photo4u.it


Zaino per due corpi + laptop

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 10:01 pm    Oggetto: Zaino per due corpi + laptop Rispondi con citazione

Salve,
vorrei prima o poi prendere uno zaino che contenga due corpi reflex con relativa lente attaccata ed un paio di scomparti per lenti (max 300mm f4) e la tasca per il laptop 15", che mi consigliate che non costi quanto una lente?

grazie

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ...penso che ti dovrai cercare anche un asinello per portare tutta sta roba! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NY0
utente


Iscritto: 16 Mar 2006
Messaggi: 266
Località: Rovigo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io uso il Computrekker AW Plus della Lowepro, effettivamente e' grande, ci sta un macbookpro da 15 due corpi pro, lenti e zoom da 2.8 in giu',accessori e caricatori vari per macchine e notebook ed e' possibile fissare un treppiede all'esterno. Forse e' un po troppo grande per certi tipi di uscite ma resta il fatto che ti puo' stare un corredo da 14 a 300 di tipo professionale.
Il prezzo e' abbastanza elevato ma siamo sotto i 200 sesterzi.

A presto

Enrico

_________________
----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dove andate con tutta quella roba in uno zaino?!? Argh!
Le poche volte che non posso risparmiarmi sull'attrezzatura (matrimoni e simili) uso una bella valigia in alluminio (con ruote). Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me basta metterci dentro il powerbook (no macbook, il power va ancora bene e non diventa come un microonde quando lo usi per una mezz'ora...), la fuji con attaccata una lente di medie dimensioni quale il 35-70, la Panasonic L1 col suo Elmarit e, magari, il 300mm f4 che non è 'sto gran ingombro...
_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NY0
utente


Iscritto: 16 Mar 2006
Messaggi: 266
Località: Rovigo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Ma dove andate con tutta quella roba in uno zaino?!? Argh!
Le poche volte che non posso risparmiarmi sull'attrezzatura (matrimoni e simili) uso una bella valigia in alluminio (con ruote). Ciao


Effettivamente, lo uso poco come zaino piu come valigia...E' enorme Pallonaro

Pero mi consente di spostarmi con tutto il corredo ( non mi chiedete se lo lascio in macchina Mandrillo )

_________________
----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 1908
Località: Caserta (prov.)

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ho il computrekker AW (non la versione plus), pagato intorno ai 140 euro, se non ricordo male.

Se almeno uno dei 2 corpi è senza bg..la cosa è più semplice, purtroppo 2 corpi con bg si danno un po' fastidio a vicenda.

Io cmq riesco a metterci 5d + 70-200 2.8 e 20d con 24-70 (e viceversa), ma una delle due deve stare senza bg...altrimenti è impossibile farci stare entrambi i corpi con le ottiche montate. Naturalmente, se uno dei due corpi vuoi metterlo senza lente...la cosa è + facile.

Il pc...ci metto un hp da 15 pollici e ci va benissimo.

Ha un'ampia tasca frontale dove ci può andare tranquillamente un obiettivo, oltre a tanti accessori, naturalmente. Ha la copertura 'a scomparsa' per la pioggia.

Però, se cerchi qui sul forum, trovi parecche cose...se non sbaglio, qualcuno una volta ha messo addirittura la foto di un 17-40 che entrava nella tasca anteriore... Wink


Spero di esserti stato utile!

_________________
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho il Computrekker AW come quello di PaulDesmond e ci tengo E-3 con BG e Leica 14-50 montati, E-1 con BG montato (senza lente), 14-54, 50-200, 50 f2, EC-14,Metz 58 AF-1, Olympus FL-36, batterie di riserva (2 BLM-1, 1 BLL-1), caricabatterie per BLM-1 e BLL-1, comando elettrico, 8 pile stilo, 4 CF e altre cianfrusaglie. Questo nello scomparto principale, poi c'è lo scomparto anteriore dove va un bel pò di roba ancora e quello posteriore per il notebook.
E' uno zaino che consiglio, è molto capiente, ma non esagerato come il Computrekker Plus. Girare con quest'ultimo carico sulle spalle è proibitivo.

Vai su questo sito e scegli il Computrekker AW o qualsiasi altro modello di tuo interesse, potrai renderti conto ancora meglio delle capienze effettive.
http://www.cambags.com/camera_bag_mainpage.htm

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, non posseggo battery grips, la L1 col suo 14-50 e la S5 con montato il 35-70D (finché non lo cambio) oppure il 300f4 (che può andare tranquillamente in uno scomparto a parte piuttosto che montato sul corpo), il powerbook e un paio di caricabatteria, tutto qua... Very Happy
_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 1286

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho questo TENBA
http://www.smcv.eu/corredo/Tenba%20PB-15C.jpg

e mi ci trovo benissimo, in particolare ha quelle cerniere laterali che consentono l'accesso all'interno dello zaino rapidissimo.
per cambio lente o prendere un flash ci vuole un attimo

_________________
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi