photo4u.it

Ci sono dei papà qui...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:31 pm    Oggetto: Ci sono dei papà qui... Rispondi con citazione

...che hanno assistito alla nascita del proprio figlio/a?
Si, insomma assistito direttamente in sala parto.
Il prossimo mese arriva la mia Sirenetta, ho bisogno delle vostre esperienze in merito, devo caricarvi di tonnellate di domande, capirete con lo svolgersi della cosa.
Grazie anticipatamente. Imbarazzato

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presente.
non perdere questa esperienza per nulla al mondo (e se riesci a mettere in un sacchetto una macchina fotografica e a portarla in sala parto, ancora meglio).

ah.... in bocca al lupo e congratulazioni!!! Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sacchetto??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sacchetto?
Ecco uno dei motivi della mia richiesta Surprised
Grazie per le congratulazioni, ma tieniti nei dintorni, ok? Smile

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato presente anche io, con macchina fotografica e telecamera.
giovedì 7 maggio 2009 sarei ancora stato presente per la seconda volta, solo che sembra che mia figlia non abbia ancora intenzione di uscire, siamo quà in attesa. Piccolo e innocente
Ho già tutto il corredo nella macchina da una settimana. (non ho più fatto foto da allora) Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
Ho già tutto il corredo nella macchina da una settimana. (non ho più fatto foto da allora) Crying or Very sad

dai una controllatina alle batterie, meglio evitare spiacevoli sorprese... Very Happy

auguri a tutti voi in attesa...

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io misi la 350D con 50ino e flash in un sacchetto con alcuni documenti e altre cose quando accompagnai in sala parto cristina.

la prima foto a mamma e pupo la scattai quando misero mattia di fianco a cristina subito dopo il parto e poi un po' ancora dopo che lo lavarono.

il mio consiglio più caldo è "vivi il momento", la fotografia è solo una cosa secondaria ed accessoria: vivi assieme alla tua compagna la nascita della piccolina, stringetevi, scambiatevi le emozioni e DOPO fai le foto o i video o quello che è.... Wink

queste alcune delle primissime foto:

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |

Ultima modifica effettuata da hamham il Mar 12 Mgg, 2009 8:41 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa hamham.... Grat Grat
Come mai se clicco sui tuoi link mi da questo errore???

Oggetto non trovato!
L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.

Error 404
st2.altervista.org
Apache

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nash
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

anch'io conto di introdurre furtivamente una fotocamera in sala parto....spero che nessuno me la sequestri Smile

la nostra bimba arriva a fine luglio!

Max

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una signora che vive in italia dopo l'america, quando ero una ragazzina mi aveva mostrato un album della nascita di un suo nipote, mi sembrava di stare in una clinica dove "operano"... nn era stato per niente bello... sangue cordoni etc... prima durante e dopo il parto... madonna!
mi ero chiesta "ma gli americani fanno di tutto per fotografare ogni cosa?"
era stato... come si dice... ero sconvoltissima e nn me lo aspettavo, credevo un album normale come il battesimo...
cosi ho avuto degli incubi per qualche giorno LOL

se dovessi partorire e mi fotografa durante il parto.... gli avrei tolto i gioielli di famiglia...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nash
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
una signora che vive in italia dopo l'america, quando ero una ragazzina mi aveva mostrato un album della nascita di un suo nipote, mi sembrava di stare in una clinica dove "operano"... nn era stato per niente bello... sangue cordoni etc... prima durante e dopo il parto... madonna!
mi ero chiesta "ma gli americani fanno di tutto per fotografare ogni cosa?"
era stato... come si dice... ero sconvoltissima e nn me lo aspettavo, credevo un album normale come il battesimo...
cosi ho avuto degli incubi per qualche giorno LOL

se dovessi partorire e mi fotografa durante il parto.... gli avrei tolto i gioielli di famiglia...

ahahah ho ricevuto una minaccia del genere anch'io....ma vado avanti..
guarda che belle queste:

http://efreddi.altervista.org/20060710/20060710.html

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ha detto Ham, la macchina fotografica dopo.

E' una bella esperienza, ma preferisco le esperienze che quell'esserino mi fa vivere tutti i giorni.

Tranquillo NickZ sarai tutto preso dall'evento.

La situazione che più mi ha messo in crisi è stata quando 20 secondi dopo la nascita, senza nessun libretto di istruzioni, mi hanno messo in braccio un'esserino microscopico. Fortunatamente il pediatra addetto alla prima visita l'ha recuperato quasi subito.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bluangel
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni parlano di introdurre furtivamente la macchina fot. in sala parto Rolling Eyes a Merano non ci sono problemi di questo tipo. Stò parlando ovviamente di parto naturale, no sale operatorie.
Certo che durante il parto la cosa più importante è sostenere la propria compagna, sopra tutto Ok!

andrea43
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
Alcuni parlano di introdurre furtivamente la macchina fot. in sala parto Rolling Eyes a Merano non ci sono problemi di questo tipo. Stò parlando ovviamente di parto naturale, no sale operatorie.
Certo che durante il parto la cosa più importante è sostenere la propria compagna, sopra tutto Ok!

Quoto. Anche qui a Bologna non mi hanno fatto nessu problema ad usare la compattina per far delle foto efilmatini. Ti suggerisco di non usare il flash, prima di tutto per la bambina e poi perché i medici si inca@@ano Wink
Comunque è un'esperienza da non perdere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
il mio consiglio più caldo è "vivi il momento", la fotografia è solo una cosa secondaria ed accessoria: vivi assieme alla tua compagna la nascita della piccolina, stringetevi, scambiatevi le emozioni e DOPO fai le foto o i video o quello che è....

A me è stata l'ostetrica a dirmi, mentre faceva il primo bagnetto a mio figlio, "ma tu, non hai neanche una macchinetta fotografica o la telecamera? Tutti i genitori vogliono riprendere questi momenti..."

Io ero totalmente rimbambito dal momento fantastico che non ci avevo neanche pensato!
(poi sono corso in camera a prenderla e a scattare!)

P.S. - le foto non si vedono perchè per altervista devi metterle nell'apposita cartella che, se non ricordo male, si chiama "_altervista_ht" (la devi creare)

NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti amici, grazie del sostegno.
Congratulazioni a bluangel, mi aspetto un paio di scatti del tuo erede
Smile
Tuttavia amici, per essere sincero, non ho postato la richiesta per consigli a carattere fotografi, beneinteso sono accettati, ma il discorso era per tradurlo in soldoni: cosa mi devo aspettare?
Ovvio che assistere deve essere una situazione magica, ma se eravate presenti, come avete "assimilato" la vista di una situazione che magari non eravate abituati, tipo appunto sangue e cordoni?
Premetto, non sono tanto influenzabile, ma si tratta sempre di assistere a una sorta di sofferenza della propria moglie/compagna.
Se fosse possibile vorrei sapere delle vostre esperienze in merito.
Hamham, e voi tutti, mi fareste sapere?
La Sirenetta dovrebbe arrivare intorno al 21/06
Wink

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quasi dimenticavo, quello con la camicia bianca per la cronaca sono io, lei e Lulù.
Miriam ancora non è visibile, ma lo sarà presto Very Happy

Lulù-Miriam-Web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 860 volta(e)

Lulù-Miriam-Web.jpg

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bluangel
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico... al primo figlio abbiamo fatto il parto in acqua, almeno lei era in acqua Very Happy , quindi il bimbo è venuto fuori già lavato. Ora per il secondo parto, forse lo faremo a "secco", normale diciamo.
Per quanto riguarda la vista del sangue ecc. già al primo io ero alle spalle di mia moglie a sostenerla quindi in teoria il problema non si pone.
Per i soldoni non mi farei grossi problemi, se avete parenti, sorelle o fratelli che hanno già figli, o conoscenti, amici, e specialmente i nonni vi daranno sicuramente un aiuto. Poi per le grosse atrezzature come carozzella, fasciatoio, culla, ovetto per auto ecc. viaggia nell'usato. Ok!
Auguri Smile

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sangue e cordoni? è l'ultima cosa a cui pensi... almeno per me è stato così (poi forse l'abitudine a svolgere servizio volontario di primo soccorso sulle ambulanze ha aiutato... ma non ne sono così certo)

Smile

per altervista... grazie! non lo sapevo proprio... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bluangel ha scritto:
[cut]Poi per le grosse atrezzature come carozzella, fasciatoio, culla, ovetto per auto ecc. viaggia nell'usato. Ok!
Auguri Smile

giusto, oppure se non ti fidi dell'usato approfitta di quei centri che vendono on line il set completo per poche centinaia di euro. se non ricordo male, per:

- lettino con paracolpi
- box
- trio carrozzina/passeggino/ovetto auto
- fasciatoio con vaschetta

spesi poco più di 500 euro... e a parte il box, la carrozzina e l'ovetto (oramai diventati tropppo stretti) il resto è ancora in uso quotidiano (dopo due anni di onorato servizio)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: