|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 9:13 am Oggetto: |
|
|
Io sono appena tornato da una settimana di vacanza a Londra,e ti posso raccontare brevemente la mia esperienza.
Prima di partire,mi sono detto:quest'anno chiedero' il permesso di fare foto,ogni qualvolta mi trovero' in un luogo un po' delicato.
E cosi' ho fatto,risultato?
In metropolitana ho chiesto alla polizia se potevo fare qualche scatto;mi guardano come per dire:fai quello che ti pare.
Alla stazione di Canary Worf:prima permesso accordato da un addetto interno,poi ritrattato dal resposabile suo superiore,in quanto si poteva fare foto, ma molto velocemente e non trattenersi troppo.Mi hanno lasciato tenere le foto dopo averle visionate.
British library:ok ma solo negli spazi comuni,non nelle sale lettura,tra l'altro accessibili solo con tessera.
British Museum:nella sala coperta dal tetto in vetro non ho avuto problemi.
E poi entramo nel mare magnum del suolo pubblico:il cavalletto e' visto come strumento professionale,quindi appena lo apri, c'e' sempre qualcuno che ti chiede se sei un professionista,se le foto ti servono per poi venderle,oppure sono uso tuo privato.
Addirittura, ho fatto uno scatto dal marciapiede, a una vetrina colorata di un centro congressi o qualcosa del genere,e subito una guardia privata e' uscita a visionare lo scatto,dicendomi che non potevo tenerlo in quanto la vetrina era propieta' privata.
La vetrina era tutta foderata da fogli di adesivo di diverse tonalita' di blu fino alle caviglie, e rimaneva visibile solo le scarpe di chi era all'interno.(SCATTO STUPENDO)
Tutto questo per dire:in metro ho praticamente fatto quello che volevo,ho scattato anche alla polizia mentre aveva a che fare con tifosi di calcio,mentre sono stato ripreso fotografando una vetrina da un marciapiede.
Facendo le stesse cose a Roma,(spero di tornarci presto,e' stupenda) il risultato e' inverso:in metro appena vista la macchina subito a dirmi di non fare foto"e non in romanesco amichevole",mentre non ho avuto altri problemi sul suolo pubblico.
Mi scuso se mi sono dilungato un po', ma io non ci capisco piu' nulla!!!!!
Ciao a tutti
Ps:questa e' solo la mia esperienza personale,non voglio fare nessu tipo di polemica  _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
io vivo li e non ho mai avuto nessun problema, e si che giro con la 1ds...insomma,un bel mattoncino!
per quanto riguarda le foto in metropolitana, non sono vietate, è vietato l'uso del flash (io pensavo fosse assolutamente vietato...) _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Neanche io l'anno scorso ho avuto problemi a fare fotografie, addirittura dentro la Tower of London dove ci sono le armature e le armi in esposizione (ovviamente fotografare i gioielli della corona è pura utopia )
Stesso discorso per la stazione di Canary Wharf, peraltro molto interessante come giochi d'ombre, e persino alla stazione di New Scotland Yard con i bobbies intenti a parlare. E, soprattutto là, io e la mia ragazza ci siamo trattenuti parecchio
Discorso cavalletto. Il problema non si pone. Portarselo appresso quando si và a Londra significherebbe fornire alla mia ragazza un'arma contundente da utilizzare contro di me se mi attardo troppo a fotografare  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|