photo4u.it


contax 645 af? come va con il dorso digitale?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 10:35 am    Oggetto: contax 645 af? come va con il dorso digitale? Rispondi con citazione

ho visto in negozio varie contax 645 autofocus sui 2000 euro

so che montano le ottiche zeiss


la soluzione contax 645 e dorso digitale come va? melgio della canon 1dsm2 e ottiche zeiss??

ce qualche dorso autonomo?

ehi non mi interessa ora è per sapere

ho visto le leica r9 con dorso digitale!! bello bello colori ultrasaturi e grandangoli che rendono bene ai bordi

la contax la bella cosa è che è autofocus....

che dite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come macchina e ottiche costa un miliardo. Non so se ti conviene prenderla anche considerando che Kyocera sta dismettendo tutto.

Considera invece Hassie + dorso imacon, eventualmente. Non e` un sistema morto Very Happy

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nostro fotografo ha la 645 + dorso Sinar (che però costa come un bmw z4 Surprised ) e quando si devono fare foto in esterni di dimensioni particolari la usa, anche se generalmente il dorso digitale viene usato in studio con banco ottico.

Se fai foto in esterni una 1Ds MKII costa meno ( Surprised Surprised ) è più pratica e ha molte funzioni in più della contax 645.

Cmq qui si parla di cifra mooolto alte!

Considera anche che da quando gli è arrivata la 1Ds MKII non so quanto userà ancora la contax+dorso...

Le immagini dell'ammiraglia Canon sono davvero splendide, il rumore nelle zone scure è pressoché inesistente, e gli fa risparmiare almeno un ora di ritocco a foto...

volendo però potresti contare sul fatto che, vista la chiusura della contax, magari i prezzi delle ottiche potrebbero scendere Mandrillo

Ciao

stefano

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già la 1dsm2....
uso con ottiche zeiss...

cercavo qualcosa di piu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ma per fotografare cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

panorami principalmente li si vede la pecca della bassa risoluzione (ho visto spesso panorami con banco ottico qui roba da mascella in terra)

e anche ritratti da stampare grandi e visibili a pochi cm dalla foto e non a 2 metri...

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usa la pellicola Smile
_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai! morta e stramorta per i miei gusti

mi hanno scassato troppo le balls i laboratori di stampa che facevano quello che volevano loro

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, guardare una foto a pochi cm non è il massimo, le immagini vanno guardate alla giusta distanza per coglierne l'insieme, altrimenti non le si guarda ma le si analizza, ed è diverso...

cmq il dorso digitale non ha una grandissima autonomia, sia come spazio che come corrente... quindi ok in studio ma fuori non è che ci fai tantissime foto, ma immagino questo tu l'abbia già considerato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 5:33 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

la soluzione ( anche se non so se rimarresti soddisfatto.... ), te l'ho gia' proposta in un altro thread, phase one.....
se la prendi ora ti accontenti di 22Mp e con la modica cifra di 16000 euro + iva + hasselblad + ottiche ( sia fuji che zeiss )!! pero' hai in " omaggio " il vaio della sony LOL
altrimenti attendi il photokina e ti pigli il nuovo dorso phase one in uscita ( pare a detta loro ) da 40Mp..... il prezzo non si sa' , ma sicuramente avranno risolte tutte le piccole magagne che affligevano i primi esemplari!!
io dalla mia ti consiglio di tenerti la 1dsmk2, sicuramente a livello di nitidezza ha poco da invidiare ( anzi diciamo nulla ) ai tanto blasonati dorsi, e a livello di praticita' il vantaggio e' abissale!!! ( non se tu hai mai provato a scattare con la pila e l'hd alla cintura o a portarti il vaio e il trasmettitore wi-fi......... ) senza contare che sulle lunghe exp e gli elevati iso i dorsi sono fortemente sconsigliati a causa di " importanti " fenomeni termici che affliggono i sensori di grandi dimensioni!! ( mi sembra che il sensore piu' grande in commercio misuri 45x45 mm e sia proprio il phase one ).
per andare oltre...... una bella lastra 10x12!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi grazie gatto

gia la praticità non è da sottovalutare
mi trovato a fotografare con il 135f2 e la canon con un braccio e non ho resistito piu di 15 minuti....

magari in futuro con altre canon e sensori migliorati... poi con le zeiss e le leica che risolvono un po po di linee penso sara grandioso

ma si puo stimare quanti mp risolve un ottica??


cavolo non vedo l ora di usare il mio leica 100 macro per uno still life
mi manca ancora l anello e sto cercando in giro qualè il meglio

ho trovato finora di tosto il novoflex...

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 7:04 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

per sapere quante linee risolve un'ottica non serve nessuna stima, basta consultare il test mtf.... non quelli " fasulli " che circolano in rete, quelli veri effettuati dall'anjenieux o dalla zeiss stessa, e la risolvenza dell'ottica e' quasi sempre indicata!!!! ma nel tuo caso non penso che sia un problema di ottica..... a volte i sensori con densita' di pixel " esagerate " giocano brutti scherzi a livello di nitidezza!! a causa anche dei " pesanti " filtri AA che mettono davanti ai nostri amati pixel onde evitare fastidiose generazioni di artefatti molesti!!
quando mi arriva la " bestiola " faro' qualche prova e vedro' se saro' soddisfatto dei soldi spesi......

p.s. una domanda : ma con le ottiche canon, non ti trovi proprio??

p.p.s. sempre nell'altro thread, mi sembra che tu sconsigliassi la 350d perche' troppo leggera...... qui dici che con il 135 dopo 15 minuti ne avevi abbastanza, prova a montare un 300 3.8 sulla ds e tenerlo in mano una giornata e vedrai se non ti diventa simpatica la 350d col 70-200f4...... Wink ( naturalmente non ti sto criticando, e' una battuta in tono ironico.... )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su luminouse-landscape, il fotografo M. Reichmann aveva messo in...competizione i due sistemi (Eos e Contax) e alla fine il verdetto era lievemente a favore della 645....vedi tu.
Non credo valga la pena investire molti soldi per avere poca differenza.
Una soluzione è quella di dotarsi di un bel banco ottico 10x12cm e sfruttare un ottimo scanner per digitalizzare le pellicole...dovresti gestire file enormi, ma la qualità dovrebbe essere ai massimi livelli...con i vantaggi di lavorare con i corpi mobil iper efficaci basculaggi e decentramenti....ovviamente la fotocamera rigorosamente dul cavalletto.
Attualmente non ci sono valide alternative e non credo che un obiettivo Leica ti regala tanta qualtià in più di un eccellente Sigma 100 macro EX o equivalente Eos.
Sempre sul sito di M. Rreichmann c' è una interessante recensione di un fotografo paesaggista che usa sia la Eos che il banco ottico.....leggi con attenzione la sua opionione. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure se ti interessano i panorami ci sarebbe la leica S1 da 26MP
ne e` passata una a poco meno di 2000 euro su ebay con 100 apo macro.

mi sarebbe piaciuto davvero togliermi lo sfizio ma purtroppo non si sono ancora decisi a farmi vincere alla lotteria Non ci siamo

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo che dici leica s1??
l unica leica digitale tosta che ho provato era la r9 con il dorso digitale...

secondo me il leica 100 apo macro è strasuperiore al equivalente canon

ho visto le comparative e mi sono bastate. epoi i colori mamma mia che belli i colori leica...

in un macro la messa a fuoco si usa quasi sempre manuale percui mi va bene come soluzione

le ottiche canon mi piacciono!! il 135f2 bello bello

il 50 1.4 che ho è simile allo zeiss anzi quasi quasi lo zeiss lo vendo

"tenere solo quello che si usa" direbbe uno yoda..


si critico il peso del 135f2 con la canon usando una sola mano, però è una critica a me stesso : semplicemente non sono abbastanza forte per tenerla con una mano. l operazione che ho subito mi ha dimezzato e oltre le capacita fisiche cavolo..

speriamo bene...

vi linko una foto che mi sono salvato del leica 100 apo macro sulla 20d

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/247516/0#2044906

ah ho trovato il link cmq guardate

che colori wowww

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove hai provato la R9 col dorso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce a trento e ce anche a modena da fotodotti
_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
ehi grazie gatto

mi trovato a fotografare con il 135f2 e la canon con un braccio e non ho resistito piu di 15 minuti....
..


che schiappa... Ah ah ah

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era il braccio sinistro e in una posizione diagonale.. vedi te
_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:


ma si puo stimare quanti mp risolve un ottica??


Da quello che ho studiato tempo fa le migliori lenti Zeiss riescono a apprezzare 180 linee per mm^2
Lenti piu precise non venivano commercializzate (e parlo del 2003).
Il conto dei Mp al momento non so proprio quale sia ma posso azzardare una cifra 24x36 mm e la dimensione del sensore FF quindi 24x180 =4320 36x180=6480 quindi 4320x6480=circa 28 milioni....(e c'è da aggiungere che i 28 milioni dovrebbero essere per singolo canale colore.....) penso che il digitale al momento non ti possa risolvere una tale mole di dati (all'incirca cerchi un sensore RBG da 90 milioni di MP in bocca al lupo Wink ).

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi