photo4u.it


Comprata: Minolta Dimage Z2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 4:45 pm    Oggetto: Comprata: Minolta Dimage Z2 Rispondi con citazione

Eccomi qua: dopo avervi stressato per un bel po', dopo essermi informato in giro e dopo aver ascoltato un po' tutti (ma non dato retta a tutti...) ho deciso ed ho comprato la Minolta Z2.
Comprata in Internet da pixxass.de: all'inizio avevo qualche esitazione ma poi mi sono lanciato... e ho fatto bene! L'ho pagata "solo" 358 € e la SD Sandisk Ultra II 256Mb 79€, i prezzi più bassi della rete... in 12 giorni mi è arrivata a casa.
Adesso devo mettermi a studiarne un po' le funzioni, ma almeno ho la base per iniziare a fotografare...

Poi starà al "fotografo" riuscire a creare belle foto...

Speriamo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto!
Aspettiamo le tue foto ora! Ok!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti! e ora le foto! (ricorda che c'è anche una sezione apposita per le fotocamere; sul tuo modello nessuno ha ancora postato niente)

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi!!!
Non vedo l'ora di scattare qualche foto interessante! Spero che da buoni "maestri" mi saprete dare delle buone dritte! E non fatevi problemi nel criticare, solo così potrò migliorare!

Aspettatevi adesso una marea di domande sulle cose tecniche... spero di non stressarvi troppo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
karmax
nuovo utente


Iscritto: 02 Lug 2004
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 1:07 pm    Oggetto: anch'io dimageZ2 Rispondi con citazione

Dopo una lunga serie di indagini (anche in virtù del budget a mia disposizione) anch'io penso di acquistare la Dimage Z2.....necessito di una buona focale e di un buon autofocus...poi l'obiettivo con lenti in vetro apocromatico....insomma sembra proprio faccia al mio caso...appena puoi posta qualche scatto...e vedremo....Smile..ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2004 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vendo la 7hi se a qualcuno può interessare, nel mio album vedete le foto scattate con la minolta (guardate gli exif Wink)
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danielthejoker
utente


Iscritto: 27 Feb 2004
Messaggi: 103
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per vedere qualche foto prova a guardare qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4689

e qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4687

Cmq come macchina funziona molto bene a mio parere... poi il problema sta nel fotografo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2004 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho appena comprato la Z2...ma mi deve ancora arrivare!
Speriamo bene..
Ciao

_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro di trento..ciao concittadino..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quel sistema dello spsotamente del display....come lo vedi? come funziona? mi lascia alquanto perplesso....alla fime resto molto indeciso tra la Z2 e la kodak 6490.....di cui mi piace il display sa 2.2"

La minolta quanto ha di max chiusura del diaframma?

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora una cosa, lo zoom è senza soluzine di continuità oppure a step fissi?
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sulla dx6490 ho letto molte recensioni ma da quello che ho visto la qualità non mi sembra che sia il massimo...anche io volevo farci un pensierino però poi ho rinunciato. Il display è grande è vero ma la qualità delle immagini credo che sia la cosa migliore da valutare e la dx6490 sotto questo punto non mi sembra il massimo!
_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guardadno e paragonando le varie foto (sepmre prese da steve) di varie macchine (z1, z2, s5000, s1 is,6490) sono giunto alla conclusine che tutte si equivalgono forse solo le minolta hanno un po' meno rumore delle altre, ma potrebbe essere solo un'impressione. Per il resto grosse differenze non en ho notate. Se poi avete degli esempi o spiegazione da mostrarmi benvenga, imparo qualcosa di nuovo. Magasri su cosa e come paragonare due immagini ecc.ecc.ecc.
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so cosa dire...io mi baso sulle varie recensione dei siti ma anche delle recensioni delle riviste fotografiche che compro. La dx6490 ha deluso parecchio per la sua scarsa qualità..anche se devo ammettere che il design, almeno per quanto mi riguarda è stupendo, cosi' anche i comandi manuali che sono moltissimi!
Tra la z1 e la z2 so che c'è stato un minimo miglioramento di qualità...
la s5000 non la conosco proprio anche se c'è chi ne parla malissimo, ma fino a che non la provo con i miei occhi, non ho nulla da dire..la canon prorpio non saprei!
La Z2 fa anche dei filmati ad alta risoluzione 640 x 480 e 30 fotogrammi al secondo, lo so che questo non è un paramentro da tenere presente quando si compra una macchina fotografica ma questa caratteristica, in fin dei conti, non mi dispiace proprio!
Io la Z2 l'ho pagata 322 euro, comprese le spese di spedizione...non male!

_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

322? cavoli, l'ho vista a 550 qui da no da mw......e attorno ai 500 da sanmarino.......
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, i prezzi variano...nei centri commerciali generalemnte ci sono prezzi più alti! Pixmania.it non è male come prezzi..io ci ho comprato molte cose, anche se la Z2 l'ho comprata in Germania tramite e-bay (sempre con due anni di garanzia)
_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari sai anche rispondere ai vari questi che ho posto prima, visto che ne sei in possesso?
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Z2 l'ho comprata, ma ancora mi deve arrivare...credo che arriverà tra due o tre giorni, almeno spero!
Non appena arriva, ti dico tutte le mie considerazioni in merito, giusto il tempo di smanettarci qualche ora!

_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie....tano io non l'acquisto sicuramente a brevissimo.....del resto sto valutando anche la Z3.....vedremo il prezzo....
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markos
utente


Iscritto: 02 Ago 2004
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Z2 mi deve ancora arrivare Diabolico
Con i tempi ci siamo per carità, è solo che ho una voglia matta di prenderla in mano e coccolarmela per bene..questione di giorni!!
Nel frattempo vorrei sapere da chi la possiede quali filtri si possono montare. Io cercavo il polarizzatore, è previsto per questa macchina??
Thanks

_________________
...o si pensa o si crede!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi