photo4u.it


street photography e confine ritratto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
burbero74
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2007
Messaggi: 874
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 11:07 am    Oggetto: street photography e confine ritratto Rispondi con citazione

ciao a tutti e grazie in anticipo
è un pò che mi sono appassionato alla fotografia di strada, misono letto le guide (belle), ed ho appreso che il concetto fondamentale è il riprendere una "scenetta", una scena di vita o un insolita contrapposizione tra soggetti che coesistono nel fotogramma che diano l'idea di un'azione di vita più o meno fuori dagli schemi, correggetemi se sbaglio.
Girando però mi sono reso conto che ci sono una miriade di persone particolari, vuoi per la postura, vuoi per l'aspetto e\o l'abbigliamento, mi domandavo,in caso di scatto rubato come ad esempio questo:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=402990
che cosa separa quasta foto ritrattistica da una street, nel senso come faccio io a decidere se chiedere commenti in ritratto o in street visto che il soggetto è singolo?questa è una foto a caso che ho pescato nel mio calderone, ma è giusto per capire, ovviamente non ci sono liberatorie, non sono un pro, lo faccio per diletto e non per soldi
prendiamo queste foto NON mie:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=399349
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=401205
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=401321
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=401889
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=402483
sono tutte foto con soggetto singolo, però non sono state messe in ritratto, e io mi peeerdo nella mia nubbiaggine.
grazie
luigi

_________________