photo4u.it

"errore memoria" Fuji F100 Fd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 12:15 pm    Oggetto: "errore memoria" Fuji F100 Fd Rispondi con citazione

ciao a tutti...
per gli scatti al volo da qualche mese ho una compatta fuji f100 fd che (con qualsiasi scheda sd) spesso si blocca a causa di un "errore memoria"... dopo un po' di "accendi e spegni" torna a funzionare ma il problema è un po' seccante... è successo ad altri? dove posso mandarla in assistenza (è ancora in garanzia)? grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 1:21 pm    Oggetto: Re: "errore memoria" Fuji F100 Fd Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
ciao a tutti...
per gli scatti al volo da qualche mese ho una compatta fuji f100 fd che (con qualsiasi scheda sd) spesso si blocca a causa di un "errore memoria"... dopo un po' di "accendi e spegni" torna a funzionare ma il problema è un po' seccante... è successo ad altri? dove posso mandarla in assistenza (è ancora in garanzia)? grazie Smile
Te lo fa anche con le XD? Se con queste ultime il problema non si manifesta, presumo che sia una questione di contatti. Che poi siano semplicemente sporchi o qualcosa di peggio, questo non sono in grado di dirlo.
Se vuoi provare a pulirli, prendi uno spray di quelli che usano gli elettrotecnici per il ripristino dei contatti e dopo aver levato la batteria (e naturalmente anche la memoria), dai una leggera/brevissima spruzzata nella tasca dove va a inserirsi la memoria. Dopo qualche minuto, rimetti la batteria e prova vedere l'esito della pulizia. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao filip...
le XD non le ho mai usate, ho solo le SD...
inizialmente pensavo fosse un problema legato al freddo (l'ho presa nel dicembre scorso e ho iniziato a usarla in Giappone a fine anno), ma sono appena tornata dalla Birmania dove faceva caldissimo e il problema si è riproposto sempre più di frequente.
grazie del consiglio, proverò sia con una XD sia pulendo i contatti prima di spedirla in assistenza Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vic.thor
utente

Iscritto: 01 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo le xd e l'adattatore e non ho mai riscontrato il problema che segnali.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vic.thor ha scritto:
Io utilizzo le xd e l'adattatore e non ho mai riscontrato il problema che segnali.

Ciao.

grazie dell'info... non credo sia la "normalità" il problema della mia Wink Smile

filip ho provato con l'aria che si usa per pulire i pc i ma nulla da fare... il prodotto che mi segnali tu come me lo procuro?

xd non ne ho, varrà la pena comprarne una apposta? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 6:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, vendono dei kit di pulizia che contengono tutte o quasi tutte le schede di memoria "finte" che inserendole vanno a pulire i contatti, nella mia zona il kit costa meno di 10 euro all'interno trovi anche il liquido per la pulizia il panno morbido un pennellino e come ti dicevo queste schede per pulire i contatti della fotocamera , dovresti trovarlo in un qualsiasi centro commerciale ...
Ti auguro di risolvere Ok!

Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuta Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

P.P.S. vic.thor, sei un Fujista??? Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vic.thor
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

...

Ciao

Proprio oggi pomeriggio Oh yeah! mi è arrivata la S5 Pro acquistata da un utente qui sul forum.
Poi ho anche una compatta F100 fd.
Vado ad aggiornare la firma Wink

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vic.thor ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

...

Ciao

Proprio oggi pomeriggio Oh yeah! mi è arrivata la S5 Pro acquistata da un utente qui sul forum.
Poi ho anche una compatta F100 fd.
Vado ad aggiornare la firma Wink

Ciao.

Ottimo...vedo che hai già capito il sistema....
Io intanto vado a piombarti... Very Happy

Ecco fatto Ok!
vic.thor
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per ora nulla di fatto...
non ho trovato kit per pulire i contatti, ho solo soffiato un po' di aria compressa nello slot della macchina...
l'errore memoria persiste e in modo del tutto random... oggi pomeriggio mai, stasera sì... a volte dopo tre o quattro accendi/spegni scompare, a volte ci vuole un po' di più...
vale la pena comprare una xd per provare o la mando direttamente in assistenza? Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scattofolle
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti sono nuovo del forum, e vorrei porvi il quesito che riguarda la scheda della F100FD, una SD da 4GB della Sandisk.

Se per scaricare le foto devo collegare la macchina al PC e passare attraverso il softaware propietario OBBLIGATORIAMENTE.

Faccio questa domanda perchè se inserisco solo la scheda nel PC, questo non la legge. BHOOOOO............

Non credo ad un problema del PC perchè le C.F. le legge tranquillamente

Grazie a tuuti

Scattofolle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho lo stesso "problema" , saltuariamente, con la F 20 e memoria XD.

Formatto il tutto , estraggo e reinserisco , e tutto ok.....

Altro non so dirti, perchè la cosa si presenta 1 - 2 volte su 10 e mi comporta 30 secondi per il ripristino.....insomma, "non mi fascio la testa" Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vic.thor
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scattofolle ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum, e vorrei porvi il quesito che riguarda la scheda della F100FD, una SD da 4GB della Sandisk.

Se per scaricare le foto devo collegare la macchina al PC e passare attraverso il softaware propietario OBBLIGATORIAMENTE.

Faccio questa domanda perchè se inserisco solo la scheda nel PC, questo non la legge. BHOOOOO............

Non credo ad un problema del PC perchè le C.F. le legge tranquillamente

Grazie a tuuti

Scattofolle

La scheda è SD oppure SDHC? Te lo chiedo perchè nel mio portatile la prima (SD) viene letta, mentre la seconda no e devo far ricorso ad un lettore esterno.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vic.thor
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:

...

xd non ne ho, varrà la pena comprarne una apposta? Mah

Io temo di no.

Non riesci a fartene prestare una in un negozio di fotografia?

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scattofolle
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

scattofolle
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve vic.thor, la scheda è una SDHC, se il problema è risolvibile con un lettore esterno poco male ( altri impicci sulla scrivania ).

Grazie della risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e sì che sono bluastra e anche un pò carina.... Grat Grat
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: