photo4u.it


Matt Stuart B&W

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
G-T
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2007
Messaggi: 1030

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 9:00 am    Oggetto: Matt Stuart B&W Rispondi con citazione

Volevo far notare la straordinaria (secondo me) capacità di questo fotografo di cogliere la simbiosi tra elementi diversissimi. In un click.

http://www.mattstuart.com/Photographs/Black-White/01-COVENT-GARDEN-UNDERGROUND
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simbiosi tra elementi diversissimi, volgarmente dette, accoppiate ...

Bravo lo è, sarebbe interessante riflettere sino a che punto si può spingere questo esercizio visivo attuato in strada ...

Interessante riflettere se, al di là del mettere in evidenza le capacità del fotografo, queste foto abbiano anche un contenuto narrativo pregnante, se insomma, riescano a sopravvivere all'immediatezza che le contraddistingue e se poi siano in grado di parlare ad un pubblico più vasto di quello rappresentato dagli addetti ai lavori o dagli appassionati del genere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2006
Messaggi: 2082
Località: underground

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma abbiam capito che si son svalutate. Credo che Matt ha trovato il suo filone, e se ne fotte se piace ai soliti 4 gatti. Un tipo di fotografia non deve necessariamente piacere a tutti o a molti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non ho certezze nel campo, mi faccio solo delle domande.

Magari se ai soliti 4 gatti dai da mangiare sempre la stessa minestra sempre nello stesso cortile, dopo un po' cercano qualche cibo differente.

Non è una verità assoluta, sia chiaro (solo un principio di indigestione da minestra).

Ognuno si diverte come meglio crede, mica ci si deve curare degli altri.
Sono gli altri magari il vero problema, i "cloni", ma poi vai a capire chi è veramente clone di chi ...

Sonno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d23
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 1769

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 1:10 am    Oggetto: Re: Matt Stuart B&W Rispondi con citazione

G-T ha scritto:
Volevo far notare la straordinaria (secondo me) capacità di questo fotografo di cogliere la simbiosi tra elementi diversissimi. In un click.

http://www.mattstuart.com/Photographs/Black-White/01-COVENT-GARDEN-UNDERGROUND


galleria simile ad una proposta quasi in parallelo. è un genere i cui giochi,paradossi e trucchetti sono visti e rivisti e che spesso mi comincia ad annoiare, anche se devo ammettere che qui ci sono parecchi scatti buoni

la foto del cane è bellissima! la R con l'ombrello mi piace altrettanto

mi piacciono meno quelle in cui per ottenere l'effetto forza troppo il contrasto

_________________
"Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho imparato la parola "testimonianza" dopo una lunga discussione qui.

Dunque alla luce della testimonianza guardo le foto.
Una fotografia che si regga sul levare e oscurare per me è una fotografia brutta.

Brutte, dunque o trite.

cià
c.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Davì
utente


Iscritto: 19 Lug 2009
Messaggi: 434
Località: Prov. di Messina

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piacciono
_________________
http://pamdavi.deviantart.com/
http://www.flickr.com/photos/41269854@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Funboy
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 2047
Località: ABRUZZO, forte e gentile!

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente le trovo estremamente noiose, cioè mi sono accorto di strale guardando così a ripetizione, senza interesse solo per vedere dopo che cosa c'era.
Al massimo divertito dall'idea così come scorrerei dei filmanti su youtube per farmi due risate, il che è ok pure pure ma non è Fotografia, per me!

_________________
Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Davì
utente


Iscritto: 19 Lug 2009
Messaggi: 434
Località: Prov. di Messina

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funboy, potresti postare qualche esempio concreto
_________________
http://pamdavi.deviantart.com/
http://www.flickr.com/photos/41269854@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi