photo4u.it


Cavalletto sotto i 200 euro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 2:06 pm    Oggetto: Cavalletto sotto i 200 euro Rispondi con citazione

Qualcuno mi può consigliare un cavalletto + testa sotto i 200 euro?
Ho visto questo ma com' è come qualità?
http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=713&idProduct=39422&language=it
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi Manfrotto e non sbagli
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non costan di piu compresa la testa?
Non mi serve per macro e data la mia altezza non puo esser un metro e mezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2008
Messaggi: 551
Località: Torvaianica (rm)

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ci devi montare sopra? un conto è una d40+ 10-20 e un altro è d3 + 600 f4 Mandrillo
_________________
Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
ma non costan di piu compresa la testa?
Non mi serve per macro e data la mia altezza non puo esser un metro e mezzo...

c'è testa e testa e il cavalletto è uno di quei accessori che deve durare, spendi i soldi una volta sola e sei apposto

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo ci metto l' s5 con un 80-200 afs...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

manfrotto 190 o manfrotto 055...
oppure vai sui benro...io ho preso quest' ultimo...ne parano bene..io non l ho mai usato quindi non mi esprimo...certo non è un gitzo...e forse nemmeno un manfrotto...ma non è pessimo...tutto dipende da che ce devi fa..io ho il benro a269+testa B1....http://www.rinowa.it questo il distributore italiano...questo il sito ufficiale www.benro.cn

in francia e germania li paghi meno...

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un "Cavallettaro" per definizione per cui non volevo dare un rene per una "figata" in carbonio e quant'altro.....quindi tempo fa, in un quotato negozio di fotografia di Torino ho acquistato un "Dynasun" cinese (fotocopia sputata di uno 055 Manfrotto).....materiali più grezzi e meccaniche sicuramente meno raffinate, ma con 99 euro mi tiene su anche la borsa del supermercato con la provvista d'acqua e fa........i suo sporco dovere senza difetti (Testa Manfrotto 486 RC2).

P.S: ha anche una dignitosissima custodia in cordura con tasca laterale e un kit di brugole per tutti i fissaggi e regolazioni!!! (maledetti Cinesi!!! Diabolico.....ci mangeranno in un boccone!!)

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene bene grazie mille!
adesso ci do un occhio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luke78
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 963
Località: Prov. Mo

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato anche questa offerta della Cullmann, un marchio tedesco pare....voi lo conoscete?
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B163844/cid/10010/Cullmann_Universalstativ_XXL_Set/#detailtop

con 160 euro spedito cavalletto e testa e sembran buoni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cullmann è un nome sentito più volte...ma credo non siano treppiedi di grande qualità

apparte i classici manfrotto(bogen in USA) e gitzo (made in italy paghi molto oltre la qualità anche il marchio che in realtà è il medesimo )e velbon(made in japan o almeno in origine così era) io ti consiglierei giotto's(made in china e non ne parlano male ma creedo siano peggio dei benro...ma fose le teste sono migliori), benro che è quello che ho io (cinesi ma di buona qualità, induro nel mercato usa) e feisol(sempre cinesi e credo anch'essi di buona qualità ma costano cari e ne so poco)....tutto sta a quanto puoi/vuoi spendere e a quanto userai il tuo treppiede..vai in un negozio e tocca con mano..po iscegli..per un uso normale qualsiasi buon treppiede si comporterà strabene...per utilizzi specifici no.

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi