photo4u.it

quale fuji?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
slx
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 8:16 pm    Oggetto: quale fuji? Rispondi con citazione

Sarei intenzionata ad acquistare la compatta fujifilm f60fd o f100fd.
Mi pare di aver letto che la prima fa dei filmati in cui non si può zoomare una volta che sia stata iniziata la registrazione.
La fuji f200exr , l'ultima uscita, offre notevoli vantaggi rispetto alle precedenti oppure no? Se sì quali?
La differenza di prezzo è notevole....
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CP74
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La recensione della f200exr la trovi qui:

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf200exr/

per tradurre usa google toolbar

oppure:

http://216.239.59.132/translate_c?hl=it&u=http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf200exr/&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhj8l1VQk43AOqEGgTpYFp7iA6Fs8Q

usa le frecce in fondo alla pagina per andare avanti

e consulta anche la sezione fuji

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
dal link che mi hai dato noto che non vi sono vistosissime differenze, almeno questo appare ad un'ignorante come me.
Si parla di un nuovo sensore.
Quel che i chiedo è : vale la pena di spendere quasi 200 euro in più? quali sono i vantaggi , e in quali contesti?
grazie
ora mi leggo un po' sulla sezione fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le differenze ci sono; se valgono duecento euro, dovrai deciderlo tu.

Dai una occhiata specialmente a queste due discussioni:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=353716

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=372322

Smile

slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
scusate l'ignoranza crassa...ma lo zoom digitale è inferiore nella 200?
questo cosa comporta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slx ha scritto:
Si.
slx ha scritto:
questo cosa comporta?
Nulla, poichè lo zoom digitale è uno zoom fittizio che puoi ottenere anche in post con un qualunque sw di fotoritocco.
E' lo zoom ottico quello che conta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CP74
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slx ha scritto:
grazie
questo cosa comporta?

Si
Quando si usa lo zoom digitale si perde molta qualità, io lo uso raramente, e non lo considero nemmeno per l'acquisto di una compatta.

Lo zoom ottico 28-140 mm equivalente per foto normali è ottimo
se vuoi un 28-500 allora devi cambiare modello di compatta.

Non avere fretta, la compatta ideale non esiste, se vuoi fare un buon acquisto devi capire che cosa vuoi fare tu, e cosa ti serve poi scegli Smile

esempio:
Fotografia paesaggi, architettura, ritratto, gruppi il 28-140 e ottimo

Fotografia allo stadio, di gabbiani, ecc allora meglio 28-500(ancora meglio una reflex)

fotografia di giorno gli alti iso(buoni) non servono

fotografia di notte gli alti iso(buoni) fanno la differenza

scegli con calma

di solito un utente normale con il 28-140 fa il 90%delle foto , poi se vai alla stadio usi lo zoom digitale cosi per qualche scatto niente di eccezionale

ma solo tu sai che utente sei Smile

pensaci che foto vuoi fare? vuoi una compatta da tenere in tasca o se è più grossa e lo stesso? quanto vuoi spendere ? vuoi fotografare di giorno o sera ? ecc ecc

Valuta con calma bene e poi scegli.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della pazienza e dei consigli...
vorrei una vera compatta, da poter tenere in tasca.
avevo una vecchia nikon l3 mi pare, ma con foto senza flash (musei e notturni) comincio a notare un deterioramento della qualità, o forse prima non avevo fatto quel tipo di foto, non so se si può riparare, è ancora in garanzia, ma la volevo sostituire.
Non mi occorrono foto allo stadio, vorrei una macchina qualitativamente buona, che faccia foto decenti non solo in piena luce, senza l'utilizzo di flash, ma anche all'interno di musei o di stanze non eccessivamente illuminate, o di sera,quando il sole è tramontato.
avevo letto da qualche parte che le fuji sono superiori alle altre compatte proprio per questa caratteristica.
è vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

slx ha scritto:
avevo letto da qualche parte che le fuji sono superiori alle altre compatte proprio per questa caratteristica.
è vero?
Si. Attenzione però... il merito va al sensore Super CCD-HR (o EXR nel caso della F200) ma bisogna tener presente che non tutte le Fuji sono dotate di tale sensore.
Se si tiene molto alla qualità dell foto a sensibilità oltre quella nominale, sincerarsi che il modello sia provvisto di tale sensore. Wink

P.S.
Per le F60-F100-F200, non ci sono problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buono a sapersi, grazie!
infatti ero ( e sono ) indecisa tra f100fd e f200exr...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto che si è ridotta la differenza di prezzo tra f100 e f200 ad un centinaio di euro.
forse a questo punto la nuova è da preferirsi,, il suo sensore è migliore o c'è ancora qualcosa che non so? grazie mille per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CP74
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slx ha scritto:
ho visto che si è ridotta la differenza di prezzo tra f100 e f200 ad un centinaio di euro.
forse a questo punto la nuova è da preferirsi,, il suo sensore è migliore o c'è ancora qualcosa che non so? grazie mille per i consigli

Mike ti ha scritto questo:

mike1964 ha scritto:
Le differenze ci sono; se valgono duecento euro, dovrai deciderlo tu.

Dai una occhiata specialmente a queste due discussioni:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=353716

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=372322

Smile

Chiedi ad un moderatore di spostare questo topic nella sezione fuji
visto che sei interessato a fuji f100/f200

Scaricati delle foto dalla rete e confronta le immagini dei due modelli a 1600 iso occhio ai MByte(compressione) e MPixel

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie di nuovo...
ieri avevo letto quei due topic consigliati da mike1964 ma dopo un po' mi era andato in tilt il cervello...i pareri spesso sono contrastanti.. comunque ora ho ripreso a leggere e , come consigli tu, con calma prenderò la mia decisione...
Ma: un consiglio spassionato, così, per dire? lo so che poi la decisione la prendo io, ma vorrei sapere per esempio se davvero non ci sono elementi nella 200exr a suo sfavore rispetto alla precedente 100fd
(quello dello zoom digitale mi è stato chiarito essere inessenziale)
il sensore? è davvero migliore nella 200?

PER I MODERATORI: FORSE QUESTO TOPIC ANDREBBE SPOSTATO NELLA SEZIONE FUJI? VEDETE UN PO' VOI... Wink

Ultima modifica effettuata da slx il Mer 13 Mgg, 2009 9:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slx ha scritto:
Ma: un consiglio spassionato, così, per dire? lo so che poi la decisione la prendo io, ma vorrei sapere per esempio se davvero non ci sono elementi nella 200exr a suo sfavore rispetto alla precedente 100fd
Mi sembra logico che ci siano degli elementi a favore nell'ultima nata, sennò l'aggiornare di un modello non avrebbe alcun senso. Come corpo macchia e features sono +o- la stessa macchina, l'obiettivo è lo stesso, il monitor leggermente più grande nella f200. Il sensore è in realtà l'aggiornamento più importante che, sempre sulle tracce di quello precedente (F100) migliora ulteriormente la gamma dinamica e dà la possibilità di usare la superficie di due fotodiodi come fosse uno solo di superficie doppia; questo fa si che ci sia un ottimo compromesso rumore/risoluzione, in altre parole, puoi scegliere tra fare una foto a 12 mpx o una a 6 mpx meno rumorosa quando devi usare sensibilità elevate.
Se vuoi fare un confronto tra tutte le caratteristiche delle due macchine, guarda e confronta le schede tecniche che trovi in fondo alle pagine delle rispettive:
F100 - F200

A questo punto.... sposto in Fuji Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille!
ho notato che sul sito fotodigit la 200 si trova ad un prezzo notevolmente vantaggioso. Il sito, da quel che ho letto nei topic qui sul forum, pare affidabile.è confermato?
Meglio ritirare in negozio o farselo spedire?
grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:51 am    Oggetto: Fuji f200 Rispondi con citazione

Su www.camerabox.co.uk la trovi a 219 sterline che con la spedizione ed il cambio ti viene circa 250 euro,valutala.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ancora meglio!
la garanzia è la stessa di un prodotto acquistato in italia?credo di si perchè con la mia vecchia samsung acquistata in inghilterra non avevo avuto problemi per l'assistenza, anni fa. è ancora così? perchè a volte si specifica garanzia italia. che differenze essenziali si hanno?
il sito che mi hai segnalato è già stato valutato? è affidabile? grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:36 am    Oggetto: Sito Rispondi con citazione

Non so rispondere alle tue domande perchè ho guardato ieri sera di sfuggita.
Penso comunqie che sia affidabile.
Bisognerà verificare.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia se non tramite acquisto con fattura, è sempre di 2 anni, altrimenti 1.
Per quanto riguarda l'affidabilità non saprei...
Io mi fido poco degli acquisti on-line e conseguentemente degli spedizionieri.
Ormai se ne sentono di tutti i giorni Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
slx
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sgrunt... ma nemmeno di acquistare online e ritirare in negozio ti fidi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: