Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 8:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie Warp9, inserito nel GRANDE MEMO FUJI
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
vista la recensione e scaricate le foto, ma la qualita e davvero scadente, come mai , avranno subito pesanti rielaborazioni secondo me, comunque questa recensione la prenderei con le unghie |
|
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
A me sembra tutto secondo previsioni...
In modalità EXR sembra fare bene il lavoro per qui è stata creata, con dei risultati vicini al sensore della S100 per quel che riguarda il rumore fino a 800ISO (ma il sensore è solamente un 1/1.6").
A livello di nitidezza, sembra aver perso qualcosa rispetto ai vecchi modelli tipo F31fd, ma fino a 400ISO si mantiene costante su 1422 LW/PH, che non è proprio da buttare.
Resta solo un problema... si possono spendere 300€ per questo accrocchio?
Secondo me siamo ancora altini... _________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
|
 |
AlexSwitch utente
Iscritto: 19 Mar 2009 Messaggi: 88 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente anche io stento a capire la politica commerciale di Fuji.... Va bene il nuovo sensore EXR, ma la F200 non offre nulla di più. I concorrenti, nel segmento compatte, per una spesa da 300 Euro, offrono dei prodotti molto più completi, dotati anche di ottiche migliori... _________________ Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 1:30 pm Oggetto: |
|
|
C'è la rece su dcresource che forse è fatta un pelo meglio... _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
AlexSwitch ha scritto: | Sinceramente anche io stento a capire la politica commerciale di Fuji.... Va bene il nuovo sensore EXR, ma la F200 non offre nulla di più. I concorrenti, nel segmento compatte, per una spesa da 300 Euro, offrono dei prodotti molto più completi, dotati anche di ottiche migliori... |
be' su questo avrei qualcosa da ridire....
Il limite maggiore della f200exr, secondo me, è la mancanza del RAW e di impostazioni manuali più complete. ma dire che offre "solo" il nuovo sensore EXR in più... significa non aver ben presente quale salto enorme sia nel campo della qualità di immagine ottenibile. Con un DR fino all'800% la piccola f200exr è in grado di ottenere, con una semplicità disarmante, risultati preclusi a parecchie reflex (a meno di non saper fotografare davvero come si deve, scattare in raw e darsi da fare un bel po' in pstproduzione). Fidati, questa macchina resterà negli annali, come c'è restata la f30; sono modelli che segnano punti di svolta nel segmento cui appartengono.
Circa la bontà dell'ottica, non so che dire: forse questa è la prima Fuji a non soffrire di purple...
Questo non significa affatto chje la f200exr sia la macchina definitiva, intendiamoci; il sensore merita sicuramente un corpo macchina più performante; però, per il segmernto di appartenenza, non vedo quale macchina possa sopravanzare la f200exr (sempre se restiamo nel campo suo proprio, ovviamente, cioè scattare fotografie; non cominciatemi a parlare di filmati o altri ammenicoli più o meno interessanti, ma che non sono la sostanza del discorso)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Usata in modalità exr, ossia a 6mpx, è incredibilmente pulita anche ad iso elevati. Credetemi... non ha rivali visibili neppure col binocolo!
AlexSwitch ha scritto: | I concorrenti, nel segmento compatte, per una spesa da 300 Euro, offrono dei prodotti molto più completi, dotati anche di ottiche migliori... | Tipo? Se conosci alcuni di questi prodotti che dici, facceli conoscere accompagnati da una recensione con immagini da poter raffrontare a quelle della f200.  |
|
|
 |
AlexSwitch utente
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma io non ho messo assolutamente in discussione la bontà del sensore EXR che, da solo, da un assoluto valore aggiunto alla fotocamera. La mia critica è rivolta al contorno che, per il prezzo a cui viene venduta, è scarno.
Insomma perchè a quella cifra non si può avere video in HD e zoomare durante la ripresa? Perchè non usare lo stabilizzatore sulle lenti? _________________ Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Se cerco una fotocamera, guardo alla qualità delle foto che questa fotocamera mi consentirebbe di fare; la possibilità di filmato passa in secondo piano oppure nemmeno la considero.
Se cerco la qualità del filmato, mi oriento su una videocamera che faccia magari anche le foto (ma non necessariamente).
Tu parli di fotocamera ma in realtà fai confusione con un oggetto multifunzione come potrebbe essere... un telefonino? Ed è solo per citarne uno, poichè di oggetti multifunzione oggi ce ne sono in quantità.
In breve: ottimi filmati e foto mediocri oppure ottime foto e filmati mediocri? Citazione: | Insomma perchè a quella cifra non si può avere video in HD e zoomare durante la ripresa? Perchè non usare lo stabilizzatore sulle lenti? | Perchè fuji si concentra a far bene le foto ed il resto è optional.
Ultima modifica effettuata da Filip il Gio 23 Apr, 2009 5:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AlexSwitch utente
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
No non faccio confusione Filip... purtroppo, diciamo così, è quello che si sente chiedere dalla gente. Nel segmento delle compatte la resa qualitativa delle immagini non è solamente l'unica funzione desiderata...
Fuji ha una sua "visione" per i suoi prodotti, al di là della qualità delle immagini ottenute, che rischia di non essere molto convincente. _________________ Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Mentre mandavi il tuo messaggio, editavo il mio precedente aggiungendo un tuo quote assieme a due parole.
Comunque sia, parte di ragione ce l'hai anche tu senza dubbio ma bisogna capire verso quale tipo di utenza è indirizzata Fuji e solo il tempo ci dirà se aveva ragione o meno. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Se cerco una fotocamera, guardo alla qualità delle foto che questa fotocamera mi consentirebbe di fare; la possibilità di filmato passa in secondo piano oppure nemmeno la considero.
Se cerco la qualità del filmato, mi oriento su una videocamera che faccia magari anche le foto (ma non necessariamente).
Tu parli di fotocamera ma in realtà fai confusione con un oggetto multifunzione come potrebbe essere... un telefonino? Ed è solo per citarne uno, poichè di oggetti multifunzione oggi ce ne sono in quantità.
In breve: ottimi filmati e foto mediocri oppure ottime foto e filmati mediocri? Citazione: | Insomma perchè a quella cifra non si può avere video in HD e zoomare durante la ripresa? Perchè non usare lo stabilizzatore sulle lenti? | Perchè fuji si concentra a far bene le foto ed il resto è optional. |
Filip sono d'accordo con te,anche se quegli optional farebbero molto comodo,e visto che le altre case le includono ,perche fuji deve limitarsi?
non credo che la sua attuale tecnologia sia un ostacolo a tele featurs forse sa, che se include pure questi optonal, molta gente perderebbe il posto di lavoro, e fuji attualmente non potrebbe assumerli tutti....  |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | C'è la rece su dcresource che forse è fatta un pelo meglio... |
vista la recensione, decisamente molto meglio, ma mi lascia peplesso sulla qualita d'immagine almeno in quella a pieno formato... |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | C'è la rece su dcresource che forse è fatta un pelo meglio... |
vista la recensione, decisamente molto meglio, ma mi lascia peplesso sulla qualita d'immagine almeno in quella a pieno formato e in quella ridotta non vedo tutta sta meraviglia, non so... |
|
|
 |
|