photo4u.it


Acquisto 20D ... garanzia e obiettivi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 11:49 am    Oggetto: Acquisto 20D ... garanzia e obiettivi Rispondi con citazione

Salve a tutti!!! Smile

Sto mettendo assieme le idee per acquistare una reflex digitale. Modello: 20D. Ho già considerato le altre fotocamere e la mia scelta è stata 20D.

Mi restano dubbi riguardo obiettivo da scegliere e garanzia.

Garanzia: su siti come fot@colombo trovo garanzia imported e italiana, i prezzi nn variano molto fra le due versione, ma esiste comunque una differenza!! Con una ricerca sul forum ho capito (confermatemi cortesemente) che la differenza sta nell'avere il manuale in lingua diversa dall'italiano (nn è un problema, quello in ita lo si recupera facilmente). Gli anni di garanzia restano comunque 2 a livello europeo! Mi sbaglio? Ci sono delle differenze che non ho considerato? L'aquisto verrebbe fatto con partita iva, quindi credo che la garanzia si riduca ad un anno! Sbaglio? Questo vale anche nel caso imported?

Obiettivo: basandosi comunque sul fatto che il mio è un hobby consolidato e che in futuro prevedo di comprare delle ottiche aggiuntive, ho pensato a tre soluzioni:

20d con 18-55 in kit + 70-200f4L
20d solo corpo + 17-40f4L
20d solo corpo + 50mmf1.4 (per iniziare risparmiando qualcosa)

i tre obiettivi citati (tralascio quello in kit) penso che prossimamente verranno comunuqe acquistati a prescindere dalle mie attuali preferenze fotografiche!

Se qualcuno vuole lasciare qualche suggerimento o parere gliene sarei grato!!

Grazie a tutti!!!! Fotografate!! Smile Smile

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 12:37 pm    Oggetto: Re: Acquisto 20D ... garanzia e obiettivi Rispondi con citazione

se non sbaglio se acquisti con p.iva hai un anno solo di garanzia.....quindi ti converrebbe comprare una 20d import dove la trovi al prezzo piu' basso. a parer mio prendi il solo corpo e il 17-40, piu' avanti il 70-200 e il 50ino e sei a posto..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece farei la strada opposta...prenderei la 20d import ma con il 50 1.4... e magari affiancarci un grandangolo fisso, tipo il 17 f 3.5 di tokina. la spesa si aggirerebbe sempre sui 700 euro di obiettivo ma hai veramnete una qualità straordinaria. oppure anche il 24 f 2.8 di canon potrebbe essere una buona scelta. da afiancare poi il 70/200 più avanti.

il 50 1.4 ha una qualità stratosferica, ha dalla sua la focale perfetta per fare un po di tutto.

il 18/55 eviterei di comprarlo con il kit...sono soldi buttati se non vuoi cominciare a rivendere materiale per poi comprarne altro.

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20d con il 18-50mm/2,8 EX Sigma.
20D con il 30mm/1,4 EX Sigma.
Eviterei ottiche che coprono il formato maggiore dell' aps, a meno che non tu non sia convinto di acquistare in un futuro vicino, una EOs con sensore digitale più ampio (1,3 o full-frame).
Se ti basta la 20D come qualità, le ottiche sopracitate sono ottime per sfruttare la qualità della 20d e soprattutto per migliorare la luminosità del mirino che non è...ai massimi livelli. Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se segui il consiglio di palmerino e prendi le ottiche nuove...provale per vedere se realmente vanno bene e hanno una resa come si deve. se le compri usate...fatti mandare qualche foto per saggiarne la qualità,con sigma bisogna stare attenti Ok!
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 9:17 am    Oggetto: Re: Acquisto 20D ... garanzia e obiettivi Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte!!

agooduser ha scritto:
se non sbaglio se acquisti con p.iva hai un anno solo di garanzia.....quindi ti converrebbe comprare una 20d import dove la trovi al prezzo piu' basso. a parer mio prendi il solo corpo e il 17-40, piu' avanti il 70-200 e il 50ino e sei a posto..... Wink


L'acquisto con partita iva riduce ad un anno la garanzia! Si tratta comunque sempre di un vantaggio il poter acquistare scaricando l'iva! Vedrò poi cosa fare!

palmerino ha scritto:
20d con il 18-50mm/2,8 EX Sigma.
20D con il 30mm/1,4 EX Sigma.
Eviterei ottiche che coprono il formato maggiore dell' aps, a meno che non tu non sia convinto di acquistare in un futuro vicino, una EOs con sensore digitale più ampio (1,3 o full-frame).


Vorrei acquistare ottica non dedicate esclusivamente al formato aps, quindi vorrei evitare tutte le ottiche non utilizzabili su una full frame o 1.3x! La qualità della 20d la reputo più che buona per le mie esigenze, non potrei comunque permettermi l'acquisto, che sarebbe oltretutto azzardato e fuori luogo secondo me, di una serie 1 di canon!


lolly56stk ha scritto:
il 50 1.4 ha una qualità stratosferica, ha dalla sua la focale perfetta per fare un po di tutto.



.. effettivamente non so cosa fare!! Sono certo di una cosa: a me interessa la qualità dell'ottica, ho visto delle foto del 50 f/1.4 che mi hanno colpito positivamente, ma anche le foto sia del 17/40L che del 70/200L sono degne di nota!! In giro sento comunque che queste due ultime ottiche sono inferiori alle ottiche fisse!!

Il problema è che probabilmento il 17-40 sarebbe secondo me il compromesso migliore fra qualità e versatilità, utilizzandolo infatti a 30mm circa diventa un equivalente 50mm che potrei usare come "ottica normale", però è quello fra i tre che costa di più! Vorrei chiedervi se il 17-40 utilizzato a 40 mm è adatto per ritratti o se ci sono problemi di deformazioni varie!

Ho pensato anche alla accoppiata 18-55 in kit e 50 1.4, che mi permetterebbe di avere un grandangolo e un 50 fisso di qualità!!

Sono molto indeciso .. Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 9:41 am    Oggetto: Re: Acquisto 20D ... garanzia e obiettivi Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
.. effettivamente non so cosa fare!! Sono certo di una cosa: a me interessa la qualità dell'ottica, ho visto delle foto del 50 f/1.4 che mi hanno colpito positivamente, ma anche le foto sia del 17/40L che del 70/200L sono degne di nota!! In giro sento comunque che queste due ultime ottiche sono inferiori alle ottiche fisse!!


tutti gli zoom sono inferiori ai prime, non c'e' niente da fare......massima qualita' significa no zoom.....ma stai certo che il 17-40 e il 70-200 si "avvicinano" molto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La miglior strada per la scelta è scartare le varie possibilità iniziali via via che questa si delinea! Alla fine ho deciso di scartare l'idea del tele e dell'obiettivo in kit e restare su focali wide e normali, sono rimaste quindi queste possibilità:

20d con questi possibili obiettivi:

17-40mmf4L
50mmf1.4
wide fisso (quale?)

il 17-40 lo vedo bene in coppia con il 50 fisso e meno con un wide fisso(almeno per le mie esigenze di ora) Vorrei conoscere, sto cercando qui sul forum e su internet, la differenza fra il 17-40 Canon e il 17 fisso Tokina. Esiste un confronto diretto? Avete altri obiettivo fissi wide da consigliarmi?

Se la qualità del 17-40 si avvicina molto a quella di un fisso wide (wide da 17mm, so che il 17-40 da il meglio a questa focale) allora preferirei prendere questa lente che mi da una copertura focale fino ai 40mm, piuttosto che un 17mm fisso! Mi sembra una scelta ottima anche come futuro investimento: è una serie L Canon e quindi facilmente rivendibile e affiancato ad un 50 fisso non stona soprattutto se il 50 in quetione è luminoso tipo 50mm1.4 (che poi lo si utilizzi più chiuso per avere il meglio è un altro discorso ed è una cosa di cui sono consapevole)! Il fatto che il 17-40 sia un f4 non mi spaventa.

Ora cerco comparative con fissi da 17mm o focali simili! Ovviamente scarterei a priori il 14mm Canon che costa troppo e da quello che ho visto e sentito non è proprio nitido anche se distorce pochissimo, scarterei anche tutti i fisheye (non mi proponete please di usare software per raddrizzare le immagini Wink )

Ok! Wink Ok!

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglierei per cominciare il 17-40 perlomeno hai un range di ottiche che ti permetteranno di fotografare in diverse situazioni rispetto al solo fisso. Compra tranquillamente import e per il manuale non preoccuparti lo trovi online nel sito della Canon e se poi telefoni a loro te lo spediscono pure!
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa, se prendessi una 20d solo corpo import con partita iva, posso richiedere la scheda da 256Mb alla Canon? Come funziona? Viene data solo alle macchine con garanzia italia da 2 anni o anche alle import?
_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato la risposta alla spedizione della cf da 256Mb usando la ricerca sul forum!!

In sostanza non è detto, da quello che ho capito io, che la confezione contenga il tagliando con tutti i codici per effettuare la registrazione al sito www.cig.canon-europe.com e ricevere il regalino!! Ops Ops

Comunque ci sono sia confezioni con garanzia italia che import che contengono il tagliando!

Viste alcune prove in giro sul forum e in vari siti mi sto sempre più convincendo a prendere il 17-40f4!! Da fot@colombo di listino import lo si trova a 730€ iva inclusa, ci sono siti che hanno prezzi migliori .. ? .. mi sembra di no (escludo l'usato, l'obiettivo lo voglio rendere usato io!! Ops )!!

Salut Smile

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19593
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 7:56 pm    Oggetto: CF 256 Rispondi con citazione

Io per ricevere la CF da 256 non ho fatto altro che seguire le istruzioni che cerano sul sigillo della confezione della EOS 350 D appena accquistata da sanmarino photo.Praticamente mi sono registrato sul sito di Canon Europa con i dati del sigillo e in 15 giorni ho ricevuto la mia brava CF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi