photo4u.it


Tenba Shootout Backpack: Mini, Small o Medium?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gadget_eos
utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 65
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 1:05 am    Oggetto: Tenba Shootout Backpack: Mini, Small o Medium? Rispondi con citazione

Settimana prossima mi arriverà il secondo corpo e avrò bisogno quindi di uno zaino per riporre e trasportare tutta la mia attrezzatura:
EOS 400D + Battery Grip + 70-200 f4 L
EOS 50D + Battery Grip + 17-55 f2.8 IS
50 f1.4
430EX
580EX II
accessori vari...
Dopo varie valutazioni, sono arrivato a scegliere Tenba (che ho potuto vedere al photoshow) che sembra offrire la miglior qualità costruttiva.
La scelta ora sta nella versione di shootout. Purtroppo non riesco a trovarlo nei negozi in zona, quindi spero che qualcuno di voi ce l'abbia e possa aiutarmi nella scelta.
Vorrei inserire i due corpi con i due obiettivi montati (per praticità e per evitare di smontare e rimontare sempre le stesse ottiche) quindi probabilmente l'unico che ha spazio a sufficienza è la versione Medium, se l'idea è quella di alloggiarli nella zona centrale in verticale. Ma poi probabilmente mi avanzerebbe molto spazio di cui non ho bisogno.
Vorrei piuttosto limitare l'ingombro e il peso, tentando quindi di farci stare il tutto nella versione small , o addirittura nella mini, che ha più o meno la stessa capienza, ma non ha la tasca per il notebook (che non mi serve).

Per concludere: c'è qualcuno che ha la versione small o mini e mi può confermare la possibilità di inserire i due corpi con ottiche montate, ad esempio uno in verticale in alto e l'altro in orizzontale in basso?
Ringrazio anticipatamente!!!
Ciao!

_________________
Canon EOS5D mark II <> Canon BG-E6 <> Canon EOS5D mark III <> Canon BG-E11 <> Canon EF 24-70 f/2.8 II <> Canon EF 17-40 f/4 L <> Canon EF 135 f/2 L <> Canon EF 50 f/1.4 <> Canon EF 85 f/1.8 <> Sigma AF 35 ART f/1.4 <> Canon Speedlite 430EX <> Canon Speedlite 580EX II <> Manfrotto 055XPROB + 804RC2 <> OP/TECH Super Classic Strap <> Tamrac Expedition 6x <> Tamrac Velocity 8x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emimanc
utente


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 95
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso da poco il mini e ci vanno una f80 con grip esigma 24 70 2.8, e una fm2 con 50 1,4 al lato un orrido sigma 28 300 e un sb 28 e avanza spazio per un sacco di pellicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlo67
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2008
Messaggi: 9
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il medium e ci metto una D300 con 24-70 f2,8 montato, un 80-200 f2.8, un 18-70, un 60 micro, un 50ino, un flash, un hd portatile, accessori vari e c'è ancora parecchio spazio.
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gadget_eos
utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 65
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 28 Apr, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i vostri commenti...
Alla fine, dopo infiniti ragionamenti e calcoli matematici e geometrici, ho optato per il Tamrac Expedition 6x... so benissimo che è di qualità inferiore rispetto al Tenba, ma sono riuscito a farci stare tutto contenendo al minimo le dimensioni totali esterne ed il peso... Per fare la stessa cosa con il Tenba avrei dovuto prendere probabilmente il medium, ma gli ingombri sarebbero diventati decisamente maggiori (oltre al prezzo ovviamente...)
Grazie e ciao!

_________________
Canon EOS5D mark II <> Canon BG-E6 <> Canon EOS5D mark III <> Canon BG-E11 <> Canon EF 24-70 f/2.8 II <> Canon EF 17-40 f/4 L <> Canon EF 135 f/2 L <> Canon EF 50 f/1.4 <> Canon EF 85 f/1.8 <> Sigma AF 35 ART f/1.4 <> Canon Speedlite 430EX <> Canon Speedlite 580EX II <> Manfrotto 055XPROB + 804RC2 <> OP/TECH Super Classic Strap <> Tamrac Expedition 6x <> Tamrac Velocity 8x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi