photo4u.it

Durst M670 e condensatore 6x7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.lorenzo.
utente

Iscritto: 27 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 4:19 pm    Oggetto: Durst M670 e condensatore 6x7 Rispondi con citazione

Con l'ingranditore in oggetto stampo fino al formato 6x6, ma sto facendo un pensierino al 6x7.
A tale scopo la Durst consiglia l'uso di un condensatore specifico, Vegacon 100 mi pare si chiami.
Qualcuno sa se con il condensatore 80 + obiettivo 80mm si riesce comunque a coprire il 6x7 senza problemi? O devo necessariamente procurarmi il carissimo (e raro) condensatore 100 e un nuovo obiettivo?

Grazie,
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Oja
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problema analogo.

Ho telefonato alla Durst per sapere se hanno qualche rimasuglio di magazzino, ma nulla.
Il kit costava più di 300 euro, ma a quel prezzo ci si fa uscire un ingranditore completo, solo trovarlo.

Con l' M670, il condensatore 6x6 con un negativo 6x7 non gliela fa, ho provato.

Per l' obiettivo, dipende che cos' hai.
Io ho un Componon 80/4 che coprirebbe anche il 6x7.

In bocca al lupo Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2009 7:46 am    Oggetto: Re: Durst M670 e condensatore 6x7 Rispondi con citazione

.lorenzo. ha scritto:
Con l'ingranditore in oggetto stampo fino al formato 6x6, ma sto facendo un pensierino al 6x7.
A tale scopo la Durst consiglia l'uso di un condensatore specifico, Vegacon 100 mi pare si chiami.
Qualcuno sa se con il condensatore 80 + obiettivo 80mm si riesce comunque a coprire il 6x7 senza problemi? O devo necessariamente procurarmi il carissimo (e raro) condensatore 100 e un nuovo obiettivo?

Grazie,
Lorenzo

se intendi stampare tutto il 6x7 forse non lo copre. Se però tagli un pochino... cmq prova su ebay a cercare. IO ne ho trovati diversi di condensatori, ma per altri modelli (601 e 700)

.lorenzo.
utente

Iscritto: 27 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oja ha scritto:

Con l' M670, il condensatore 6x6 con un negativo 6x7 non gliela fa, ho provato.

Ciao

Ok, era quello che mi interessava sapere. Triste

Grazie mille,
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Componon e i Rodagon 80 non hanno problemi, tutti arrivano al 6x7. I 75 nemmeno uno come pure i Nikon. Per il condensatore non ho idea usando altri apparecchi. Penso però che il condensatore da solo faticherai a trovarlo.... ti toccherà un ingranditore di riserva Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FRD
utente

Iscritto: 02 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Procurati un fotogramma 6x7 e prova a stampare con l'atrezzatura che hai.
Non ti costa nulla.
È l'unico consiglio che ti posso dare. Poi facci sapere, visto che ho pure io un 670,
Cristiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: