photo4u.it


URGENTE:flash anulare ttl di marca non uguale alla macchina

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2005
Messaggi: 1687
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 3:02 pm    Oggetto: URGENTE:flash anulare ttl di marca non uguale alla macchina Rispondi con citazione

Scusate se volessi comprare un flash anulare ttl di pochi soldi ad esempio per canon o nikon potrei usarlo su una pentax k20 (che ha anche un contatto caldo centrale) facendolo funzionare in manuale variando la potenza del flash che ha 4 variazioni di potenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per cosa lo usi?
Io per le macro in odontoiatria sinceramente mi trovo meglio con l'illuminatore che costa un centinaio di euro rispetto ad i flash che ne costano oltre il quadruplo.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrgilles
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2008
Messaggi: 1026
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli anulari metz credo siano universali e regolabili..

Metz 15 MS-1, è il primo che ho trovato..

_________________
Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MPG
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2005
Messaggi: 1687
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io volevo prendere un sunpak anulare usatoche pero' magari era dedicato ttl per canon o nikon pero' pensavo di usarlo in manuale avendo 4 variazioni di potenza, mi chiedevo se è possibile farlo appunto usando una pentax k20 che ha anche il contatto caldo centrale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bogus
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 956

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato il Metz 15 ms-1 da un paio di giorni e mi sembra funzioni bene,è dedicato per Canon,Nikon,Sony,Samsung
All'accensione bisogna settarlo per la camera desiderata è funzionerà in TTL per Canon in ADI per Sony
Ho deciso di prendere il Metz perchè può funzionare anche in Slave ed essere comadato dal Metz 58 af-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bogus ha scritto:
Io ho acquistato il Metz 15 ms-1 da un paio di giorni e mi sembra funzioni bene,è dedicato per Canon,Nikon,Sony,Samsung
All'accensione bisogna settarlo per la camera desiderata è funzionerà in TTL per Canon in ADI per Sony
Ho deciso di prendere il Metz perchè può funzionare anche in Slave ed essere comadato dal Metz 58 af-1


Per quali tipi di immagini pensi di utilizzare l'anulare in slave?
Sono curioso. Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bogus
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 956

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai che non ho la più pallida idea? Very Happy comuque è una funzionalità in più che altri flash non hanno.
Però ad esempio si potrebbe montare il Metz 15 ms-1 sull'ottica è il metz 58 af sulla slitta puntandolo verso un pannello
dico una castroneria ? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi