photo4u.it


Ancora una perplessita

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele
utente


Iscritto: 13 Lug 2005
Messaggi: 369
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:38 am    Oggetto: Ancora una perplessita Rispondi con citazione

Scusate il disturbo, ma ho una perplessita?
Abbia preso con un mio amico rispettivamente, per me una CANON eos20D per lui una NIKON 70s:
ho notato che quardando nel mirino della canon si presenta un leggero disturbo, cosa che nella nikon non appare, o meglio, guardando nel mirino della Nikon l'immagine è più limpida???

è normale o ha cosa è dovuto??

_________________
Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami raffaele, questa sezione è destinata alla segnalazione dei problemi tecnici che possono verificarsi sul sito, non sulle macchine fotografiche. Ops

sposto il tuo messaggio nella sezione macchine fotografiche. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel "disturbo" che dici tu è dovuto allo schermo su cui avviene la messa a fuoco che è leggermente satinato e produce quell'effetto...ci si abitua subitissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele
utente


Iscritto: 13 Lug 2005
Messaggi: 369
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 12:04 pm    Oggetto: OK Rispondi con citazione

Pk, ora ci sono.
Grazie.

_________________
Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM

Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 2:18 pm    Oggetto: Re: OK Rispondi con citazione

Raffaele ha scritto:
Pk, ora ci sono.
Grazie.

Se vedi attraverso il mirino della Olympus E-1 o Minolta 7D...non solo ti ci abitui, ma non ne puoi più fare a meno! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 2:54 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
Se vedi attraverso il mirino della Olympus E-1 o Minolta 7D...non solo ti ci abitui, ma non ne puoi più fare a meno!

Mah

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 5:24 pm    Oggetto: Re: OK Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Raffaele ha scritto:
Pk, ora ci sono.
Grazie.

Se vedi attraverso il mirino della Olympus E-1 o Minolta 7D...non solo ti ci abitui, ma non ne puoi più fare a meno! Wink


Ehm, senza offesa palmerino, sono due ottime macchine (anche se le ho usate per poco tempo), però, avendo la 20D posso assolutamente affermare che la E-1 e la Minolta non hanno mirini più luminosi!! Non dico siano peggiori, perchè neanche posso valutare totalmente, visto che non ricordo perfettamente la loro luminosità, però, in quel momento, non mi sembra di aver detto "mamma mia, mi sembra di guardare nella D2X"!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 7:34 am    Oggetto: Re: OK Rispondi con citazione

padrino ha scritto:

Ehm, senza offesa palmerino, sono due ottime macchine (anche se le ho usate per poco tempo), però, avendo la 20D posso assolutamente affermare che la E-1 e la Minolta non hanno mirini più luminosi!! Non dico siano peggiori, perchè neanche posso valutare totalmente, visto che non ricordo perfettamente la loro luminosità, però, in quel momento, non mi sembra di aver detto "mamma mia, mi sembra di guardare nella D2X"!!! Wink


Mi ricordo che alla fiera di Roma della fotografia, qualche anno fà, erano da poco uscite le varie Eos 300D, 10D (in casa Canon) e confrontando il mirino di quelle reflex con la mia Olympus Om4ti ottica luminosa e vetrino 2-4 lumicron (per la coronaca, così configurata, a parità di luminosità dell' obiettivo, la mia Om è leggermente più luminosa della Eos 3 come visione reflex): ebbene, solo la Eos 10D aveva una buona visione, ma nulla di più
Invece, provando la Olympus E-1 ho potuto riscontrare la stessa luminosità anche se ovviamente il mirino è decisamente più piccolo.
Per me, la sera o in condizione di poca luce, è fondamentale vedere bene (nitido e luminoso)...e col tempo, ho imparato ad apprezzare anche di giorno queste qualità..è un piacere aggiunto alla fotografia ed inoltre, non affatichi la vista, il bene più prezioso per tutti, ma soprattutto per un fotografo!
Ma ovviamente, è una opinione squisitamente personale...si può tranquillamente fotografare con una EOS 350D ache con poca luce...qualche difficoltà in più, ma si fotografa.
Non conosco la Nikon D2X... Boh?
Mi sarebbe piaciuto vedere una Canon aps con un mirino simile alle professionali Eos a formato più ampio....ma mi sa che sarà impossibile ciò, visto che la politica della Canon è di non mettere in concorrenza le due tipologie di reflex...per questo lo esclusa dalle mie scelte, per ora.
Mi basta una aps come qualità e quando, tra qualche anno, ci saranno reflex aps o 4/3 da almeno 12mp, non avrà più senso per me andare verso formati più ampi....a meno che non decidono tra 4/5 anni di vendere un sensore full-frame per la mia Mamiya RZ... Very Happy
Ovviamente un fotoamamtore non bada a queste qualità...vede gli 8mp...la correzione del rumore alle alte sensibilità...l' uscita di molte refelx nel giro di qualche anno....io sono pratico e fuori da queste logiche e mi rendo conto di non essere compreso...fà niente, l' importante è che io sia felice e a mio agio con la E-1 e gli Zuiko.
Per adesso non mi hanno deluso, anzi... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi