photo4u.it


Terrorismo?Che nervoso!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilguercio
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2008
Messaggi: 1571
Località: Lamezia Terme(CZ)

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 10:13 am    Oggetto: Terrorismo?Che nervoso! Rispondi con citazione

Prendo spunto da:

http://www.photographyblog.com/news/pblog_editor_stopped_and_searched/

per riflettere con voi sulla piega che sta prendendo l'iperprotezionismo e la visione di terroristi in ogni dove...
Io stasera vado proprio a Londra...per cui...
E' mai possibile che in uno stato libero ci si debba preoccupare anche di ste cazzate?Come se non ci fossero foto di Buckingham palace in rete o del Big Ben...

_________________
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bianchini stefano
utente


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 419
Località: MODENA

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono appena tornato da una settimana di vacanza a Londra,e ti posso raccontare brevemente la mia esperienza.
Prima di partire,mi sono detto:quest'anno chiedero' il permesso di fare foto,ogni qualvolta mi trovero' in un luogo un po' delicato.
E cosi' ho fatto,risultato?
In metropolitana ho chiesto alla polizia se potevo fare qualche scatto;mi guardano come per dire:fai quello che ti pare.
Alla stazione di Canary Worf:prima permesso accordato da un addetto interno,poi ritrattato dal resposabile suo superiore,in quanto si poteva fare foto, ma molto velocemente e non trattenersi troppo.Mi hanno lasciato tenere le foto dopo averle visionate.
British library:ok ma solo negli spazi comuni,non nelle sale lettura,tra l'altro accessibili solo con tessera.
British Museum:nella sala coperta dal tetto in vetro non ho avuto problemi.
E poi entramo nel mare magnum del suolo pubblico:il cavalletto e' visto come strumento professionale,quindi appena lo apri, c'e' sempre qualcuno che ti chiede se sei un professionista,se le foto ti servono per poi venderle,oppure sono uso tuo privato.
Addirittura, ho fatto uno scatto dal marciapiede, a una vetrina colorata di un centro congressi o qualcosa del genere,e subito una guardia privata e' uscita a visionare lo scatto,dicendomi che non potevo tenerlo in quanto la vetrina era propieta' privata.
La vetrina era tutta foderata da fogli di adesivo di diverse tonalita' di blu fino alle caviglie, e rimaneva visibile solo le scarpe di chi era all'interno.(SCATTO STUPENDO)
Tutto questo per dire:in metro ho praticamente fatto quello che volevo,ho scattato anche alla polizia mentre aveva a che fare con tifosi di calcio,mentre sono stato ripreso fotografando una vetrina da un marciapiede.
Facendo le stesse cose a Roma,(spero di tornarci presto,e' stupenda) il risultato e' inverso:in metro appena vista la macchina subito a dirmi di non fare foto"e non in romanesco amichevole",mentre non ho avuto altri problemi sul suolo pubblico.
Mi scuso se mi sono dilungato un po', ma io non ci capisco piu' nulla!!!!!
Ciao a tutti

Ps:questa e' solo la mia esperienza personale,non voglio fare nessu tipo di polemica Diabolico

_________________
Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io vivo li e non ho mai avuto nessun problema, e si che giro con la 1ds...insomma,un bel mattoncino!

per quanto riguarda le foto in metropolitana, non sono vietate, è vietato l'uso del flash (io pensavo fosse assolutamente vietato...)

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neanche io l'anno scorso ho avuto problemi a fare fotografie, addirittura dentro la Tower of London dove ci sono le armature e le armi in esposizione (ovviamente fotografare i gioielli della corona è pura utopia Very Happy )
Stesso discorso per la stazione di Canary Wharf, peraltro molto interessante come giochi d'ombre, e persino alla stazione di New Scotland Yard con i bobbies intenti a parlare. E, soprattutto là, io e la mia ragazza ci siamo trattenuti parecchio Very Happy Very Happy Very Happy
Discorso cavalletto. Il problema non si pone. Portarselo appresso quando si và a Londra significherebbe fornire alla mia ragazza un'arma contundente da utilizzare contro di me se mi attardo troppo a fotografare Very Happy

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi