photo4u.it

foto a teatro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 7:22 pm    Oggetto: foto a teatro Rispondi con citazione

dei miei amici fanno a teatro uno spettacolo di fine corso e voglio fargli le foto (non ho pretese artistiche, basta che loro siano contenti di avere qualche ricordo). Non ho particolari autorizzazioni quindi foto dalla poltrona. Conto di piazzarmi bene. Ovviamente niente flash. Ho una compatta digitale Olympus Camedia c60 zoom, max 400 ASA e zoom 38-114 f2.8/4, ha tutti i controlli manuali per l'esposizione e il bilanciamento del bianco. Credete che possa cavarne qualcosa? Qualche consiglio? Se mi piazzo in prima fila loro mi vedono? Non vorrei disturbare... Altrimenti potrei usare una reflex analogica, zoom standard AF o un vecchio 50 f/1.7 con la pellicola b/n ad alta sensibilità , ma non farà troppo rumore? Che pellicola consigliate?
insomma non so nulla...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Black&whitE
utente

Iscritto: 04 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sai nulla vai con la digitale che è meglio... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non so nulla di foto a teatro... ma una reflex, per di più automatica riesco ad usarla :)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che l'analogica col 50 luminoso, se sei molto vicino è un'ottima soluzione poi portati un pò di pellicole sensibili 400 iso (fuji nph) che qualora non dovessero essere sufficienti puoi tranquillamente tirare a 800 - qualcuno le tira addirittura a 1600. Per il b/n come pellicole direi Ilford, che fà anche pellicole a 3200 iso (mai provate).
Per il resto, probabilmente una ricerca accurata nel forum ti darà delle info maggiori....

andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 1:24 pm    Oggetto: risolto: leica m3 Rispondi con citazione

mio nonno aveva una leica m3. un amico mi ha consigliato di usare quella, fa meno rumore della leica ed ha un 50 luminoso ed anche un 90
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: