photo4u.it


[Microguida] Installare s7raw sotto WinVista

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pl1957
nuovo utente


Iscritto: 11 Mgg 2008
Messaggi: 49
Località: Marche

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 4:41 pm    Oggetto: [Microguida] Installare s7raw sotto WinVista Rispondi con citazione

Ho notato che, di tanto in tanto, l'argomento riesce fuori.

Allora mi permetto di scrivere 'sta roba qua, rimandando alla versione in PDF della guida a s7raw (parte I) per un approfondimento. Per il link, fare riferimento a quanto riportato nella firma.

Gli screenshot a cui faccio riferimento sono in coda al post.

Cominciamo.

Riferimento a Screenshot 1.

1. Accedete al computer come utente con privilegi di amministratore.
2. Selezionate “Start” / “Cerca
3. Nella casella di ricerca immettete il testo “prompt” (senza le virgolette) ( A ) ;
clic destro sulla riga “prompt dei comandi” ( B ) ;
selezionare “Esegui come amministratore” ( C ) .

Riferimento a Screenshot 2.

4. Spostatevi nella cartella dove avete inserito s7raw col comando
cd \Programmi\s7raw” (senza virgolette); mandate in esecuzione il file RegisterRafExt.BAT.

Riferimento a Screenshot 3.

5. Posizionatevi su di un file .RAF qualsiasi, clic destro, selezionate “Proprietà”; clic su “Cambia”, scegliete il programma di visualizzazione col quale aprire i file RAW, oppure abbinate l'apertura dei file .RAF al programma s7raw

Consiglio, comunque, di abbinarli ad un visualizzatore, piuttosto che a s7raw e di utilizzare il menu contestuale (tasto destro del mouse) per aprirli con s7raw. Per questa opzione, è disponibile, incluso nel pacco della versione .PDF della guida, uno script che modifica il registro di Windows.



2 Esegui come.jpg
 Descrizione:
Screenshot 1
 Dimensione:  41.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2996 volta(e)

2 Esegui come.jpg



3 Register.jpg
 Descrizione:
Screenshot 2
 Dimensione:  14.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2994 volta(e)

3 Register.jpg



5 Apri con.jpg
 Descrizione:
Screenshot 3
 Dimensione:  37.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2994 volta(e)

5 Apri con.jpg



_________________
Nikon F601AF, zoom Tamron 35-90/4-5.6 + 90-300/4.5-5.6, Sigma 24/2.8, Macro Tamron 90/2.8, Flash Achiever 630AF.
Fuji s100fs + filtro Hoya Super HMC Pro1 UV0 + polarizzatore circolare Hoya + flash Metz Mecablitz 36 C-2.
Scarica la Guida all'uso di s7raw in formato PDF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'ottimo 3D! Smile Smile Smile

chi lo mette nel grande memo? Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è l'ho messo io poichè BIANCOENERO ha problemi di connessione.

Un grazie a pl1957!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito a che serve la guida io uso s7raw sotto vista senza espediendi di nessun genere ,cosi come andava su xp, adesso va su vista,idem per windows seven
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pl1957
nuovo utente


Iscritto: 11 Mgg 2008
Messaggi: 49
Località: Marche

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, coccobell! Per usare s7raw non servono espedienti, come giustamente dici tu, in quanto non è prevista un'installazione vera e propria.

Ho voluto riportare questa serie di passaggi che permettono di arricchire l'utilizzo del programma (anteprima dei file .RAF nella finestra di Explorer, abbinamento al tasto destro del mouse, ecc.)

Non ho più sottomano la macchina con l'installazione di Vista che mi era servita per lo studio dei passaggi, ma mi sembra che proprio non ne volesse sapere di registrarmi la .DLL se non seguendo quel percorso così tortuoso.

_________________
Nikon F601AF, zoom Tamron 35-90/4-5.6 + 90-300/4.5-5.6, Sigma 24/2.8, Macro Tamron 90/2.8, Flash Achiever 630AF.
Fuji s100fs + filtro Hoya Super HMC Pro1 UV0 + polarizzatore circolare Hoya + flash Metz Mecablitz 36 C-2.
Scarica la Guida all'uso di s7raw in formato PDF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito...

ma ritorno a dire e inutile tale procedura perche' e gia attiva senza fare niente ,idem per la visualizzazione delle miniature ,basta cliccare sul file dll per abilitare la funzione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pl1957
nuovo utente


Iscritto: 11 Mgg 2008
Messaggi: 49
Località: Marche

MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2009 5:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
basta cliccare sul file dll per abilitare la funzione


Allora vedrò, appena possibile, di recuperare la macchina con (s)Vista Mandrillo e nel caso correggo il procedimento.

E mi toccherà anche correggere il manuale in .PDF Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
Nikon F601AF, zoom Tamron 35-90/4-5.6 + 90-300/4.5-5.6, Sigma 24/2.8, Macro Tamron 90/2.8, Flash Achiever 630AF.
Fuji s100fs + filtro Hoya Super HMC Pro1 UV0 + polarizzatore circolare Hoya + flash Metz Mecablitz 36 C-2.
Scarica la Guida all'uso di s7raw in formato PDF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi