photo4u.it


Canon EOS 20D
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:09 pm    Oggetto: Canon EOS 20D Rispondi con citazione

Dovendo comprare la macchina quali obbiettivi mi consigliate di prendere?
_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende cosa vuoi farci.....puoi prenderli tutti come uno solo...è impossibile consigliatre ottiche in questa maniera..penso che non ci sia niente di più personale che la scelta delle ottiche...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito..pensavo di prendere uno zoom ed un grandangolare...cosa mi consigli?
Non conoscendo qualità dei pezzi volevo sapere cosa prenderesti tu da adattare alla eos20D...

_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come zoom ti consiglio il 300-800 f 5.6 hsm apo di sigma.

mentre per quanto riguard il grandangolo ti consiglio il 14mm f 2.8 L di canon




























Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


scherzi a parte,se ci dici almeno quanti soldi uoi sendere e che focali vuoi coprire...

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ermrug ha scritto:
Capito..pensavo di prendere uno zoom ed un grandangolare...cosa mi consigli?
Non conoscendo qualità dei pezzi volevo sapere cosa prenderesti tu da adattare alla eos20D...


ti spiego una cosa: non dipende dalla macchina che hai...ma dalla qulità che vuoi trovare in quello che compri e soprattutto quanto vuoi spendere.

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parli con un incompetente non vorrei spendere troppo...ma vorrei delle buone focali.
Comincio quasi da zero ma visto che devo fare una spesa la vorrei fare una volta e buona...
Quelli che mi hai consigliato quanto costano?

Guardando ho visto che ci sono obiettivi a focale fissa, zoom e grandangolari.
Considera che la macchina mi serve solo per realizzazioni pubblicitari (solitamente sono o paesaggi o persone o dettagli)...

_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esempio:
zoom: EF 20-35mm f/3.5-4.5 USM

focale fissa: EF 35mm f/2

Entrambi della Canon...me li hanno consigliati e non so nè prezzi nè cosa si può realizzare.
Che ne pensi?

_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque non volevo spendere più di € 1.500/€ 2.00 per entrambi i corpi...
Questa è la spesa.

_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora?
Consigli, suggerimenti?

_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che stai per iniziare io ti consiglio di tenerti il 18-55, e intanto iniziare a conoscere la macchina..e iniziare a capire che tipo di foto ti piacce fare e di conseguenza che lenti ti servono..
se proprio vuoi una lente per iniziare io ti consiglierei un 28-135 canon..
non è ne un grandangolo spinto ne un tele...è una via di mezzo...
ma è leggero e molto versatile..e anche ababstanza buono come qualità..io mi trovo bene...ma ripeto...è un mio pensiero e basta
poi usando questo ti accrorgerai se ti serve + grandangolo o + tele...ma ripeto..tutto è mooolto soggettivo..non ascoltare i consigli..lo sai solo che ottiche ti possono servire..al massimo ti si puù consigliare su 2 che tu hai scelto...non ascoltare chi ti dice prendi questo o questo perchè loro si trovano bene..magari tu nella medesima situazione preferisci un'ottica diversa...
ad esempio quelli che tu citi...al posto del 35 f2 prenderei un 50 1.8 o 85 1.88immagino che ti abbiano consigliato x i ritratti)
e come grandangolo al posto di quello prenderei un 17-70 f4
cmq tutto è soggettivo..anche in base alle finanze... Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Focale fissa: EF 100mm f/2 USM

Zoom: EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM

Questo è quello che mi hanno consigliato...mi hanno detto che posso fare degli ottimi ritratti e grandi riprese per dettagli (fiori,animali)...
Io non li conosco..è vero?

_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ermrug ha scritto:
Comunque non volevo spendere più di € 1.500/€ 2.00 per entrambi i corpi...
Questa è la spesa.

Cosa intendi per "entrambi i corpi"? Intendevi tra macchina e obiettivi? O solo per gli obiettivi hai quel budget?
Io ti do un paio di consigli per quello che riguarda il mio modo di scattare...

- Budget 1500/2000 euro tra macchina e obiettivi
- Canon 20d (1250 euro da 9cento.it) + 17-85 e impara a usare per bene sia la macchina che tutte le focali che ti offre quell'ottica... Quando avrai le idee + chiare, se magari continui a seguire il forum, vedrai che saprai che altre ottiche comprare.

Budget di circa 1500 euro da spendere solo per gli obiettivi:
- Io mi farei il 12-24 Tokina (meno di 500 euro), il 24-60 Sigma (meno di 500 euro) e il 70-200 f/4 Canon (circa 650 euro). Hai un ottimo grandangolo, un'ottica tutto fare eccellente e un teleobiettivo fantastico.

Budget di circa 2000 euro da spendere solo per gli obiettivi:
- 12-24 Tokina (meno di 500 euro), il 24-60 Sigma (meno di 500 euro), 85mm f/1.8 Canon (circa 400 euro) e poi ol 70-200 f/4 Canon (circa 650 euro) o ancora meglio (visto che hai già l'85mm) il 100-300 f/4 Sigma (800 euro), solo che così sfori leggermente quota 2000 euro.

L'ultima soluzione guarda caso corrisponde quasi al mio corredo... Mandrillo

Fai un po' te... tieni presente che non ho considerato soldi da spendere per compact flash, zaino per portarti tutto dietro, eventuale XDrive se hai intenzione di partire per le vacanze e vuoi fare tonnellate di foto (il che mi sembrerebbe anche ovvio Wink), treppiedi, filtri, monopiedi e chi più ne ha più ne metta... tutta roba che costa (anche parecchio!)... Quindi fai bene i conti e non esagerare solo con gli obiettivi per poi ritrovarti con una scheda da 256 mega di memoria!!! Tra l'altro un'ottica come il 100-300 tieni presente che è complicata da usare a mano libera, almeno nella maggior parte dei casi (è grossa e pesante e 300mm, che vuol dire in realtà 480mm su una 20d, sono una focale mooooooolto spinta).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... una cosa... (scusami se ho sbagliato ad interpretare il tuo pensiero): ma quando parli di "zoom" cosa intendi? Un ottica che può variare di focale o un teleobiettivo? Lo so che è una domanda che forse può sembrare banale ma visto che hai scritto tu per primo che sei alle prime armi spesso si confondono i due concetti!

Inoltre un altro consiglio che ti posso dare è, come ti ha detto anche Pixell, di partire con il semplicissimo 18-55 che danno in kit, che poi non è che faccia così schifo. Tieni quindi i soldi belli caldi e spendili solamente nel momento in cui avrai le idee più chiare! Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio budget è €2.000 solo per gli obiettivi...
12-24 Tokina (meno di 500 euro), il 24-60 Sigma (meno di 500 euro), 85mm f/1.8 Canon (circa 400 euro) e ancora meglio (visto che hai già l'85mm) il 100-300 f/4 Sigma (800 euro).
Questi 4 obiettivi?

_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ermrug ha scritto:
Focale fissa: EF 100mm f/2 USM

Zoom: EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM

Questo è quello che mi hanno consigliato...mi hanno detto che posso fare degli ottimi ritratti e grandi riprese per dettagli (fiori,animali)...
Io non li conosco..è vero?

Se vuoi fare grandi riprese per gli animali ti serve un obiettivo macro, quindi più che il "100 f/2" prenderei il "100 f/2.8 Macro". Comunque tieni presente che fotografare "macro" (per capire cosa si intende per macro vai nella sezione apposita di questo forum Wink) non è affatto banale! Non basta avvicinarsi molto ad un fiore... Wink

Credo che ti convenga proprio partire con il 18-55 o al limite puoi anche pensare al 18-125 sigma, non è il massimo come qualità ma per iniziare va più che bene e costa poco, quindi anche se un domani lo rivenderai per farti ottiche più "pregiate" non ci andrai a rimettere troppi soldi.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ermrug ha scritto:
Focale fissa: EF 100mm f/2 USM

Zoom: EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM

Questo è quello che mi hanno consigliato...mi hanno detto che posso fare degli ottimi ritratti e grandi riprese per dettagli (fiori,animali)...
Io non li conosco..è vero?



per i ritratti è meglio il 50 o l'85
e il 55-200 è un fondo di bottiglia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ermrug ha scritto:
Il mio budget è €2.000 solo per gli obiettivi...
12-24 Tokina (meno di 500 euro), il 24-60 Sigma (meno di 500 euro), 85mm f/1.8 Canon (circa 400 euro) e ancora meglio (visto che hai già l'85mm) il 100-300 f/4 Sigma (800 euro).
Questi 4 obiettivi?

Con questi 4 passi passi di poco quota 2000 euro, ma tieni presente che avere un corredo così ricco di lenti comporta anche diversi problemi. Come ti dicevo prima ad esempio, come pensi di portarteli dietro? L'hai mai visto il 100-300? E' bel bestiolone lungo 25 cm e pesante 1kg e mezzo!

Attento... non ti corre dietro nessuno... spendere tutti quei soldi subito forse non è la cosa migliore!

Bye! Ciao

PS: Ti chiedo di nuovo scusa se ti considero un "neofita" della fotografia ma mi permetto di farlo solo perchè ti sei dichiarato tu stesso tale! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo è la verità....!!!
_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai 2000 solo x le lenti io prenderi:
70-200 f4 (650)
17-40 f4 (600)
50 1.8 (90)
85 1.8 (340)

se proprio vuoi coprire tutte le focali..
se no
24-70 canon (1400)
70-200 canon (650)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ermrug
nuovo utente


Iscritto: 12 Lug 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
se hai 2000 solo x le lenti io prenderi:
70-200 f4 (650)
17-40 f4 (600)
50 1.8 (90)
85 1.8 (340)

Sono tutte canon?

_________________
Cu lassa a vecchia ppà nova tintu s'attrova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi