photo4u.it


filtri

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 2:55 pm    Oggetto: filtri Rispondi con citazione

ragazzi esistono dei filtri per la mia s3500 dove li posso acquistare?e a che prezzi si trovano?e cosa possono fare?

e gentilmente qualcuno mi aiuta a capire in che consistono le ottiche aggiuntive che si posso aggiungere alla s3500?


scusate la vaghezza delle domande..ma comprare questa nuova digitale e leggere un po il forum ,ha fatto risvegliare la mia voglia latente di avvicinarmi un po di più alla fotografia andando oltre lo scattare e basta..
e di conseguenza voglio capire quali sono le massime potenzialità di espansione della mia digitale..anche se non le userò subito..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 2287
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi di cominciare da qui, ad esempio...

http://www.pixmania.com/it/it/53665/art/fuji/finepix-s3500.html#accessoires


prova a fare una ricerca su e-bay oppure su google...

ciao!

_________________
Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono troppo felice ho trovato tra le cose che usava mio padre quando si applicava di piu con la fotografia "classica" vari filtri di 55mm di diametro che quindi credo di poter provare sulla mia 3500..

poi ne ho trovato uno da 52 e uno da 49, rossi e blu..esistono degli adattatori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq le ricerche le avevo già fatte Smile solo che non mi è chiaro bene a cosa possano servire gli aggiuntivi..e se posso usare solo questi fuji o se ci sono altre marche che producono accessori che possono andare bene con la mia s3500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 2287
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho solo cose rigorosamente "non fuji"... visto che differenze di prezzi?

e per il tipo di foto che faccio io anche il non originale va bene... se anche tu non sei un fotografo professionista, credo che vadano bene le stesse cose che ho io... io ho preso tutto da ilfotoamatore.it (tutta roba soligor)

prova pure quelli che hai trovato, ma il consiglio mio è tenere sempre installato un "tubo" più filtro neutro, così proteggi tutto da polvere, graffi etc... io ho speso per tutto questo meno di 20 eurini...

buona ricerca (ps se trovi qualcosa, posta qui così vediamo anche noi cosa c'è di interessante... Pallonaro )



ciao

_________________
Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti neanche io sono professionista e voglio solo dilettarmi..e principalmente mi piace avere un buono zzoom a disposizione e mi piacciono le macro..

cmq per la precisione le cose che ho trovato con diametro di 55mm sono(poi magari qualcuno mi spiega anche a che servono,cmq ho fatto delle prove per confrontarli):

- un filtro con scritto SKYLIGHT(1A)
- un filtro con scritto DIFFUSER
- un filtro con scritto 82A (un po azzurrato)
- una lente tipo prisma con scritto MULTI-VISION e che crea delle sdoppiature in due punti della foto

per quanto riguarda gli aggiuntivi in particolare..devo leggere che siano espressamente compatibili con la 3500 o vanno bene anche quelli di 5000/5500 o 7000?

sono contento che si trovi qualcosa non fuji xchè essendo uno sfizio i prezzi di quelli fuji mi spaventavano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi