photo4u.it


Camera Armor

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:16 am    Oggetto: Camera Armor Rispondi con citazione

Qualcuno conosce questa azienda che produce custodie al silicone per le reflex digitali?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che significa ? Very Happy Very Happy
vuoi sapere il nome dell'amministratore delegato ? Mah

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
che significa ? Very Happy Very Happy
vuoi sapere il nome dell'amministratore delegato ? Mah


Magari così mi farà uno sconto sulla custodia?
Scherzi a parte ho visto delle custodie della Camera Armor. Vorrei sapere la qualità e se sono valide perchè ne voglio acquistare una per la Canon Eos 400D. Mi serve perchè devo affrontare un viaggio nel mese di luglio con condizioni climatiche proibitive. Quindi il problema che mi pongo è: con la custodia al silicone della Camera Armor, usandola col caldo eccessivo circa 50° (deserto) si possono verificare fenomeni di condensa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che la custodia costa più della 400d stessa?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pixmania.com/it/it/1242151/art/camera-armor/protezione-silicone-ca-11.html

In effetti costa parecchio, e solo a vederla mi sudano gia' le mani. Grat Grat

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io c'è l'ho....sempre montat0o sulla 30d!

inizialmente lo trovavo bruttino (e forse lo è)

poi c'ho fatto l'abitutine, sicuramente protegge il corpo da eventuali urti ti viene fornito anche uno schermo per proteggere il disp....l'unica cosa un po scomoda è l'accesso alle cf!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non diciamo cavolate non è brutta Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

è teRiBileeeee Very Happy Very Happy

come protezione nel deserto non so se sia la scelta migliore considerando che li il problema credo sia lo sbalzo di temperatura giorno notte e la conseguente formazione di condensa che potrebbe verificarsi proprio fra corpo e Armor ......... per la sabbia se fortuitamente si infiltra sotto il rivestimento ti crea un bellissimo effetto grattugia

come protezione dagli urti (che poi è il motivo di questa bellissima invenzione) forse può essere efficace ma mi domando cosa ci fate con le fotocamere Surprised Surprised mi preoccuperei delle conseguenze sull'allineamento delle lenti in questi casi Surprised Surprised Surprised

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
non diciamo cavolate non è brutta Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

è teRiBileeeee Very Happy Very Happy



come protezione dagli urti (che poi è il motivo di questa bellissima invenzione) forse può essere efficace ma mi domando cosa ci fate con le fotocamere Surprised Surprised mi preoccuperei delle conseguenze sull'allineamento delle lenti in questi casi Surprised Surprised Surprised


la macchina la proteggo comun bambino appena nato...ma siccome mi conosco...e so di essere un po maldestro.... Triste

poi certo che se cade ...so cazzi comunque!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'avevo sulla 40D e la trovavo stupenda per l'uso che ne facevo ovvero fare trekking e backpacking con macchina al collo e relativa protezione ai piccoli urti (ovviamente non protegge da acqua e polvere ma non è concepita per quello!).
Il lens armor (fornito con la macchina) invece dava vignettatura sulle focali ultragrandangolari e con mirini non al 100% c'è da starci attenti ma è anche lui ottimo come boa proteggi-colpi!!

Ora ne stò cercando una usata per D300.... Wink

altra cosa: una volta smontato trovavo meno confortevole la presa del corpo per via forse della grandezza delle mie mani (l'armor fa spessore aggiuntivo!)

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti quello che mi preoccupa è l'eventuale condensa che si può formare nella reflex. Anche l'infiltrarsi della sabbia è una cosa che mi preoccupa. Come posso risolvere questo problema non ricorrendo alla protezione della Camera Armor?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



Pallonaro Pallonaro

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
In effetti quello che mi preoccupa è l'eventuale condensa che si può formare nella reflex. Anche l'infiltrarsi della sabbia è una cosa che mi preoccupa. Come posso risolvere questo problema non ricorrendo alla protezione della Camera Armor?


sacchetto domopak o pellicola trasparente! Ok!

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

Pallonaro Pallonaro


Neanche la serie 1 è un carro armato sotto questo punto di vista...

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
come protezione dagli urti (che poi è il motivo di questa bellissima invenzione) forse può essere efficace ma mi domando cosa ci fate con le fotocamere Surprised Surprised

Beh.. in condizioni normali non la userei! Però durante le escursioni in montagna mi sarebbe molto utile qualora decidessi di 'camminare' con la macchina al collo. L'anno scorso d'estate ho spaccato il display alla prima sosta.. Rolling Eyes letteralmente. Circa 120€ e 2sett. per il ripristino, un paio di bestemmie e umore nero per metà dell'uscita.. Non ci siamo

Un'altra volta sul Gran Sasso in un paio di traversi esposti mi sono trovato a maledire l'idea di averla tenuta al collo.. in un paio di casi 'grattugiai' la 300D contro la roccia.. beh, sempre meglio che cadere di sotto ovviamente Smile Ma adesso magari con la 40D nuova di pacca mi romperebbe le scatole anche quello.. infatti stavo cercando di prenderne una usata qui sul mercatino.. peccato che il venditore ci abbia ripensato Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
la macchina la proteggo comun bambino appena nato...ma siccome mi conosco...e so di essere un po maldestro.... Triste

Approposito di 'serie 1'... Zimbo, quella 1D 4Mpixel la vendiamo o no?? Smile

Ti scrissi nel thread che avevi aperto per la vendita ma poi non ti sei più interessato all'argomento.. ci hai ripensato? Ce l'hai ancora??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che non tutti però fanno uscite sulle roccie con la reflex al collo Smile
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
certo che non tutti però fanno uscite sulle roccie con la reflex al collo Smile


beh ovvio!
ma l'armor serve proprio per loro! Ok!

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gove
utente


Iscritto: 05 Dic 2008
Messaggi: 136
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
Ce l'avevo sulla 40D e la trovavo stupenda per l'uso che ne facevo ovvero fare trekking e backpacking con macchina al collo e relativa protezione ai piccoli urti (ovviamente non protegge da acqua e polvere ma non è concepita per quello!).
Il lens armor (fornito con la macchina) invece dava vignettatura sulle focali ultragrandangolari e con mirini non al 100% c'è da starci attenti ma è anche lui ottimo come boa proteggi-colpi!!

Ora ne stò cercando una usata per D300.... Wink

altra cosa: una volta smontato trovavo meno confortevole la presa del corpo per via forse della grandezza delle mie mani (l'armor fa spessore aggiuntivo!)


adesso ce l' ho io, la tua Smile)))

la stavo per rivendere, ma poi per le escursioni di trekking ho pensato di tenerla, sembra un guscio meliconi e la macchina è piu protetta da urti .
compreso il display.
consigliata per chi porta la reflex dietro..in bici .

_________________
Canon40D canon70-300IS 10-22 canon18-55IS canon50mm f1,8
http://www.agphoto.netsons.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gove ha scritto:

la stavo per rivendere, ma poi per le escursioni di trekking ho pensato di tenerla, sembra un guscio meliconi e la macchina è piu protetta da urti .
compreso il display.
consigliata per chi porta la reflex dietro..in bici .


E' un piacere risentirti!
Sì, per trekking e mtb è veramente ottima!

mi manca... Crying or Very sad Wink

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi