photo4u.it


olympus in difficolta'!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma bdcpv che ci fai con le macchine fotografiche?
Anch'io vorrei spenderci tutti quei soldi. Pallonaro

Comunque si.. la 8080 e la 7070 sono eccellenti macchine, la prima soffre di anzianità, per questo non è un fulmine... la 7070 invece mi sembra molto meglio, finché non sostituiranno l'ammiraglia (che si muovano, ormai ha quasi 2 anni) la seconda per me prevale. Ciò non toglie che le 'features' della 8080 sono difficilmente riscontrabili nelle macchine della sua categoria.

Le reflex ad ottica fissa non credo avranno molto futuro in Olympus... la stessa disse che non era entrata nel mercato dSLR con obbiettivi intercambiabili perché non avevano un sistema di pulizia del sensore (un modo per dire che le reflex con ottica fissa non vendono (e lo credo bene... a quel prezzo!!!].
A me non dispiace più di tanto.

P.S.: Non ci dimentichiamo che Olympus non fa solo macchine fotografiche... non si sa dove abbia effettivamente perso. E comunque è ben lontana dal fallimento. Very Happy Ok!

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Ma bdcpv che ci fai con le macchine fotografiche?


Mi pare ci lavori, se non ho capito male Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 11:01 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

purtroppo oltre che a lavorarci ( per cui mi basterebbe una eos 1d,un 85 1.8 e un 300f4 ) mi ci diverto anche.....ed e' qui che son dolori.......

comunque l'articolo parla della perdita nel settore fotocamere.... non se in altri campi vada meglio.....

per quel che riguarda la necessita' o meno di una " one lens ", bisogna provare ( ad esempio come ho fatto oggi ) a scarrozzarsi a spalla una bella borsa con dentro la d1,d70s ( 4 pile, 2 cad ) 2 flash, 300 2.8, 80-200 2.8 , e fish eye......... senza contare un servizio di un paio d'ore con in mano le suddette......
poi se ne riparla se non era meglio avere con se la sola d1+300 2.8 + 1 flash + 2 pile + compattona tuttofare d'emergenza.......
d70s+80-200+flash+pila+fish eye = 3 kg in meno circa......
pero' il lavoro ha soddisfatto il committente ( che in questo caso era indirettamente la de agostini...... sapete la storia dell'elicottero telecomandato in edicola...... ) e' questa e' per me una grande gioia!!! Pallonaro per la mia schiena un po' meno.... Mi arrabbio?

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 12:48 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

Più che altro la parte brutta della notizia non è il calo dei profitti, ma il taglio di 4000 posti di lavoro, cioè il 30% del settore fotografico di Olympus.

Alla fine è sempre più vero che le multinazionali danno poco lavoro in rapporto ai loro ricavi.

Se non sbaglio più del 50% del fatturato dell'intero pianeta viene da aziende catalogabili come "multinazionali" ma queste danno lavoro a una percentuale molto più piccola di quel 50%...

Scusate l'OT.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2005 2:29 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

nulla da dire...... riky!! purtroppo e' cosi'.....
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornato dalle vacanze ero curioso di vedere se qualcuno aveva letto la stessa notizia che avevo trovato io su Fotografare: "Olympus chiude con la fotografia, 30000 licenziati in Giappone". A quanto pare no..
Avete dimenticato questo post o è una balla quella che ho letto io?

Sembra però una notizia ben documentata, si rifà a una pubblicazione mensile dei produttori giapponesi destinata a chi il giapponese non lo mastica (Japan Camera Trade News). L'articolo non è chiarissimo ma pare che nel settore digitale Olympus abbia perduto $198mln pur avendo venduto 9milioni di fotocamere digitali e la situazione per Minolta e Pentax sia simile. Le perdite dipenderebbero da una sovraproduzione che ha costretto a vendere sottocosto gli apparecchi per liberare i magazzini. La crisi sembra dovuta al fatto che la crescita annua nelle vendite del digitale è scesa al 10% (le previsioni parlavano di un +20%). Il 2005 sembra essere il primo anno in cui il grafico che illustra il tasso di vendite acquisti una derivata seconda negativa (non la prima beninteso!).

Ultima curiosità: 10mln di fotocamere a pellicola prodotte contro i 60mln di digitali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non scherziamo, Olympus non lascerà mai la fotografia, sarebbe il suo fallimento. Non credo che una società aspiri a ridimensionarsi del 70%.. Rolling Eyes
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ricordo male Olympus è già "fallita" una volta, si è risollevata grazie all'aiuto delle altre sorelle... ma è solo un pallido ricordo di una conversazione avuta qualche anno fa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetto fiducioso la E-3...poi starei a posto per una vita....una 10/12mp con le ottiche Zuiko mi permetterà dei 50x70cm senza problemi...mi basta.
Sono pratico.
In fondo il mio corredo ottiche è già completo... Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi