photo4u.it


prima macchinetta
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:31 pm    Oggetto: prima macchinetta Rispondi con citazione

la vorrei con questi requisiti:

schermo 2 pollici
batteria ricaricabile (che duri ovviamente tanto)
minimo 3x ottico con la possibilità di aggiungere zoom esterni
5 megapixel
con impostazioni anche manuali
tutto non massimo di 300/350 euri ( posso fare uno sforzo per 400)


non sono un esperto e nemmeno un professionista mi serve qualcosa con cui fare foto e divertirmi e magari intraprendere questa strada....una domkanda da ignorante...é possibile avere una macchinetta con questa fascia di prezzo con il focus manuale?? grazie a tutti come sempre!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto.

Prova a fare una ricerca nel forum, è una delle domande più frequenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 6:58 pm    Oggetto: Allora Rispondi con citazione

Io sarei per la fuji finepix f10, non so se possa montare aggiuntivi ottici.
Per il resto è eccellente sotto tutti i punti di vista.
Puoi scattare fino a 1600 iso di sensibilità, non ha il fuoco manuale ma per il resto puoi scattarci anche in condizioni di scarsa luce evitando il mosso qui tutte le informazioni:
[/url]http://www.fujifilm.it/prod/prod.asp?cod=35644[url]
E' l'unica compatta che ti permette di fare foto buone a 1600 iso.
SAluti[/url][/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto vari articoli sul forum e dà quanto ho capito é più importante un buon obbiettivo o sensore ottico invece dei mega pixel qundi diciamo che "potrei anche scendere" di megapixel Smile

non mi importa il peso e la compattezza LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

minkio ha scritto:
ho letto vari articoli sul forum e dà quanto ho capito é più importante un buon obbiettivo o sensore ottico invece dei mega pixel qundi diciamo che "potrei anche scendere" di megapixel Smile

non mi importa il peso e la compattezza LOL


Hai capito bene, diciamo che megapixel è un parametro di quantità e non di qualità Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

minkio ha scritto:
ho letto vari articoli sul forum e dà quanto ho capito é più importante un buon obbiettivo o sensore ottico invece dei mega pixel qundi diciamo che "potrei anche scendere" di megapixel Smile

non mi importa il peso e la compattezza LOL


Se non hai urgenza aspetta l'uscita della s5600 (ne stiamo parlando nella sezione fuji). Non sappiamo ancora a quanto sarà venduta, ma se adesso hai un budget di 400 €, magari quando la macchina entrerà in commercio avrai messo qualche spicciolo in più da parte. Non credo infatti che il prezzo della s5600 possa ragionevolmente superare quota 450/500 €.

_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhé allora che diciamo mi interessa la qualità anche perché stamperò 2 3 foto in tutta la mia vita...vorrei qualcosa di manuale per fare foto non convenzionali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JRudess
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 341
Località: Caramanico Terme (PE)

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

minchio, vai su fuji ad occhi chiusi..attendi un paio di settimane - un mese per veder se esce la s5600 altrimenti trova una s7000 usata..ce ne sono a bizzeffe...

ciao

_________________

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembrano un pò troppo alte per il mio budget..cacchio!!!!

a questo punto dovrei puntare a qualcosa di più modesto non credete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JRudess
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 341
Località: Caramanico Terme (PE)

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi lavorare in manuale allora puoi prendere una canon..tanto chiedevi 3x ottici..c'è interessantissima la ixus da 4.2 Mpx..prova un po' ad internet..

www.fotodigit.it

ciao

_________________

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 1:53 am    Oggetto: Mah io sono convinto che la f10 Rispondi con citazione

farebbe proprio al caso tuo....con la priorità di diaframmi ci fai praticamente tutto...ha la lettura spot e multizona, oltre che a prevalenza centrale, possibilità di variare l'esposizione a passi di 1/3 di stop a sto punto su questa compatta a cosa serve il manuale (per altro scomodissimo da usare su tutte le compatte che ho usato..).
Vedi un po' tu.....
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che la s7000 usata la prendi tranquillamente con 350 euro,io l'avevo acquistata con 4 mesi di vita compresa di tele,macro,borsa e cf da 1gb su ebay a quella cifra,e ti dirò che è una signora macchina,che nonostante sia sul mercato da qualche anno si difende più che bene dalla concorrenza. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito che forse é meglio lasciare a chi se ne intende una macchina manuale e poi se mai volessi imparare ho sempre la reflex nikon del papi Smile



mi basta una macchina con un bello schermo e che buri molto la batteria..AH
ovviamente che faccia delle belle foto dai colori vivi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora f10 !!
_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
allora f10 !!

Quoto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JRudess
utente


Iscritto: 26 Gen 2005
Messaggi: 341
Località: Caramanico Terme (PE)

MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure nikon 7900...
ciao!!!

_________________

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji s5500 come la vedete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella sezione fuji ci sono molti topic dedicati a questa macchina. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Personalmente (visto che la possiedo) non posso che tesserne le lodi, stando anche a quanto propone la concorrenza nella stessa fascia di prezzo (la s5500 si trova a 250/260 €). Ti parlerò del difetto che, a mio avviso affligge questa macchina, difetto comunque insito nella scelta progettuale operata da fuji in seguito all'aggiornamento della s5000:
- la s5500 non è particolarmente versata per le alte sensibilità. A 64 e 100 iso è eccellente, a 200 iso c'è un po' di rumore, comunque quasi nullo in fase di stampa, mentre a 400 iso (sua sensibilità massima) mostra il fiato! Il rumore diventa "coriandolo" in notturna con poca luce (è comunque sempre una situazione limite).
Certo, forse sto pretendendo troppo da questa macchina (ho una certa predilezione per la foto in notturna), tuttavia non posso non rilevare il fatto che il progetto precedente (s5000) aveva a 400 iso un rumore più puntinato e lineare e la sensibilità arrivava a 800 iso.
C'è però anche da dire che la s5500 presenta un grado di incisione spettacolare, che la precedente s5000 non aveva.

Quindi valuta tu. Se ti piacciono le foto in notturna attendi la s5600 che riproduce nella sostanza il progetto "di fascia" della s5500, con in più (e scusa se è poco) un sensore superCCD capace di ben 1600 iso (!!).

Cerca in ogni caso di ordinarti le idee, perchè poco fa avevi detto che non ti interessava più una macchina con controlli manuali Wink

_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
minkio
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai proprio ragione ! LOL

non ci capisco più nulla....però a quel prezzo é difficile trovare altre macchine
così manuali giusto?? Bhò io vorrei spendere per una macchina 250 / 300 euro che faccia delle belle foto con uno schermo ben visibile e la batteria duri molto e sia ricaricabile..se aspetto la s5600 avrà queste caratteristiche?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente


Iscritto: 24 Mgg 2005
Messaggi: 371
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s5500 si alimenta mediante 4 classiche pile stilo. Puoi comprare quelle ricaricabili con relativo caricabatteria (circa 20 € il tutto). L'autonomia è eccellente. Così sarà anche per la s5600. Se vuoi attendere l'uscita di quest'ultima (verosimilmente a novembre in italia), ti annuncio che il prezzo di lancio si attesterà sui 400 € circa (in America costerà 399 dollari). Per la stessa fascia di prezzo della s5500 io considerai al tempo la canon a95 (anch'essa con controlli manuali). Si è parlato spesso anche del confronto fra A95 e s5500.
A te la palla Wink

_________________
• Mario •

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi