photo4u.it


D90 in manuale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hikekar
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2008
Messaggi: 49
Località: Varese

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 2:04 pm    Oggetto: D90 in manuale Rispondi con citazione

Ciao a tutti.. sto pensando di acquistare la D90.. sicuramente è una domanda inutile quella che vi faccio, ma volevo esserne sicuro:
la D90 puo essere usata in modalità completamente manuale come si faceva con le reflex analogiche, magari usando solo l'autofocus.. ma gestendo in manuale tutto il resto ?

un'altra domandina: ho letto che la D60 non ha il "motore" autofocus per certi obiettivi.. magari ho letto male o non ho capito niente (piu facile) ma è vero ?... e la D90 avrebbe questi o altri problemi di compatibilità tra obiettivi ?

grazie mille

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D90 scatta anche in modalita' manuale M.
La D60 non ha il motore interno di messa a fuoco e pertanto, per lavorare in autofocus necessita' di obiettivi provvisti del suddetto motore.
Su questa sez. trovi anche l'elenco degli obiettivi compatibili. Ciao
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=156121&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=d40+obiettivi+compatibili

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la d90 nn ha problemi di af sugli obiettivi af-s, in quanto ha il motore interno

Mi sa che è però "limitata" per quanto riguarda l'esposimetro con i vecchissimi nikon Ai (non è una cosa relativa alla richiesta da te fatta), funzionano (a livello di esposizione) sicuramente sulla serie d300-700-3-3x, ovviamente la messa a fuoco è manuale perchè le ottiche pre af non hanno l'autofocus.

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi