photo4u.it


canon S2 sonyH1
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
da
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 1:16 pm    Oggetto: canon S2 sonyH1 Rispondi con citazione

ciao a tutti,
sono una novella architetto e vorrei acquistare macchina digitale con zoom digitale 10x, sono in dubbio verso sony H1 e canonS2..... voi cosa mi consigliate? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche qui sei arrivata Very Happy

buona fortuna Ok!

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che un architetto abbia bisogno di un grandangolo più che di un teleobbiettivo.

Comunque tra le 2 la S2, mentre se vuoi il grandangolo aspetta la Kodak P880.
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=9/19/7372/7373&pq-locale=en_US

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!

Se ti serve un grandangolo a settembre/ottobre dovrebbe essere in vendita la nuova Fuji s9500, che parte dall'equivalente di 28mm e arriva a 300.

Se ti basta l'equivalente di un 38mm, Fuji s5600, (38/380) pure lei a settembre/ottobre.

Sulla sezione Fuji si sta parlando molto di queste due nuove macchine, puoi dare una occhiata se vuoi.

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Benvenuto!

Se ti serve un grandangolo a settembre/ottobre dovrebbe essere in vendita la nuova Fuji s9500, che parte dall'equivalente di 28mm e arriva a 300.

Se ti basta l'equivalente di un 38mm, Fuji s5600, (38/380) pure lei a settembre/ottobre.

Sulla sezione Fuji si sta parlando molto di queste due nuove macchine, puoi dare una occhiata se vuoi.

Smile

mike , lavori per la fuji ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike, è una novella architetto
io non disdegnerei la a200. considerando che lo stabilizzatore ed i 28mm potrebbero esser utili.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tex200 ha scritto:
mike , lavori per la fuji ???


Assolutamente no (figurati che ho ancora una "misera" s5000... Smile ).

In questi giorni mi vedi forse un po' più entusiasta del solito perchè i due nuovi modelli annunciati (s5600 e s9500) sono effettivamente qualcosa di eccezionale; 1600 iso fino ad oggi potevano essere usati solo su una reflex; questo, unito alla generosa luminosità delle lenti in dotazione, consente scatti in situazioni fino ad oggi impensabili per una compatta (e in molti casi anche per una reflex, a meno di non montare obiettivi luminosissimi dal costo molto elevato).
Di solito sono un po' più "ponderato"... Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Space Cowboy
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EHI !!!

Così non vale !!

Questo "help" è identico al mio!!! : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39208 Surprised

Abbiamo gli stessi gusti!! Wink

Comunque, tutti mi consigliano tra le 2 La Canon e .... acquisto sarà fatto!!

Per quel che riguarda le lenti Carl Zeiss : un commesso di un negozio mi ha detto che anche la DSC-H1 monta lenti Carl Zeiss, ma la Sony le ha pagate meno e non ha il diritto di mettere il marchio sulla lente....

Fanta-Fotografia industriale????

Ciao a tutti e grazie per i consigli!

_________________
The Return Of...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gioppino
utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un'occhiata a questo interessante confronto tra le due shootout
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consigliano tutti la s2, poichè la sony non ce l'ha nessuno.
Io la proverei prima di fare una scelta.
Da quello che ho potuto vedere in giro pare comportarsi molto bene.

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
tex200 ha scritto:
mike , lavori per la fuji ???


Assolutamente no (figurati che ho ancora una "misera" s5000... Smile ).

In questi giorni mi vedi forse un po' più entusiasta del solito perchè i due nuovi modelli annunciati (s5600 e s9500) sono effettivamente qualcosa di eccezionale; 1600 iso fino ad oggi potevano essere usati solo su una reflex; questo, unito alla generosa luminosità delle lenti in dotazione, consente scatti in situazioni fino ad oggi impensabili per una compatta (e in molti casi anche per una reflex, a meno di non montare obiettivi luminosissimi dal costo molto elevato).
Di solito sono un po' più "ponderato"... Wink

grazie per la precisazione Very Happy Ok!


Ultima modifica effettuata da tex200 il Mer 10 Ago, 2005 12:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Space Cowboy ha scritto:
EHI !!!

Così non vale !!

Questo "help" è identico al mio!!! : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39208 Surprised

Abbiamo gli stessi gusti!! Wink

Comunque, tutti mi consigliano tra le 2 La Canon e .... acquisto sarà fatto!!

Per quel che riguarda le lenti Carl Zeiss : un commesso di un negozio mi ha detto che anche la DSC-H1 monta lenti Carl Zeiss, ma la Sony le ha pagate meno e non ha il diritto di mettere il marchio sulla lente....

Fanta-Fotografia industriale????

Ciao a tutti e grazie per i consigli!


ma sei sicuro ?,io non l'ho presa proprio perche mi ha detto che non montava lenti zeiss..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Space Cowboy
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma sei sicuro ?,io non l'ho presa proprio perche mi ha detto che non montava lenti zeiss..


Così mi ha detto il commesso, io non saprei.... sul sito Sony non dicono nulla.

In realtà, io desideravo sentire qualche opinione da possessori della DSC-H1 perchè a me piace moltissimo, ma senza avere un riscontro da parte di un possessore alla fine andrò sul "garantito", ovvero sulla Canon.

Vedendo anche il link postato da Gioppino :
Citazione:
Prova a dare un'occhiata a questo interessante confronto tra le due http://www.dcresource.com/specials/S2_vs_H1/index.shtml


a me sembra che la Sony sia un'ottima macchina.

Riassumendo, considerando che le due macchine hanno caratteristiche tecniche simili, direi che la Sony è penalizzata solo da una "fama" non equiparabile alla Canon, e dal fatto dell" assenza (se così è) dell'ottica Carl Zeiss. Da tener presente anche qualche punto di forza : - alimentazione e caricabatterie compresi nella confezione, a differenza della Canon (quindi un risparmio intorno ai 30 €)
- Diplay da 2,5 pollici vs 1,8 della Canon (che però è orientabile)

A me sembra una bella lotta, ma, ripeto, non posso "rischiare" 600 €, e quindi mi butterò sulla Canon (che naturalmente è un'ottima macchina!!!)

Ciao!

_________________
The Return Of...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni presente costa anche 100 eurini in meno della g6 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque dalle link che hai postato non si capisce molto .
la sony sembra piu pulita pero piu fredda
la canon piu armoniosa colori piu morbidi .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Space Cowboy
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può servire, qui ho trovato due completissime recensioni :

Canon PowerShot S2 IS : http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s2-review/index.shtml

Sony Cyber-shot DSC-H1 :
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_h1-review/index.shtml
dove ho trovato questo a proposito delle lenti :
One interesting thing about this lens is that it's the first one I've seen in ages without the Carl Zeiss name on it. That doesn't bother me too much, as most people (myself included) have always assumed that Sony is just licensing the Zeiss name anyway (in other words, Sony, not Zeiss, makes the lens). I do have to wonder why the name wasn't used here, though.
Chi sà tradurlo correttamente? Io lo capisco a grandi linee...
AGGIORNAMENTO :
secondo http://www.dpreview.com , il motivo dell'assenza delle lenti Carl Zeiss sembrerebbe il seguente :
Unusually for a high-end Sony camera the H1 doesn't boast a Carl Zeiss branded lens (apparently this is something to do with Carl Zeiss not being happy with the moving lens element needed for optical image stabilization). It does, however, have a full 12x optical zoom covering the same useful 36-432mm range as the Canon S2 IS and Panasonic FZ5, and a very similar F2.8 to F3.7 maximum aperture.

A proposito : esistono recensioni altrettanto dettagliate in italiano? (spero non siano in questo stesso forum, altrimenti sai che gaffe !! Surprised )

_________________
The Return Of...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzitutto con Sony si becca il formato prorpiretario delle Memory Stick, che oltre a costargli uno sproposito poi è costretta a restare in casa Sony quando dovrà cambiare. E poi è un archittetto... probabilmente lo schermo ruotabile le può fare più che comodo.

L'ottica Sony non è Carl Zeiss, altrimenti ci sarebbe scritto. Inoltre le ottiche così marchiate Sony sono garantite da Carl Zeiss ma non le produce direttamente.

Lo stabilizzatore Sony è meno preciso di quello Canon e lo schermo della H1 è a bassa risoluzione.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
da
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile grazie mille a tutti siete sati fantastici, volevo chiarire solamento che non sono orientata verso il grand'angolo perchè mi dicono che sforma le foto....non posso permettermelo....ma secondo voi per le foto di interni è proprio necessario il grand'angolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No aspetta il grandangolo sforma le foto sicuramente... ma bisogna vedere anche di quanto.. dipende da ottica ad ottica. Poi il grandangolo arriva fino a 50mm mi pare... con una macchina che parte da 28 hai meno probabilità di trovare una distorsione a 35mm, mentre con una long-zoom che parte da 36/37 hai una grande distorsione a quelle focali.

Secondo me ti potrebbe servire una macchina che possa gestire bene il grandangolo, anche perché non so' quanto te ne fai del teleobbiettivo spinto per degli interni eh... basta che ti avvicini agli oggetti e il tele ce l'hai già, mentre il grandangolo non lo puoi recuperare.

+Questa macchina potrebbe fare decisamente al caso tuo: http://www.dcresource.com/reviews/cameraDetail.php?cam=663
Non costa uno sproposito ma ti garantisce delle buone foto.

+Se vuoi spendere di più c'è questa macchina con un'ottica davvero speciale: http://www.dcresource.com/reviews/cameraDetail.php?cam=567

+Infine c'è questa macchina che ti garantisce un grandangolo ancora più spinto ma un tele piuttosto fiacco: http://www.dcresource.com/reviews/cameraDetail.php?cam=641


Io personalmente preferisco la prima delle tre, perché è quella che a meno rumore e la più veloce. Anche se la seconda ha un flash più potente, un'ottica migliore ed un autofocus più preciso... forse la scelta migliore per te è la Olympus 8080.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
da
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma anche della canon mi dicono
Modello Canon s2

Distanza focale 6.0 - 72.0 mm (equivalente a 35 mm: 36 - 432 mm)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi