photo4u.it

Canon 30D o 450D?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2009 10:16 pm    Oggetto: Canon 30D o 450D?! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vi propongo di dire la vostra su una possibile scelta tra le due macchine in questione.
Premesso che devo regalarne una alla mia ragazza appassionata come me di fotografia, sono indeciso su quale modello comprarle.
Il problema è che non posso di certo farle provare la mia 40D per vedere se la grandezza del corpo macchina le sarebbe scomodo...mi scoprirebbe immediatamente!
Ho avuto una 400D quindi so che il corpo sarebbe forse più adatto per le mani piccole di una ragazza.
Qualitativamente parlando credo sia ancora meglio una 30D (ora ad ottimi prezzi tra l'altro!), anche se ammetto che non conosco la nuova 450D...per questo anche chiedo AIUTO! Very Happy
Fatemi sentire le vostre! Ok!
Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da come intende la fotografia la morosa: se è un hobby serio 30d tutta la vita... Wink se è una foto ogni tanto... 450d... che a me sembra ancora di prendere in mano un giocattolino a confronto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

30d forever...... Wink

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Begach
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy infatti anche io mi ero orientato verso la 30D...anche perchè passando io stesso da 400D a 40D ho scoperto cosa vuol dire un corpo macchina bello "sostanzioso" Maiale
L'unica mia perplessità sta nel possibile ingombro che questo corpo potrà avere per lei..che non è proprio una gigante fisicamente!!
Cmq grazie a voi per le risposte per ora!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
dipende da come intende la fotografia la morosa: se è un hobby serio 30d tutta la vita... Wink se è una foto ogni tanto... 450d... che a me sembra ancora di prendere in mano un giocattolino a confronto Smile

beh, per me e' un hobby serio e pensa che uso la 400D... Very Happy
Direi che la questione e' soprattutto di ingombro, valuta tu. probabilmente lei troverebbe la 450D piu' maneggevole.
ma visto che la spesa non e' poca non ti conviene parlargliene ed evitare acquisti errati?

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se tu hai già la 40D, prendile la 450.... almeno anche tu potrai usarla quando avrai bisogno di una macchina poco ingombrante!
"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, forse posso aiutarti perché io ho una 20D e la mia ragazza una 350D. Secondo me è meglio se le regali quella più piccola e leggera, soprattutto se per lei si tratta di un hobby saltuario. Alla fine l'unica mancanza che sente la mia ragazza è un mirino più grande, per il resto le calza a pennello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo_PA
nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

30d indubbiamente...poi fai scegliere lei.
Se ha mani piccole magari troverebbe la 30 troppo ingombrante e pesante...
Considera che sarebbe pure un tuo 2 corpo credo, Wink

Begach
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! grazie a tutti..la scelta è già stata fatta!
30D! è rimasta senza parole..mi è capitato un'occasione di una macchina di dicembre '08 con poco meno di 500 scatti ad un prezzo molto buono. non ho esitato.
Le avevo fatto provare con un "piccolo inganno" la mia 40D qualche giorno prima e non si trovava un corpo troppo ingombrante da maneggiare..quindi ho scelto sicuro!
Ora sta a lei comprare qualche bella lente!!
Grazie ancora per tutti i consigli ricevuti!! Ok!
Ciaooo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: