photo4u.it

Attenzione truffa, Panama Export

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saledargento
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 11:12 pm    Oggetto: Attenzione truffa, Panama Export Rispondi con citazione

Poco fa nella mia casella Gmail e' comparso un banner che reclamizzava un prezzo incredbile per una Nikon D300. Incuriosito anche perche' appunto presente tra i link di Google e quindi non spam ho cliccato per saperne di piu' e per 5 minuti ho pensato di aver scoperto l'America a... Panama!
Su questo sito http://panama-export.com/cameras.php comparivano e compaiono prezzi clamorosi per macchine fotografiche (ed altro), tipo D300 solo corpo a 645 euro spese di spedizione incluse e 50d a 595 euro. Pallonaro

Fidandomi poco della spiegazione che i tizi danno della ragione dei loro prezzi stracciati (dicono che dato che tutta l'elettronica passa per Panama loro non hanno costi di spedizione di nessun tipo e sfruttano pure la detax panamense), ho cercato in rete ed ho trovato un bel blog che pare sbugiardarli http://www.redelijkheid.com/tag/evadis/
Panama Export come altri siti avrebbe un certificato SSL per le transizioni farlocco e dichiara transazioni che sarebbero precedenti alla creazione del sito stesso.

State alla larga, ma buttate un occhio ai loro incredibili prezzi! Surprised

Gioco (e giocherò) con: Nikon D700, Nikon F80, Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM, Nikkor 24-85mm f/2.8-4D IF, NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR, Nikkor 50mm f/1.8D AF, Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO, Fuji Finepix F200EXR, Nokia N97, Epson Perfection V350 Photo Scanner, Manfrotto 718b.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZiuBecciu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la segnalazione.... Ok!

l'esperienza mi porta a credere sempre a pensare comunque che nessuno regali nulla, quindi prezzi stracciati sono sempre sintomo di qualcosa che non va...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D300 ora la propongono a 895 €. Forse si sono accorti che i prezzi farlocchi facevano fiutare l'inganno, ora pero' sono ancora piu' pericolosi, infidi... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
La D300 ora la propongono a 895 €...:

...895 DOLLARI, non euro... Rolling Eyes con tutte le anime belle convinte di essere gli unici furbi che riescono a risparmiare su internet... Rolling Eyes
NON ESISTE UN PRANZO GRATIS !!!!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
d.kalle ha scritto:
La D300 ora la propongono a 895 €...:

...895 DOLLARI, non euro... Rolling Eyes con tutte le anime belle convinte di essere gli unici furbi che riescono a risparmiare su internet... Rolling Eyes
NON ESISTE UN PRANZO GRATIS !!!!

Alberto

Ops, avevo visto il prezzo con il 18-70! Non male davvero! Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma.....la 450d con stabilotto costa meno della 1000d solo corpo col tripode!!!! Maiale
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tu ordina e paga, poi ci racconti... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si, ci stavo proprio a pensà!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
saledargento
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...tu ordina e paga, poi ci racconti... Very Happy

Alberto

Ok! Very Happy
Spero che la mia segnalazione eviti appunto questo Smile

Gioco (e giocherò) con: Nikon D700, Nikon F80, Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM, Nikkor 24-85mm f/2.8-4D IF, NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR, Nikkor 50mm f/1.8D AF, Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO, Fuji Finepix F200EXR, Nokia N97, Epson Perfection V350 Photo Scanner, Manfrotto 718b.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, hai fatto benissimo a segnalarlo, anche se, dati i prezzi attuali, basta un attimo di sale in zucca per capire che proprio non è cosa.
Hai fatto bene perché dovessero modificare i prezzi da qui ad una settimana in modo da sembrare più "attendibili" ma comunque economici, già sappiamo come hanno cominciato e che non c'è da fidarsi. Ok!

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusate, ma prezzi a parte, vi sembra logico e sensato andare a fare la spesa a PANAMA ??. Solo perchè c'è Internet che lo rende possibile?

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.....tanti comprano a Hong Kong.......e qualcuno ci ha anche risparmiato a farlo..... Smile
Vai a fine pagina
caterinART
sospeso

Iscritto: 28 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

truffa???? ho comprato nikon d300 a 695€ tre settimane fa,arrivata puntualmente 4 gironi dopo! (soloooooo!!) tutto perfettamente funzionante e tutto in ordine,con garanzia europea (non nital ovviamente) gia rivenduta a 1300 Mandrillo ..credo che la truffa sia non acquistare! ciao ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caterinART ha scritto:
truffa???? ho comprato nikon d300 a 695€ tre settimane fa,arrivata puntualmente 4 gironi dopo! (soloooooo!!) tutto perfettamente funzionante e tutto in ordine,con garanzia europea (non nital ovviamente) gia rivenduta a 1300 Mandrillo ..credo che la truffa sia non acquistare! ciao ciao Wink

Sei pregato/a di contattare un amministratore.
Scusa la diffidenza, ma ci sono troppi soldi di mezzo.
Nel frattempo sarebbe saggio che i forumisti NON si lanciassero nello shopping selvaggio.

Alberto

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 30 Mar, 2009 8:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusate, ma prezzi a parte, vi sembra logico e sensato andare a fare la spesa a PANAMA ??. Solo perchè c'è Internet che lo rende possibile?

Alberto

io la faccio ad HK. ora conviene meno ma quando il cambio era 12.6.... considera poi che ad HK non c'e' IVA.

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, e mio cugggino una volta è morto. Rolling Eyes

caterinART, se hai prove da portare che sostengano la tua dichiarazione puoi contattare uno qualsiasi dei membri dello staff, in caso contrario mi spiace ma entro 24 ore verrà cancellata.

Nel frattempo chiudo la discussione.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: