|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vathek nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2007 Messaggi: 8 Località: Messina
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 11:59 am Oggetto: Batterie ricaricabili Li-ion BP-511A per Canon 5d |
|
|
Salve a tutti.
Avrei bisogno di porre a chi più esperto di me una domanda relativa all'utilizzo della batteria BP-511A per Canon 5d.
Dispongo di 2 batterie ricaricabili Li-ion BP-511A e non so bene come mi convenga gestirle.
Spesso, prima di una giornata dedicata alla fotografia, le ricarico entrambe per non incorrere nel problema di ritrovarmi senza carica durante sessioni che possono essere variabilmente più o meno piene di scatti.
Finora le ho caricate soltanto quando esse sono completamente scariche.
Ma questo comporta talvolta di dover uscire di casa con batterie cariche a metà o anche meno.
Volevo dunque chiedere se è possibile ricaricarle anche in tali condizioni "medie" di carica senza per questo accelerarne troppo la vecchiaia.
Se ciò fosse possibile mi pemetterebbe un uso molto più disinvolto e spensierato delle stesse. Altrimenti sarei sempre condizionato e vincolato dalla situazione delle batterie.
Senza contare che spesso, la seconda batteria, quella che tengo di scorta, trascorre molto tempo senza essere utilizzata e alla bisogna si rivela essere mezza scarica.
Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi.
v. _________________ http://www.flickr.com/photos/simontanner/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
Caricale tranquillamente quando vuoi.. non "soffrono" o comunque non lo dimostrano piú di tanto.. io ricarico in questa maniera delle BP-511 per la 20D da 4 anni, sia originali che non e al momento non ho avuto ancora problemi (mi é morta una batteria un mese fá ma non per colpa delle ricariche).. la carica di una batteria mi basta per alcune centinaia di scatti (almeno 300/400)
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
vathek nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2007 Messaggi: 8 Località: Messina
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|