photo4u.it


Compact flash da 16 Gb : quale scegliere ???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotoenduro
utente


Iscritto: 18 Ott 2008
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 8:53 pm    Oggetto: Compact flash da 16 Gb : quale scegliere ??? Rispondi con citazione

Devo prendere una compact flash da 16 Gb con questi requisiti :

-massima affidabilita', non voglio perdere dati!!!
-prezzo ragionevolmente contenuto
-velocita' 133x, ma se superiore meglio

Devo usarla su una macchina fotografica Canon 40D.
Consigli?
Su Ebay ho trovato Kingston e Transcend 16Gb 133x, entrambe sui 35
spedite...
Attualmente ho una Sandisk 4Gv Extreme IV ed una Ultra II 2 Gb, e vorrei una CF capiente per non doverla mai togliere dalla macchina anche scattando tutto il giorno in raw...
Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Transcend "gialle" sono 133x, costano poco (circa 38 euro le 16 giga), sono veloci giuste per la 40D (io ce l'ho e uso quelle da 8 giga) e sono affidabili Wink
_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoenduro
utente


Iscritto: 18 Ott 2008
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie paganetor : non immagini quanto sia contento di leggere quanto hai scritto, ne ho ordinata una giusto due giorni fa e la sto aspettando!!!
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiraz
utente attivo


Iscritto: 25 Set 2007
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io resterei su Sandisk
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoenduro
utente


Iscritto: 18 Ott 2008
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amiraz ha scritto:
io resterei su Sandisk


Volevo prendere Sandisk, ma il sito web dove volevo acquistarle e' offline da qualche giorno, altrove sono troppo care, su Ebay non mi fidavo, e queste qui le ho pagate quasi un terzo...
Vedremo se ho fatto bene o se ho fatto una bischerata Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2009 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma le sandisk, come le kingston, sono una sicurezza, con altre marche andrei con i piedi di piombo, viste le esperienze passate.
_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Si ma le sandisk, come le kingston, sono una sicurezza, con altre marche andrei con i piedi di piombo, viste le esperienze passate.


boh, Transcend è una marca conosciuta come quelle da te citate, quindi in quanto ad affidabilità direi che siamo sullo stesso livello (poi vabbè, se ci si mette la sfiga c'è poco da fare Very Happy )

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sia conosciuta e' indubbio, ma che sia di qualita' come la sandisk (che tra l'altro le ha inventate queste memorie) e la kingston ho le mie perplessita'.
_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bruno361
nuovo utente


Iscritto: 12 Nov 2008
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Sandisk sono rinomate per la loro affidabilità, ma è altrettanto vero che in commercio ce ne sono un’infinità taroccate, pertanto diffiderei da comprarle su ebay o in altri negozi dove molte persone purtroppo sono rimaste deluse, se proprio devo comprare una Sandisk la acquisterei direttamente dalla Sandisk.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoenduro
utente


Iscritto: 18 Ott 2008
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mi e' arrivata la Transcend da 16 Gb 133x.
Sto facendo un po' di prove: prima con la 40D "a raffica", ed ora la sto riempiendo con il lettore CF per verificare -per quanto possibile- che non faccia scherzi strani.
Per quanto ho pagato questa 16 Gb per ora mi ritengo soddisfatto.
Ed il contatore di foto, con la macchina impostata su RAW, mi legge "999", quindi qualche scatto dovrebbe starci (sperando di portarli a a casa tutti sani e salvi, nel dubbio una bella grattatina scaramantica).

Saluti a tutti ! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi