|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 15 Ago, 2009 7:35 pm Oggetto: Giottos MTL 9251B Vs Manfrotto 190 |
|
|
Giottos MTL 9251B
Citazione: | Description
The Giottos MTL 9251B Vertical Column Aluminum Tripod offers simple yet stable support. The legs feature the new quick action lever leg locks to make tripod set up quick and easy, foam grips on each top leg section mean that repositioning of the tripod is comfortable while quick release locks allow the leg angle settings to be adjusted independently for use on uneven terrain or for low level use. The centre column can be reversed to position the camera underneath the tripod legs for copying or macro shots.
Specifications
Material Aluminum
Folded Height 63cm
Min Height 22cm, 8.7"
Max height with out centre column 134cm, 52.8"
Max height with centre column 161cm, 63.4"
Weight Capacity 5kg, 11 lbs.
Leg Sections 3
Weight 1.7kg
|
Giotto MH 7001-652
Citazione: | Includes quick release plate & spirit level
Giotto's new Series 1 of ball heads feature light heads and an extra large ball.
Great for photographers who require fast and easy camera positioning, all three axes of movement are controlled by releasing just one 'auto lock' lever, so when unlocked you can pan, tilt and level your camera all in one movement.
MH 7001-652
Height 113mm, Weight 450g, Max load 6kg
Has 3 way bubble spirit level and quick release plate MH642 |
Vs
Manfrotto 190 XDB (versione senza possibilità di colonna orientabile)
Citazione: | aggancio: 3/8 attachment type
altezza minima: 35 cm
angoli gamba: 25°.46°.66°.88°
capacità di carico: 5 kg
colonna centrale: rapid
colore: black color
column cross section: three-faceted
diametro della colonna: 25mm
diametro tubi gambe: 25. 20. 16 mm
dolly suggerito: 127. 127VS
lunghezza da chiuso: 53.50 cm
massima altezza: 146 cm
massima altezza (colonna centrale retratta): 118.50 cm
materiale: aluminum
peso: 1.60 kg
segioni gamba: 3 number
sezioni gamba: round |
Manfrotto 486RC2
Citazione: | La leva di controllo ad arresto singolo consente di bloccare contemporaneamente i movimenti di tilt +90° -90° e di pan 360° della sfera. L'attacco tra testa e treppiedi è del tipo a filettatura femmina 3/8". Provvista di piastra tipo 200PL con sistema a sgancio rapido e fermo di sicurezza supplementare. La piastra intercambiabile di attacco alla fotocamera 200PL-14 ha una filettatura maschio da 1/4".
* Formato: Testa a sfera di tipo compatto
* Carico (kg): 6,00 Kg. massimi
* Sgancio rapido
* Pan: 360°
* Movimento laterale : +90° -90°
* Movimento longitudinale: No
* Altezza : 10.00 cm
* Peso: 0.46 kg |
Prezzi simili perché scegliereste l'uno rispetto all'altro.
Ed inoltre al livello di testa preferireste usare la Manfrotto o la Giotto?
Mi piace l'idea di fare un piccolo sondaggio sull'argomento. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Ho un Manfrotto 190 e un Giotto MT9251
Non sono nemmeno paragonabili...
il mafrotto dura di più, è più preciso, è più solido, e più... in tutto.
Il Giotto costa meno... e vale meno
Il manfrottop lo uso in studio, pert avere la massima stabilità e precisione.
Il giotto lo uso quando sono in giro, perchè se me lo fregano mi incazzerei di meno... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 19 Ago, 2009 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono convinto che non mi va di rischiare su queste copie cinesi di Gitzo,per quanto sembrino buoni poi nel lungo termine bisogna sempre vedere l'affidabilità vera qual'è,e non mi va di rischiare provandolo su 1500€ e oltre di attrezzatura che uno ci mette sopra.
Non conosco le teste giottos ma se sono come le loro parenti Digipod,Benro e compagnia,lascia perdere,ne devono ancora fare di strada,la 486 mi ha piacevolmente sorpreso,con un solo sblocco fai tutto e il movimento è fluido,certo non ha i controlli separati per il panning e per la frizione ma per quello che costa non puoi stare a pretendere...
Insomma è il solito discorso o spendi e rischi o spendi un po' di più e (vitualmente) non spendi più. _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|