photo4u.it


Manuale italiano Pentax ME Super

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max1986
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 3:39 pm    Oggetto: Manuale italiano Pentax ME Super Rispondi con citazione

Avrei disperatamente bisogno del manuale in italiano per la pentax ME super. Purtroppo la macchina era di mio nonno e il manuale originale è andato perso Crying or Very sad Sarei lieto se chiunque ne sia in possesso mi contattasse per email per inviarmi il manuale possibilmente in formato elettronico.
Grazie e arrivederci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che si possa anche fare a meno del manuale, non dovrebbe essere troppo difficile da utilizzare, magari questo articolo di Nadir.it http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/pentax_me-super/default.htm potrà darti qualche spunto.

Ciao Smile

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo, è piuttosto semplice da utilizzare.. se però hai dubbi chiedi pure! Wink La uso da diverso tempo quindi per le cose 'standard' penso di poterti aiutare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davidcas
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 13
Località: AREZZO

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x Max1986,
la tua Me Super avrà sicuramente una ventina d'anni, ti consiglio una revisione presso un buon riparatore, che effettuerà la sostituzione delle spugnette di battuta dello specchio e le mollettine di riarmo, oltre alla pulizia interna e ad un controllo generico dei tempi di posa.
E' molto importante perché la macchina tornerà come nuova per altri vent'anni. Si tratta comunque di una spesa che, a Firenze, si aggira sui 90 euro, vedi te.
Io la Me Super l'ho avuta e prima di venderla ad un amico l'ho fatta revisionare, è ancora come nuova!
Una raccomandazione che non è scritta neanche sul manuale, quando azioni l'autoscatto non fare niente per bloccarlo, in special modo non spostare il selettore intorno al pulsante di scatto in posizione L, si blocca tutto e ci vuole l'assistenza! Meglio sciupare una foto!!!
Ciao,
David
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davidcas ha scritto:
Una raccomandazione che non è scritta neanche sul manuale, quando azioni l'autoscatto non fare niente per bloccarlo, in special modo non spostare il selettore intorno al pulsante di scatto in posizione L, si blocca tutto e ci vuole l'assistenza!

Io l'ho fatto più di una volta (non spesso certo, già uso molto di rado l'autoscatto..) ma non spostando il selettore in posizione L bensì fermando la 'lancetta'. Non mi è mai successo nulla.. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davidcas
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 13
Località: AREZZO

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa ancora il manuale guarda qui:
http://cgi.ebay.it/Manuale-distruzioni-originale-Pentax-ME-super_W0QQitemZ7542670955QQcategoryZ712QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ciao

David
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi