photo4u.it


FinePix S200EXR - F70EXR su dpreview

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chicken76
utente


Iscritto: 17 Ott 2007
Messaggi: 190
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 8:09 am    Oggetto: FinePix S200EXR - F70EXR su dpreview Rispondi con citazione

Novità pubblicate su dpreview:

Fujifilm introduces FinePix S200EXR super-zoom

Fujifilm unveils FinePix F70EXR with Super CCD EXR

Buona lettura....

_________________
Andrea C.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 1529
Località: Malo (VI)

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato come passare la mia mattinata!!!

Pur essendo un felice possessore di una S5 e non penso proprio di prendere altre compattone, son proprio felice di questa uscita!

Mi stupisce molto la F70EXR, han fatto il sensore EXR anche a 10mpx, che bravi! e ci ha aggiunto uno zoom compatto a 10x.

_________________
Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stamattina mi son svegliato bene Smile ..questa f 70 credo sia una tentazione mooolto forte per chi ama non rinunciare mai ad aver una fotocamera sempre con se, come me, e finalmente una riduzione di megapixel con un nuovo super ccd..
..gia avendo la f31 e usandola ai concerti mi trovavo bene,ma mi mancava un po di zoom in piu ,si c'era la f200 con i suoi 140 mm, qui adirittura 270 mm ..il pieno controllo manuale che la mia f31 non ha...certo dalla lente non mi aspetto miracoli..ma puo ' sempre venir bene in situazioni dove un corpo ingombrante non si puo avere..poi la gamma dinamica estesa..lo stabilizzatore..e cosa posso voler di piu Smile ?
la panasonic pare esca con un ccd da 1/1.3..ma questa e' un'altra storia.. Very Happy
battute a parte...felice che ci sia di nuovo un po' di reale fermento nel campo compatte...
qui la traduzione delle caratteristiche della f70 e della f200
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=es&u=http://www.quesabesde.com/&ei=UcdmSt_wDKb0nQPJsbSgDw&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dquesabesde%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DKpr%26sa%3DG

_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20


Ultima modifica effettuata da biancoblu il Gio 23 Lug, 2009 9:59 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loubeyond
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 1233
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente interessante la f70exr...
potrebbe essere un ottimo sostituto tascabile per la s6500fd di cui tutt'ora non voglio liberarmi perche' e' un tutto-in-uno comodissimo e di straordinaria qualita'.

che dite, come si comporteranno questi 10MP su un sensore da 1/2" rispetto al vecchio superCCD VI?

_________________
Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm Grat Grat)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inserito ne Il grande memo

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
veramente interessante la f70exr...
potrebbe essere un ottimo sostituto tascabile per la s6500fd di cui tutt'ora non voglio liberarmi perche' e' un tutto-in-uno comodissimo e di straordinaria qualita'.

che dite, come si comporteranno questi 10MP su un sensore da 1/2" rispetto al vecchio superCCD VI?


e' la prima macchina tascabile con un 10x e un sensore cosi performante,tutte con sensori al massimo di 1/2,33 ,tipo panasonic tz7,che gia offriva scatti decenti fino a 800 iso ...be' credo che non deludera sicuramente...certo l'ottica avra' i suoi limiti ..ma e' una macchina che per ora si presenta molto interessante
gia ridurri i megapixel e inserire un sensore cosi,dia un'aspettativa di risultati ottimi

_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20


Ultima modifica effettuata da biancoblu il Gio 23 Lug, 2009 9:56 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 1348
Località: Robilante CN

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sensore 1/2" ? .......più piccolo del 1/1,6" gia in loro possesso Triste

Ma il 2/3 ..nooo??? Rolling Eyes

_________________
Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 2/3?chissa'...magari e' questione di tempo..mi sembra che queste uscite non siano casuali...siano una risposta a un mercato che sta cambiando,e fuji da' una sua risposta.ma anche altre uscite di altre marche non tarderanno ad arrivare...
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20


Ultima modifica effettuata da biancoblu il Gio 23 Lug, 2009 9:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atti
utente


Iscritto: 18 Set 2006
Messaggi: 161
Località: Corsico (MI)

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
il 2/3?chissa'...magari e' questione di tempo..mi sembra che queste uscite non siano casuali...siano una risposta a un mercato che sta cambiando,e fuji da' una sua risposta.ma anche altre uscite di altre marche non tarderanno ad arrivare...
comunque credo che gia un sensore da 1/2 dara dei risultati notevoli...io can la f 31 e il suo sensore da 1,7riesco ad ottenere cose usabilissime con 1600 iso,e con un formato jpeg...gia una file piu pulito in rumore mi basterebbe per chissa quanto..in piu qui come gli ultimi corpi hanno lo stabilizzatore,qui c'e anche la gamma dinamica piu estesa,diverse modalita' nel software per la pulizia in scarsa luce,e un 27-270 ..mi basteranno per un bel po..


Biancoblu hai un po' di confusione sulle dimensioni dei sensori Smile :
sensore da 1/2" più piccolo del sensore da 1/1,7" che è più piccolo del sensore da 1/1,6" che monta la nuova S200 che è più piccolo del 2/3" che monta la S100.

Ciao

_________________
Attilio
Fuji S602Z - Fuji F70 EXR - Minolta SRT101+55/1,7+Tokina 35-105/3,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised scusa te scusate scusate....ho letto e soprattutto scritto troppo di foga dopo aver letto la news tra una pausa lavoro e l'altra...mazza che gaff...ci ho riflettutto dopo.stragrazie per la segnalazione..e chiedo scusa per la confusione fatta
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provvedo a un rimedio per non far confusione..grazie Ok!
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loubeyond
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 1233
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mau63 ha scritto:
Sensore 1/2" ? .......più piccolo del 1/1,6" gia in loro possesso Triste

Ma il 2/3 ..nooo??? Rolling Eyes


e come ce lo fai stare un 27-270 in una compattina da taschino con sensore 2/3"?

piottosto non capisco perche' hanno ridotto il sensore anche nella s200exr rispetto alla s100....

_________________
Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm Grat Grat)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sensore più grande = obiettivo più grosso (diametro lenti maggiore).
La s100 col suo 2/3" monta un 67mm e gli va pure stretto.
Le s9*00 e s6500 con il loro rispettivamente 1/1.6" e 1/1.7" montano un 58mm.
La s5000 e s5600 con il loro rispettivamente 1/2.5" e 1/2.7" montavano un 55mm (cambiava un po' la focale equivalente al formato 35mm come sta succedendo per la nuova s200 rispetto la s100).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexSwitch
utente


Iscritto: 19 Mar 2009
Messaggi: 88
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[/quote]piottosto non capisco perche' hanno ridotto il sensore anche nella s200exr rispetto alla s100....
Citazione:


Fuji ha preferito risparmiare sull'ottica.... altre ragioni non ne vedo....

_________________
Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loubeyond
utente attivo


Iscritto: 20 Feb 2007
Messaggi: 1233
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexSwitch ha scritto:
Citazione:
piottosto non capisco perche' hanno ridotto il sensore anche nella s200exr rispetto alla s100....


Fuji ha preferito risparmiare sull'ottica.... altre ragioni non ne vedo....


e no, invece l'ottica e' esattamente la stessa:
7.1-101.5 f2.8-5.3
che in virtu' del sensore leggermente piu' piccolo diventa quel 30.5-436 al posto del 28-400

e dal mio punto di vista perdere quei due mm e mezzo di grandangolo rispetto a tutte le precedenti ammiraglie fuji e' un grosso difetto.

_________________
Il mio nuovo sito: http://loubeyond.altervista.org
Nikon D90 + 98.93mm
(16-85/3.5-5.6 + 11-16/2.8 + 90/2.8 + 50/1.4 = 98.93mm Grat Grat)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E pensare che appena ho visto 10 Mpx con il sensore EXR ho avuto un momento di sbandamento pensando "ma ci voleva un genio a capire che la macchina che tutti vogliono e' proprio questa?".
Poi ho visto le dimensioni del sensore e l'escursione dello zoom e mi e' scappato un vaffa...... Non ci siamo

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexSwitch
utente


Iscritto: 19 Mar 2009
Messaggi: 88
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
AlexSwitch ha scritto:
Citazione:
piottosto non capisco perche' hanno ridotto il sensore anche nella s200exr rispetto alla s100....


Fuji ha preferito risparmiare sull'ottica.... altre ragioni non ne vedo....


e no, invece l'ottica e' esattamente la stessa:
7.1-101.5 f2.8-5.3
che in virtu' del sensore leggermente piu' piccolo diventa quel 30.5-436 al posto del 28-400

e dal mio punto di vista perdere quei due mm e mezzo di grandangolo rispetto a tutte le precedenti ammiraglie fuji e' un grosso difetto.


Vista la qualità non eccelsa dell'ottica della S100, sulla S200 mi sarei aspettato di vedere un gruppo nuovo, con meno aberrazioni cromatiche unito al nuovo superCCD di pari dimensioni di quello della S100.
Invece hanno mantenuto il vecchio gruppo ottico, hanno introdotto un sensore nuovo ma più piccolo, in modo da correggere le evidenti aberrazioni cromatiche, sacrificando luminosità....
Ergo hanno lavorato a risparmio ( il superCCD ridotto costa meno di quello della S100 )....
Aspettiamo di vedere le prime immagini per valutare il risultato di questo " restyle ".... Triste

_________________
Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi