photo4u.it


Ho comprato la S3500

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 2:15 pm    Oggetto: Ho comprato la S3500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
oggi ho comprato una fuji finepix s3500 e sono troppo contento..mi piace molto..
vengo da una canon s20
e ho preso questa soprattutto per il prezzo e per lo zoom ottico

volevo fare un paio di domande:
1)che significa che una macchina è una reflex?e la s3500 lo è?
2)c'è un motivo particolare x cui non si puo usare lo zoom ottico nella funzione macro?
3)conoscete qualche sito con prezzi buoni per comprare una xD card?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto.

una reflex ha un pentaprisma davnti al sensore che riflette l'immagine sul mirino (che non è un LCD ma ottico), puoi quindi vedere esattamente ciò che verrà "impresso" sul sensore/pellicola. In più può montare obiettivi semplicemente avvitandoli.

No, la s3500 non lo è, poichè non ha il pentaprisma ed anche se nel mirino, puoi vedere quello che verrà scattato, essendo un LCD non avrai la stessa qualità visiva. Se il mirino è ottico senza pentaprisma, la resa sarà la stessa ma avrai il problema della parallasse (mi pare si chiami così) ovvero il fatto che il mirino non inquadra esattamente ciò che verrà effettivamente ripreso, poichè è posizionato più in alto o lateralmente all'obiettivo. In più non puoi montare obiettivi diversi da quello che c'è tuttalpiù degli aggiuntivi, ma anche qui non è esattamente la stessa cosa.

Pixmania ne è uno, ma con kelkoo non dovresti avere problemi a fare una ricerca. Da quel che ho capito cmq anche nelle grandi caene di distribuzione si fanno ottimi affari.

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
benvenuto.


Se il mirino è ottico senza pentaprisma, la resa sarà la stessa ma avrai il problema della parallasse (mi pare si chiami così) ovvero il fatto che il mirino non inquadra esattamente ciò che verrà effettivamente ripreso, poichè è posizionato più in alto o lateralmente all'obiettivo.


proprio il problema che avevo notato con la canon s20..

cmq per quanto riguarda gli aggiuntivi ho visto che ci sono un grandangolare e un teleobiettivo che costano intorno ai 150€..ma in cosa differisconbo da un obiettivo vero e proprio?e che vantaggi danno?
ma soprattutto valgono quel prezzo??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 2287
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto!
ho trovato

64 mb = 7 euro... olimpus!

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=6pDS9MYWipuO1N94O2IluQ__&A_CodArt=13633&I_CdsRoot=14545361&I_AbsCodDesTec=14945956


128 MB= 28 euro

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=6pDS9MYWipuO1N94O2IluQ__&A_CodArt=13632&I_CdsRoot=14545361&I_AbsCodDesTec=14945829


trovati qui...

http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$Store2?session=6pDS9MYWipuO1N94O2IluQ__&I_AbsCodFamily=14545476&I_CdsRoot=14545361&I_AbsCodParFamily=14545416&I_AbsCodGrandFatherFamily=14545416&sortMode=P&REP=FOT




ps trasporto gratuito fino alla sede del corriere (credo tnt) più vicino a te...
e... a proposito... io NON lavoro in CHL... io ho comprato e mi sono trovamo molto bene!
ciao!

Ok!

_________________
Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!! Smile

si pare che c'è dalle mie parti un punto dove ritirare per chl..

ma come marca è meglio che mi oriento su olympus e fuji escludendo le altre?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2004
Messaggi: 2287
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel che mi risulta le xd sono prodotte tutte da 1 o max 2 produttori che poi le rivendono e ognuno ci appiccica su il suo bel loghino...


comunque io ne ho di svariate marche e non ho mai avuto problemi

_________________
Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi