbaglio ho scritto che mi riferivo a certe reflex e non alla 350 d mi sembra che sia italiano........

Senti, io sto a quello che scrivi! Non posso certo immaginare quello che pensi[ se non lo scrivi! Ti invito quindi a spiegarmi quali sono le reflex a cui ti riferivi...
Visto che parli addirittura di un modello non ancora in produzione (speriamo tutti che arrivi sul mercato prima o poi.. magari a sostituire la S5500 visto che la fascia alta sembra ormai decisa) mi sembra lecito chiamare in causa modelli di reflex almeno in produzione e non usciti di produzione 3-4 anni fa! (es. D60..) Se non è la 350D, non è la D70, non è la D50, manco le Pentax immagino perché a rumore siamo messi come le Nikon.. invece di fare il polemico spiegami piuttosto quali sono queste reflex Mah

Citazione:
e poi credimi qui nessuno di noi ha bisogno di simili confronti non almeno di cose cosi' ovvie
Sei tu che hai proposto un confronto improprio! Io te l'ho solo fatto notare con le mie ovvietà..
Citazione:
.....oltre a leggere i post sforzati di capirne anche il significato non credo sia poi cosi difficile

Surprised Se son cose scritte non basta leggerle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leturo ha scritto


Senti, io sto a quello che scrivi! Non posso certo immaginare quello che pensi[ se non lo scrivi! Ti invito quindi a spiegarmi quali sono le reflex a cui ti riferivi...
Visto che parli addirittura di un modello non ancora in produzione (speriamo tutti che arrivi sul mercato prima o poi.. magari a sostituire la S5500 visto che la fascia alta sembra ormai decisa) mi sembra lecito chiamare in causa modelli di reflex almeno in produzione e non usciti di produzione 3-4 anni fa! (es. D60..) Se non è la 350D, non è la D70, non è la D50, manco le Pentax immagino perché a rumore siamo messi come le Nikon.. invece di fare il polemico spiegami piuttosto quali sono queste reflex



se cosi' fosse e ti fossi attenuto a quello che ho scritto senza viaggire con l'immaginazione non avresti pensato ad una 350d che e' una signora reflex....... una olimpus e 300 ad esempio non credo sia fuori produzione da 3-4 anni come dici tu........ poi io non mi riferivo solo solo al rumore ma anche ad esmpio alla capacita' di restituire dettagli e qui la lista crescerebbe ulteriormente.....per quanto riguarda prezzo prestazioni 440 euro per una s7000 mi sembra gia' che le batte un po tutte......se poi pensi che non tutti hanno bisogno di una reflex ma preferiscono la comodita' di una compattona prosumer grazie anche all'alta qualita' dell'immagine raggiunta il divario sembra assottigliarsi sempre di piu'.....avere un'obbiettivo come quello montato su una panasonic fz20 2,8 fisso che si spinge sino a 432mm mi dici quanto costerebbe per una reflex ed in questo modo avresti ancora il coraggio di parlare di prezzo prestazioni............. io dico che il futuro non e' reflex ma compattone tutto fare per il 98% dei professionisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
...io dico che il futuro non e' reflex ma compattone tutto fare per il 98% dei professionisti


Affermazione molto audace... le reflex secondo me sono insostituibili... anche loro avanzeranno in tecnologia... e magari se scendono di prezzo vedremo quale sarà il futuro! Ok!

_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
bastava dare un'occhiata alla pagina precedente per notare come le zone chiare 'sbavano' sempre sulle zone circostanti

ma fammi capire bene di che difetto parli, in quale foto? Forse non ho capito bene. Io sto guardando delle situazioni di cui parli nella galleria di dpreview, ma confermo la mia analisi sull'ottica.
Comunque io facevo riferimento all'alta risoluzione, davvero alta.

Sto guardando le immagini, ma lavora bene ... forse mi sfugge qualcosa?



F10 image.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7150 volta(e)

F10 image.jpg



F10 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7150 volta(e)

F10 crop.jpg



F10 crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7150 volta(e)

F10 crop2.jpg



F10 crop3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7150 volta(e)

F10 crop3.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
se cosi' fosse e ti fossi attenuto a quello che ho scritto senza viaggire con l'immaginazione non avresti pensato ad una 350d che e' una signora reflex....... una olimpus e 300 ad esempio non credo sia fuori produzione da 3-4 anni come dici tu

Va beh allora perdo tempo a scrivere. Io ti ho detto immediatamente che la tua affermazione la potevi riferire al più alla Olympus E300! E ho anche scritto che non poteva essere estesa alle 350D, D70 ecc.
Poi, parlando di rumore, dicevo che toccherebbe riandare indietro a modelli usciti di produzione 3-4anni fa per trovare più rumore della F10 e ho messo tra parentesi la Canon D60 per fare un esempio di reflex rumorosetta. Sei tu che non leggi...

Citazione:
io dico che il futuro non e' reflex ma compattone tutto fare per il 98% dei professionisti

Ma è davvero inutile pensare di continuare a parlare dopo quest'affermazione.. prova ad aprirci un thread nuovo su un reparto più generale di questo forum e prova a vedere quante persone ti ridono dietro.. Rolling Eyes

PS: io ho un'HP 38-300mm equiv f/2.9-3.1 eppure dovendo scattare con poca luce è di gran lunga preferibile abbinare alla Canon 300D uno zoom economicissimo (es. 80-200 a 130€ nuovo, che diventa 130-320mm f/4-5.6) e alzare di 2stop la sensibilità rispetto alla compatta. Che pure, avendo un sensore da 1/1.8" da soli 4Mpixl non è rumorosissima. Ma è molto meglio la 300D a 800ISO sviluppata in RAW della mia HP 850 a 200ISO. E' di là da venire una compattona che costa poco e genera immagini poco rumorose. Lo sarebbe appunto questa ipotetica S7000/S5500 col sensore della F10 ma vedrà mai la luce?

PPS: a cercare bene una reflex d'occasione, ieri una 300D si comprava alla COOP col 25% di sconto (699-25%= 525€ obiettivo incluso!) No comment..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragà non è bello come vi parlate... e scusate se mi intrometto! Non ci siamo
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella qualità di moderatore invito tutti a continuare la discussione con serenità: dite pure tutto quel che volete ma non scadete nella polemica personale.
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi